Come la TV in streaming gratuita supportata da annunci migliora i modelli di business dello streaming
Alan Wolk Di seguito alcuni dei punti principali - o come si dice in inglese “Key takeaways”- dal report:
Analizziamo come e perché FAST sta diventando una parte essenziale dell'ecosistema di streaming.
Approfondimenti sulla crescita globale a due cifre di FAST nelle impressioni pubblicitarie e nelle ore di visualizzazione (HOV)
Suddivisione percentuale dei broadcaster tra i primi 100 canali FAST
Le ricerche di Amagi indicano che, sebbene permangano differenze regionali nei tipi di contenuti presenti sulle FAST, il concetto di canali lineari gratuiti come meccanismo di distribuzione popolare è un fenomeno universale.
Questo modello è stato adottato con successo da un'ampia gamma di attori globali nell'ecosistema televisivo, tutti i quali riconoscono il valore e il potenziale dei canali lineari gratuiti supportati da annunci pubblicitari.
Uno sguardo al sondaggio Amagi sui consumatori:
Il 75% dei rispondenti al sondaggio afferma che manterrebbe il proprio servizio via cavo o premium se offrisse canali FAST Tre quarti guardano contenuti supportati da annunci diverse volte a settimana.
Tre quarti creerebbero un profilo gratuito su un servizio di streaming a pagamento per provare i canali FAST.
Il white paper si concentra sui seguenti punti:
FAST come catalizzatore: Un valore aggiunto all'universo dello streaming
FAST: Come il servizio una volta autonomo migliora:
Broadcaster | SVOD | App O&O | Pay TV
Amagi Insights: Impressioni pubblicitarie, Ore di visualizzazione e generi principali
Amagi Consumer Survey: Approfondimenti sugli Stati Uniti
Preferenze tra servizi di streaming a pagamento e gratuiti
Nota:
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"SVOD" sta per "Subscription Video On Demand" (Video su richiesta in abbonamento)
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"O&O" sta per "Owned and Operated" (Di proprietà e gestito)
Di pugno dall’autore:
FAST come catalizzatore: Un valore aggiunto all'universo dello streaming
Quando i servizi FAST furono lanciati per la prima volta più di 10 anni fa, erano servizi autonomi, un modo nuovo di monetizzare i contenuti della libreria che non erano stati selezionati da nessuno dei servizi di streaming in abbonamento.
C'era scetticismo sulla validità del modello di business e ancora più scetticismo nel gennaio 2019, quando Bob Bakish,CEO di ViacomCBS, acquistò il primo di questi servizi, Pluto TV, per quella che, all'epoca, era considerata una somma stravagante di $340 milioni.
Come sono cambiate le cose.
Oggi, come illustrato chiaramente nel seguente report, i canali lineari FAST vengono adattati da una serie di attori nello spazio televisivo che vedono il loro valore nel guidare tutto, dai ricavi pubblicitari all'engagement degli spettatori.
I broadcaster e le reti via cavo li stanno utilizzando per creare nuovi flussi di entrate spingendo i loro contenuti - in particolare le notizie - sui servizi FAST collegati alle varie aziende multimediali, OEM e sistemi operativi indipendenti.
I fornitori di Pay TV, specialmente quelli che vendono anche banda larga, stanno creando i propri canali FAST che sono inclusi in tutti i loro pacchetti, offrendo agli spettatori un valore aggiunto e più opzioni, il che a sua volta aiuta a mantenere gli abbonati mentre crea anche una fonte aggiuntiva di ricavi pubblicitari.
I servizi di streaming in abbonamento stanno lanciando i propri canali lineari ora. Ciò offre loro un modo semplice per far emergere i loro contenuti della libreria mentre fornisce agli abbonati un modo senza attrito per iniziare a guardare. È un modo efficace per aiutare a cortocircuitare la famosa "paralisi dell'analisi" che deriva dall'avere tropte scelte.
