Sensaphonics è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di in-ear monitor personalizzati, protezioni auricolari e soluzioni audio professionali, nonché ideatrice della tecnologia 3D Active Ambient.
Un paio di mesi prima della fine del 2025 comunicava la conclusione della collaborazione con ASI Audio.
Con effetto immediato, Sensaphonics assumeva la piena responsabilità delle attività di marketing, vendita e assistenza del sistema di monitoraggio in-ear 3DME.
L’annuncio ha confermato il rafforzamento del marchio Sensaphonics attraverso lo sviluppo diretto dei propri prodotti proprietari, tra cui il sistema 3DME, garantendo agli utenti un accesso diretto alle innovazioni tecnologiche, ai servizi di assistenza e al supporto maturato dall’azienda in oltre quarant’anni di attività.
Il sistema 3DME ha contribuito a ridefinire il monitoraggio dal vivo grazie alla combinazione tra ascolto in-ear ad alta fedeltà e controllo dell’ambiente circostante tramite microfoni MEMS integrati, consentendo a musicisti, tecnici e operatori audio di percepire in modo naturale sia la propria esecuzione sia il contesto sonoro.
L’estensione della tecnologia 3DME anche a modelli universali ad alte prestazioni ha ampliato l’adozione del sistema in ambito live, studio e ascolto personale.
Con l’uscita di scena di ASI Audio, Sensaphonics semplifica la gestione del prodotto centralizzando vendite, assistenza e sviluppo futuro.
Questa scelta si inserisce nella strategia dell’azienda di offrire soluzioni di ascolto più sicure, naturali e immersive, sia attraverso modelli custom sia tramite auricolari universali.
Il sistema 3DME continuerà a essere sviluppato direttamente da Sensaphonics, che gestirà anche il supporto clienti a livello globale.
A garantire continuità operativa sarà anche il passaggio in azienda di Charlene Clements, già responsabile dello sviluppo clienti in ASI Audio, che assume il ruolo di Sales Operations Manager.
L’applicazione companion 3DME BT G2, dotata di equalizzatore stereo a 7 bande, limiter e funzioni avanzate di personalizzazione del monitoraggio, verrà aggiornata con il nuovo branding Sensaphonics.
L’aggiornamento sarà disponibile per iOS e Android. Fino ad allora l’app attuale rimane utilizzabile, con notifica automatica al momento del passaggio.
Il supporto clienti è ora gestito direttamente da Sensaphonics.
Sinossi
Sensaphonics ha riaccentrato internamente la gestione del sistema 3DME Active Ambient, assumendo direttamente vendite, supporto e sviluppo del prodotto dopo la conclusione della collaborazione con ASI Audio. L’operazione rafforza il controllo sull’evoluzione della tecnologia 3DME e garantisce continuità a utenti e professionisti, con aggiornamenti software, assistenza diretta e disponibilità del sistema attraverso i canali ufficiali dell’azienda.
#Sensaphonics, #3DME, #InEarMonitoring, #proaudio, #tecnologiaaudio, #liveaudio, #monitoraggioaudio, #audioprofessionale, #musica, #broadcast
INFO: https://www.sensaphonics.com/products/3dme-bt-gen2-music-enhancement-iem-system