Cinedeck ha lanciato ConneX, la sua piattaforma di elaborazione media flessibile e scalabile, in anticipo rispetto all'IBC 2023.
Offrendo automazione dei flussi di lavoro mediatici, le tecnologie di cattura, conformità ed elaborazione media premiate di ConneX consentono alle aziende mediatiche di elaborare file in batch ed editarli in modo fluido ed economico.
ConneX offre una serie di funzionalità focalizzate sui media senza che gli utenti debbano scrivere codice o investire in software costosi. Offre servizi per tagliare, riavvolgere e transcodificare contenuti, nonché riassegnare timecode e sottotitoli, inserire modifiche (inclusa l'estrazione audio WAV e le modifiche ai metadati) e spostare o copiare contenuti all'interno di database o del cloud.
Grazie a numerose integrazioni di terze parti, ConneX offre all'industria mediatica flussi di lavoro rivoluzionari per rinnovare l'uso di contenuti video e audio.
Le ultime integrazioni includono Filmworkz, che consente agli utenti di ripristinare, digitalizzare e riadattare contenuti in modo fluido;
Qscan per il controllo automatizzato della qualità dei file; nonché la possibilità di utilizzare flussi di lavoro di archiviazione nel cloud con Backblaze e Wasabi.
Cinedeck CD2 rende rapido e facile per le emittenti e i produttori di contenuti acquisire il materiale grezzo pronto per il montaggio e la distribuzione.
La funzionalità Live Logging consente agli utenti di fornire contenuti di alta qualità in modo più veloce. Facilita l'aggiunta di metadati in tempo reale, consentendo l'accesso istantaneo ai momenti cruciali e aumentando l'efficienza. Gli utenti possono inserire annotazioni per fornire contesto. Il supporto XML per il live-logging è disponibile per Adobe Premiere, Avid Media Composer, Davinci Resolve, Final Cut Pro X e MAMs.
La funzione Live Replay consente agli utenti di rivedere i clip come verranno visti in fase di playout.
Un'interfaccia utente semplice da utilizzare consente agli utenti di impostare punti, inviare i clip per una revisione immediata o creare rulli di evidenziazione compatibili con Premiere e Resolve. Live Replay offre la riproduzione immediata, sia in loco che in cloud, consentendo allo stesso tempo di effettuare scrubbing e il completo controllo del trasporto anche mentre il clip cresce.
L'aggiunta dell'app Broadcast Control fornisce un controllo e un monitoraggio completi per fino a 100 canali all'interno di un'interfaccia utente singola. Appositamente progettata per produzioni multicanale complesse su larga scala, consente agli utenti di selezionare e registrare facilmente gruppi di canali, garantendo la sincronizzazione perfetta dei fotogrammi su tutti i canali.
INFO: www.cinedeck.com
#Cinedeck #CD2 #FlussiDiLavoroDiProduzione #LiveLogger #LiveReplay #BroadcastControl #AcquisizioneVideo #PostProduzione #ProduzioneMulticanale #MetadatiInTempoReale #AdobePremiere #AvidMediaComposer #DavinciResolve #FinalCutProX #MonitoraggioVideo #TrasmissioniInDiretta #EditingVideo #SincronizzazioneDeiFotogrammi #IBC2023 #NewYork #ContentEverywhere #SessioniIBC #AutomazioneFlussiDiLavoro #TecnologiaMediatica #QualitàDeiFile #ArchiviazioneCloud #Backblaze #Wasabi #Filmworkz #Qscan