New-Media

Pebble punta sull'automazione stabile del playout

PebblePebble, nome importante nel settore dell'automazione, gestione dei contenuti e canali integrati, era presente a CABSAT 2024 (Stand S1-H21, Dubai World Trade Centre, 21-23 maggio).

Qui ha mostrato Automation 2.0, la nuova generazione della sua comprovata piattaforma software già utilizzata da importanti emittenti in tutto il Medio Oriente.

Da oltre vent'anni Pebble è un nume di spicco nel settore nell'automazione del playout e nella gestione dei contenuti sicura e stabile,vantando la reputazione invidiabile di fornitore di fiducia per le principali emittenti e società di contenuti in tutto il mondo.

La sua piattaforma software agile supporta da un singolo canale a un numero molto elevato di canali simultanei,fornendo allo stesso tempo funzionalità complete per i servizi premium.

L'architettura soddisfa le esigenze degli broadcaster che preferiscono costruire sistemi di playout con componenti "best-of-breed" di diversi fornitori, nonché di quelli che stanno migrando all'IP e che utilizzano motori di playout all-in-one, o qualsiasi combinazione di entrambi. 

Per soddisfare tutte queste esigenze, Pebble fornisce l'automazione aziendale e la soluzione di canale integrata più flessibile che supporta sorgenti e feed SDI, SMPTE ST2110 e NDI, tutto in un unico server.

Gli utenti, inclusi oltre 40 broadcaster della regione MENA, si affidano al software per il lavoro mission-critical di playout dei canali e gestione dei contenuti.

PebbleCabsatPebble ascolta costantemente i clienti  che dicono di avere due preoccupazioni principali:  implementazioni ibride (locale e cloud) e sicurezza. 

È su questo che sono stati concentrati gli investimenti in ricerca e sviluppo per Pebble Automation 2.0.

La maggior parte degli broadcaster sta guardando a implementazioni ibride per il playout. 

Molti preferiscono ancora strutture primarie in loco, con backup e disaster recovery che si spostano sempre più verso data center privati o cloud pubblici. 

Pebble1Per ottenere la massima efficienza dei costi in questa configurazione, sono necessarie nuove architetture sofisticate, che portino nel settore dei media tecnologie all'avanguardia e standard di progettazione software.

Allo stesso tempo, i sistemi con comunicazioni tra terra e cloud richiedono protocolli di sicurezza nuovi ed estremamente rigidi, per ridurre al minimo il rischio di cyber-minacce ai canali broadcast.

Pebble Automation 2.0 è stata introdotta nel 2023 ed è stata accolta con favore dal settore. 

È stata selezionata per uno degli ambiti premi BroadcastPro Middle East Awards - Best in Broadcast Playout - che verranno consegnati a CABSAT.

Le soluzioni di playout di Pebble sono considerate una scelta stabile e sicura dalle principali emittenti della regione, pur essendo moderne, estremamente flessibili e ricche di funzionalità.

Queste soluzioni forniscono la migliore sicurezza, ridondanza e la massima affidabilità.

PebbleLogoINFO: https://www.pebble.tv



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>