Radio-Satellite

Cellcom e Novelsat in un progetto pilota 5G per esperienze immersive dei fan negli stadi

NovelsatCellcomCellcom, il più grande operatore cellulare di Israele, e NOVELSAT, nome globale nella connettività dei contenuti, si sono uniti per sfruttare la tecnologia 5G per offrire coinvolgenti viste multicamera ai fan durante eventi live.

NOVELSAT è un importante fornitore di soluzioni di connettività dei contenuti di nuova generazione. 

Alimentate da tecnologie innovative, le sue soluzioni di broadcast e broadband stanno trasformando le capacità delle reti per espandere il potenziale di crescita e guidare nuove esperienze su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e ovunque. 

 

I prodotti ad alte prestazioni per la connettività di contenuti satellitari e terrestri includono soluzioni in grado ci offire esperienze più grandi e migliori, portare le esperienze ovunque, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, potenziare le esperienze video su qualsiasi schermo, sbloccare interessanti opportunità di business e trasformare la propria rete.

 

Tra i prodotti più noti ci sono: 

  • FUSION - Piattaforma di trasmissione e distribuzione di ultima generazione

  • Xstream - Potente gateway video multiuso

  • Ncrypt - Protezione dei contenuti BISS-CA indipendente

  • Xprime - Soluzione di distribuzione video 5G

  • Xnet - Hub video via satellite per reti a uso occasionale

In settembre le due Cellcom e Novelsat annunciavano un progetto comune basato sul 5G per poprtare esperienze immersive ai fan negli stadi.

 

Il progetto pilota nasec per offrire esperienze di visualizzazione multicamera in tempo reale ai fan negli stadi tramite i loro smartphone

 

Attraverso l'integrazione della soluzione di distribuzione di media basata su edge di NOVELSAT all'interno di uno stadio dotato della avanzata rete 5G di Cellcom, permette di introdurre un'esperienza di visualizzazione immersiva in tempo reale per i fan nello stadio. 

I feed video provenienti da varie telecamere posizionate in tutto lo stadio sono verranno in modo fluido dalla soluzione di NOVELSAT e distribuiti tempestivamente agli smartphone dei fan sulla rete 5G pubblica di Cellcom.

Utilizzando le avanzate capacità di edge computing, la soluzione di NOVELSAT trasmette contenuti video con la massima qualità e una latenza minima a un'applicazione dedicata installata sui dispositivi degli utenti. 

Questo progetto pilota dimostra efficacemente i notevoli vantaggi della distribuzione video basata su edge, offrendo un'efficienza del traffico video migliorata e una qualità dell'esperienza dell'utente finale (QoE) elevata, mostrando nel contempo il potenziale del 5G nel fornire esperienze personalizzate e coinvolgenti che avvicinano ancora di più i fan al cuore dell'azione.

NovelsatFanEngagement 

Il 5G è un game changer per lo sport e il business degli stadi, stimolando le esperienze dei fan. 

Lo smartphone in mano ad ogni fan sta generando l'opportunità di un'esperienza interattiva e indimenticabile.

La soluzione di distribuzione media basata su edge di NOVELSAT sfrutta la connettività di prossima generazione per abilitare nuovi valori per gli stadi connessi. 

La soluzione all'avanguardia affronta in modo ideale la domanda in loco di banda elevata con bassa latenza, offrendo economie leader nel settore per la distribuzione video in grandi luoghi pubblici. Creando una piattaforma che supporta il futuro degli stadi interattivi, alimentiamo la visione dell'esperienza del fan con soluzioni all'avanguardia che anticipano il gioco.

 

La tecnologia 5G consente lo sviluppo di prodotti e servizi altamente innovativi in vari settori. 

In Cellcom, lavorano diligentemente per potenziare la rete 5G più potente e di alta qualità di Israele, oltre a favorire lo sviluppo di esperienze migliori per i clienti.

Stimolare l'innovazione nelle esperienze dei fan negli eventi sportivi si allinea perfettamente con la missione di Cellxcom, e integrando l'esperienza di NOVELSAT nella distribuzione dei contenuti con l’avanzata infrastruttura 5G, mirano a esplorare una nuova dimensione dell'intrattenimento negli stadi.

 

Cellcom Israel Ltd., fondata nel 1994, è un gruppo di comunicazioni israeliano leader, che fornisce una vasta gamma di servizi di comunicazione. Cellcom Israel è il più grande fornitore cellulare israeliano, offrendo ai suoi abbonati cellulari una vasta gamma di servizi, tra cui telefonia cellulare, servizi di roaming, messaggistica di testo e multimediali, servizi cellulari avanzati e di dati e altri servizi a valore aggiunto nelle aree di ufficio mobile, protezione dati ecc., basati sull'infrastruttura tecnologicamente avanzata di Cellcom Israel. L'azienda gestisce reti avanzate che consentono servizi a banda larga ad alta velocità e servizi multimediali avanzati. 

Cellcom Israel offre un servizio clienti nazionale che include servizio clienti telefonico, negozi al dettaglio e centri di servizio e vendita. 

Cellcom Israel fornisce inoltre servizi TV OTT, infrastrutture internet e servizi di connettività e servizi telefonici via cavo in Israele. La società è quotata nella Borsa di Tel Aviv. 

 

INFO: http://investors.cellcom.co.il
#Cellcom #NOVELSAT #5GTechnology #StadiumExperience #MultiCameraViewing #ImmersiveFans #EdgeBasedDelivery #ContentConnectivity #MobileInnovation #RealTimeEntertainment

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>