Questi stessi servizi in abbonamento stanno anche cercando di lanciare i propri servizi FAST - livelli gratuiti supportati da annunci che fungono da "portico anteriore" - un luogo per mantenere gli spettatori all'interno del gruppo mentre presentano le stagioni precedenti degli attuali spettacoli sul loro servizio in abbonamento come un modo per consentire agli spettatori di recuperare nella speranza che possano essere venduti a un piano di abbonamento per guardare la stagione attuale.
Il "portico anteriore" espande anche il numero di impressioni pubblicitarie possibili che i servizi in abbonamento possono vendere attraverso i loro livelli di abbonamento e gratuiti supportati da annunci. Poiché la pubblicità diventa una parte più critica dei flussi di entrate dei servizi in abbonamento, possiamo aspettarci che questi "portici anteriori" FAST assumano un'importanza ancora maggiore.
Infine, stiamo assistendo all'adozione da parte delle app "owned and operated" - le versioni solo on-demand di servizi di nicchia con fan dedicati. Anche lì, la capacità di mantenere gli spettatori coinvolti più a lungo ed evitare il dilemma della "paralisi dell'analisi" ha portato a un aumento dell'adozione dei canali FAST.
Una conclusione chiave del report è che tutti i segnali ora indicano la crescita continua dei servizi FAST e dei canali lineari FAST man mano che lo streaming guadagna terreno. Questo sarà particolarmente vero in alcuni paesi dell'Africa,dell'Asia e dell'America Latina, dove i servizi di TV in abbonamento a pagamento non sono così comuni. Ciò indica che FAST diventerà il modello di business predefinito nei paesi con economie emergenti e qualsiasi servizio che desideri diventare un attore dominante in questi mercati dovrà lanciare un livello gratuito supportato da annunci.
La crescita degli sport in streaming contribuirà anche alla crescita dei canali FAST e dei servizi FAST. Ciò prenderà la forma di partite live e contenuti complementari attorno a questi giochi, dando ai fan una nuova casa per guardare il contenuto che amano.
La crescita degli sport, insieme al continuo spostamento delle notizie e della programmazione non di finzione su FAST,indica un futuro luminoso. Gli aumenti nelle Ore di visualizzazione (HOV) e nelle impressioni pubblicitarie rivelati nel report sono infatti impressionanti e indicano che FAST è ora un fenomeno globale.
Le ricerche di Amagi indicano che, sebbene permangano differenze regionali nei tipi di contenuti presenti sulle FAST, il concetto di canali lineari gratuiti come meccanismo di distribuzione popolare è un fenomeno universale. Come leggerai nel report, questo modello è stato adottato con successo da un'ampia gamma di attori globali nell'ecosistema televisivo,tutti i quali riconoscono il valore e il potenziale dei canali lineari gratuiti supportati da annunci pubblicitari.
Informazioni su Amagi
Amagi è una società tecnologica di nuova generazione che fornisce soluzioni di trasmissione cloud e pubblicità mirata a piattaforme televisive broadcast e streaming.
Amagi consente ai proprietari di contenuti di lanciare, distribuire e monetizzare canali live e lineari su piattaforme di streaming televisivo gratuite supportate da annunci pubblicitari e servizi video.
Amagi offre inoltre servizi gestiti in cloud 24x7, portando semplicità, automazione avanzata e trasparenza a tutte le operazioni di trasmissione.
Nel complesso, Amagi supporta oltre 800 brand di contenuti, oltre 800 catene di playout e oltre 5000 consegne di canali sulla sua piattaforma in oltre 150 paesi.
Amagi ha una presenza a New York, Los Angeles,Londra, Parigi, Melbourne, Seoul, Singapore e operazioni di trasmissione a Nuova Delhi e centri di innovazione a Bengaluru, Zagabria e Łódź.
L’intero White Paper è disponibile QUI
INFO: https://www.amagi.com/resources/fast-report?utm_campaign=2024_FASTReport&utm_medium=email&_hsenc=p2ANqtz-9NCu6IXTS1HAPkPel-iNQlg5kRGpv4psc320ASLqdZEjSroU_Bs8igaOpC65fZdbYgBtF4_BEJ1wNSM2r35JJ62hzcIQ&_hsmi=304964426&utm_content=304964426&utm_source=hs_email#form-sechttps://www.amagi.com
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