Post & Graphics

GETOP sceglie Pixotope per il primo studio di trasmissioni in Extended Reality di Taiwan. 

PixotopeVirtualProdIl principale fornitore di servizi di integrazione di produzione virtuale in Asia implementa la soluzione Pixotope Graphics - Extended Reality Edition.

Questo consentirà le trasmissioni immersive live efficienti dal punto di vista dei costi, migliorando l'efficienza operativa.

Pixotope, nome di rilievo come fornitore di soluzioni di produzione virtuale end-to-end, ha annunciato che GETOP, principale fornitore di servizi di integrazione di produzione virtuale in Asia, ha scelto Pixotope Graphics - Extended Reality Edition (XR Edition). 

La scelta andrà ad alimentare la prima struttura di produzione XR di Taiwan presso la stazione Formosa Television (FTV) a New Taipei City. 

In risposta all'uso crescente dei volumi a LED nella produzione virtuale, Pixotope XR Edition è una soluzione software pronta all'uso che elimina la necessità di configurazioni personalizzate e hardware proprietario. 

La soluzione offre una serie di strumenti specifici che semplificano la configurazione e l'operatività. Di conseguenza, FTV beneficia di un utilizzo ottimizzato dell'hardware e di flussi di lavoro XR semplificati, efficienti e resilienti, compresa l'estensione del set ad alta impatto per ambienti virtuali a 360 gradi più grandi della dimensione del volume LED.

Costruito in collaborazione con Harvatek, fornitore taiwanese di volumi a LED, lo studio è stato progettato e costruito da GETOP ed è formalmente noto come CYANS LED Virtual Studio, con al centro un enorme muro a LED 8K largo 18,5 metri e alto 5 metri. 

L'obiettivo di GETOP è produrre contenuti televisivi con uno stile narrativo che porti la tecnologia e i flussi di lavoro di produzione televisiva a una nuova era. 

Per raggiungere questo obiettivo, GETOP ha stabilito obiettivi di produzione specifici e progettato piani per utilizzare operazioni multi-camera e tecnologia XR di stitching in tempo reale per l'estensione del set.

PixotopeVirtualSetCon questo studio, FTV può ora offrire una serie di servizi di produzione virtuale per vari eventi e produzioni. 
L'allestimento consente loro anche di utilizzare il muro a LED per creare ambienti virtuali fotorealistici che rispondono ai movimenti e alle impostazioni della telecamera, offrendo trasmissioni televisive live immersive in stile narrativo. 
Lo studio all'avanguardia è conforme agli standard rigorosi del Netflix Partner Center, posizionandolo come leader globale in termini di specifiche e capacità.

Nella valutazione dei partner tecnologici per lo studio, GETOP e FTV hanno dato la priorità alla riduzione dei costi di produzione e all'aumento dell'efficienza della produzione sul set. 

La piattaforma completa Pixotope presenta il suo editor, che elimina la necessità di software ausiliari aggiuntivi e integrazioni complesse, riducendo l'impostazione intensiva di risorse e semplificando le operazioni del flusso di lavoro di produzione XR. 
La combinazione dei punti di forza intrinseci della piattaforma nella produzione live garantisce l'integrazione stabile del tracciamento della telecamera, nonché una gestione eccezionale del profilo colore e un'output corretto dello spazio colore grazie alle LUT a colori integrate in Pixotope. 
Ciò assicura che i colori catturati dalla telecamera nell'ambiente fisico corrispondano ai colori dell'ambiente virtuale, creando un'esperienza fotorealistica per lo spettatore.

 

PixotopeVirtualProductionCapacità XR di Pixotope in azione

Durante l'estate, GETOP ha messo alla prova Pixotope durante una rivoluzionaria produzione inaugurale per mostrare il vasto potenziale delle capacità XR dello studio, la prima del suo genere a Taiwan. 
Con gli strumenti specifici di XR Edition, come il matching dei colori, l'allineamento del muro a LED, il cambio della telecamera, la consolidazione dell'hardware e la sua resilienza generale, GETOP è riuscito a ottenere con successo l'estensione del set multi-camera in tempo reale per creare uno sfondo immersivo e interattivo con la torre iconica Taipei 101 e l'ampio panorama urbano circostante. 
Con questo flusso di lavoro, GETOP ha creato un ambiente virtuale interattivo e immersivo che si estendeva oltre i limiti del muro a LED, dando l'effetto di uno studio all'aperto senza fine.

 

A proposito di Pixotope Graphics - XR Edition

Pixotope sta affrontando le sfide fondamentali che storicamente hanno reso difficile sfruttare la XR al di fuori delle grandi produzioni cinematografiche. I suoi strumenti specifici affrontano i comuni problemi dei tecnici eliminando la necessità di hardware proprietario, portando efficacemente agli utenti una soluzione XR pronta all'uso.

Principali vantaggi e caratteristiche nella XR Edition includono:

- Configurazione semplificata e ottimizzata

- Funzionalità di abbinamento dei colori unica per flussi di lavoro AR<->XR

- Importazione e allineamento automatico della maglia LED

- Allineamento automatico dei muri LED utilizzando XR Digital Twin

- Supporto multi-muro per ottimizzare l'uso dell'hardware

- Monitoraggio della salute e diagnostica per la resilienza del sistema



https://www.pixotope.com

#TecnologiaMedia #BroadcastInnovativo #PixotopeTech #CreazioneContenuti #InnovazioneAudiovisiva #StorytellingVisivo #ProduzioneMediaAvanzata #TecnologieBroadcast #ContenutiDigitali #PixotopeInnovation #MediaManagement #BroadcastTech #Audiovisivo #InnovazioneTecnologica #MediaMarketing



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>