L'enfasi era sull'innovazione per notizie, sport e produzione cloud che unisce i flussi di lavoro attuali e futuri delle trasmissioni in diretta.
Celebrando il suo 57° anno di attività, Chyron è tornata ad IBC per la prima volta dal 2019.
Con una forte crescita fiscale anno su anno, compreso un aumento del 9% delle entrate ricorrenti, l'azienda è ben posizionati per il futuro.
Per supportare la crescita continua e servire con successo i clienti esistenti, l'azienda ha investito in un aumento del personale dell'8% su base annua, in gran parte concentrato su ricerca e sviluppo.
Il focus è lungimirante, aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di narrazione utilizzando l'intera gamma del portafoglio prodotti e la piena funzionalità delle piattaforme flessibili e scalabili.
L’idea è di soddisfare ogni cliente ovunque si trovi, ma anche affrontare i suoi obiettivi per il futuro, inclusi flussi di lavoro cloud, efficienza dell'intelligenza artificiale e visualizzazione dei dati.
Nel padiglione 7 della RAI, stand A.45, Chyron ha presentato i flussi di lavoro di produzione dal vivo per sport e notizie, insieme alla sua centrale di produzione all-in-one nativa del cloud, Chyron LIVE.
Gli elementi principali del portafoglio di notizie di Chyron erano visibili anche presso lo stand di Amazon Web Services (AWS), padiglione 5, stand C.90. PRIME CG (grafica) e CAMIO (integrazione grafica-NRCS) sono stati selezionati per essere mostrati come parte del flusso di lavoro di produzione cloud AWS per le notizie.
Novità all'IBC
Mostrati per la prima volta a questo IBC, PRIME 4.9 (grafica), Paint 9.6 (replay illustrato) e Weather 2.0 come versioni beta.
PRIME 4.9 si concentra su prestazioni ottimizzate e impegno continuo per una gestione dei dati rapida ed efficiente in ogni punto del flusso di lavoro grafico.
Garantendo il ripristino critico e migliorando le prestazioni generali, il bypass automatico in caso di guasto hardware può ora essere implementato direttamente dall'interfaccia utente (UI).
Il supporto per l'output proxy con carico bilanciato per flussi di lavoro non critici offre la possibilità di visualizzare meno fotogrammi in anteprima per risparmiare risorse di memoria.
L'anteprima della memoria delle texture della GPU offre una migliore memorizzazione nella cache delle texture per accogliere file di clip sempre più grandi.
Una nuova funzionalità chiave di PAINT 9.6 è la telestrazione multiangolo.
Il relatore può teletrasmettere il video da una telecamera, ma con questa nuova funzionalità la telestrazione può apparire automaticamente sul video di altre telecamere che mostrano lo stesso evento.
Ampliando le capacità di presentazione dei contenuti PAINT al pubblico, gli utenti possono ora selezionare facilmente una "skin" preconfigurata da un menu a discesa.
La skin determina quali aspetti dell'interfaccia utente sono visibili allo spettatore e come sono disposti.
C'è anche una finestra di presentazione che offre agli utenti due opzioni: una con l'interfaccia utente e una solo con il video trasmesso senza gli strumenti dell'interfaccia utente.
PAINT 9.6 include una serie di nuove funzionalità che offrono strumenti di analisi più avanzati ispirati alle richieste di analisti di alto livello che conoscono il loro gioco, nuove funzionalità che aggiungono facilità d'uso per l'operatore e ulteriori opzioni di presentazione per il coinvolgimento del pubblico.
PAINT ha precedentemente incluso uno strumento di ritaglio, che consente agli analisti di ritagliare un giocatore dal video live e spostarlo altrove sulla superficie di gioco.
Per un utilizzo più avanzato dello strumento di ritaglio, è ora possibile utilizzarlo all'interno di un'anteprima dal vivo del video e aggiungere fotogrammi chiave, posizionando il player ritagliato in più di una posizione nel tempo.
Per un ulteriore racconto illustrativo, l'utente ha ora a disposizione una serie di strumenti cursore. Questi includono lo strumento Cursor Ball, che può creare palline (o, nel caso dell'hockey, un disco) per uno qualsiasi degli otto diversi sport; lo strumento XO, che può creare una X o una O, utile per mostrare posizioni o formazioni; e uno strumento Zoom Circle, che crea uno zoom sulla palla.
Oltre a questi vari indicatori di oggetto e posizione, PAINT ora consente all'analista di evidenziare un'intera regione sul campo, sul campo o su un'altra superficie di gioco.
Chyron WEATHER 2.0 ha fatto il suo debutto in versione beta con questo IBC.
Basato su una modernizzazione dell'acquisizione di DTN Weather Suite nel 2021, Chyron WEATHER 2.0 promette strumenti di creazione e presentazione facili da usare abbinati alla flessibilità dei dati meteorologici, opzioni di design eleganti e integrazione con CAMIO, il robusto sistema di integrazione MOS-newsroom di Chyron.
Flussi di lavoro di notizie efficienti e senza mixer
Nella versione beta di questo IBC è stato visto anche CAMIO 5.4.
Evidenziando l'impegno di Chyron nei confronti della produzione cloud e nel garantire che CAMIO sia quanto più indipendente possibile da NRCS, la versione 5.4 di CAMIO offre integrazione w
INFO: https://chyron.com