Radio-Satellite

Digital Radio Mondiale Drives Forward

Con lo slogan "Digital Radio Mondiale Drives Forward", l'Assemblea Generale 2019 del Consorzio DRM è fissata per martedì 26 e mercoledì 27 marzo presso l'hotel Meliá Palma Bellver Bay sull'isola spagnola di Maiorca.

L'Assemblea generale DRM è il luogo in cui ogni anno si esaminano in dettaglio e si definiscono le strategie e il piano di lavoro per l'anno successivo.


Dopo una breve sessione di revisione, i membri del DRM e gli ospiti invitati hanno la possibilità di ricevere aggiornamenti dai rappresentanti dei paesi e dagli specialisti di tutto il mondo sulle varie attività chiave del DRM in India, Cina, Indonesia, Sud Africa, Russia e tanti altri.
Una sessione completa del 27 marzo è dedicata ai ricevitori, in quanto il 2018 ha segnato un cambio di passo nello sviluppo delle soluzioni dei ricevitori DRM.
Digital Radio Mondiale ™ (DRM) è il sistema radio digitale universale, standardizzato apertamente per tutte le frequenze di trasmissione e le esigenze di copertura.
Il DRM su onde corte, medie e lunghe fino a 30 MHz garantisce una copertura efficiente in ampie aree con almeno la qualità FM, riducendo al contempo il consumo energetico.
Il DRM nelle bande FM e VHF oltre i 30 MHz abilita servizi flessibili locali e regionali controllati dalle emittenti radiofoniche, con fino a 3 programmi audio stereo e componenti multimediali in metà della larghezza di banda di un singolo segnale FM analogico.
La funzionalità radio avanzate che sono possibili grazie al DRM comprendono: più servizi basati sul codec audio altamente efficiente MPEG xHE-AAC e informazioni di testo multilingue Journaline in chiaro, segnalazioni dettagliata di servizi, collegamento di servizi (inclusi servizi analogici AM / FM) e DRM EWF - funzionalità di avviso di emergenza.
Le funzionalità DRM avanzate includono supporto nativo Unicode, loghi di stazione tramite SPI, immagini di diapositive n scorrimento e informazioni sul traffico e sui viaggi.

INFO: www.drm.org

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>