Lighting-Projection-Virtual

Samsung ha lanciato "The Wall for Virtual Production" in Europa durante l'IBC 2023.

IBC2023 The Wall for Virtual Production 1Ora sono disponibili in Europa due modelli di The Wall, espandendo la posizione di riferimento di Samsung nel campo degli studi XR per la produzione virtuale. 

Samsung Electronics ha annunciato il suo impegno continuo nel futuro della produzione virtuale con la sua nuova serie di segnaletica digitale. 

"The Wall for Virtual Production" (nome del modello: IVC) è ora disponibile in Europa ed era esposto all'IBC 2023, ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, dal 15 al 18 settembre. 

Questo lancio segue l'annuncio del suo debutto in Nord America all'InfoComm 2023.

 

La tecnologia di visual display di punta di Samsung offre potenti capacità di produzione che estendono la realtà.

Gli studi di produzione possono utilizzare pareti LED ultra-grandi per creare contenuti virtuali, integrandoli con la tecnologia di effetti visivi in tempo reale per ridurre il tempo e i costi di produzione dei contenuti. 

"The Wall for Virtual Production" è nato per questo tipo di applicazione e può migliorare i progetti aggiungendo livelli di dettaglio, texture, volume e ombreggiature realistiche agli ambienti di creazione di contenuti virtuali. 

I nuovi modelli IVC, P1.68 e P2.1, includono una gamma di curvatura che può estendersi fino a 5,800R, creando un campo visivo più realistico. 

Il display include anche una funzione di genlock aggiornata che mantiene The Wall allineato con i segnali del sistema, evitando cadute o duplicazioni di frame. 

Questa capacità, insieme alla funzione di offset di fase migliorata che regola il ritardo tra telecamera e schermo, garantisce un'immagine perfetta.

Per visualizzare i colori nel modo più accurato e coerente possibile, "The Wall for Virtual Production" presenta tavole di ricerca 3D (LUT) per la correzione del colore, l'elaborazione dei colori HDR a ampia gamma e la regolazione del colore tra singoli armadi o moduli. 

Nel frattempo, il software integrato di Virtual Production Management (VPM) e la sua interfaccia intuitiva semplificano la gestione dello schermo e favoriscono la massima qualità possibile in un ambiente di produzione virtuale. Il VPM è anche in grado di individuare e risolvere eventuali problemi legati agli LED.

Inoltre, "The Wall for Virtual Production" è adatto a qualsiasi ambiente studio, indipendentemente dalle dimensioni della struttura richiesta.

Che si tratti di uno studio di volume o di uno studio XR, "The Wall for Virtual Production" rende possibile la produzione di contenuti immersivi.

 

The Wall for Virtual Production IBC2023 dl1Le caratteristiche di punta di "The Wall for Virtual Production" includono:

 

  • Un migliorato rapporto di 4:9 che offre una varietà di opzioni di installazione, inclusa la possibilità di essere appeso o impilato con altri schermi per massimizzare i risultati in diversi ambienti di produzione.

  • Un tasso di aggiornamento di 12,288 Hz che riduce al minimo le linee di sfarfallio e garantisce un risultato chiaro, indipendentemente dalla telecamera utilizzata durante le riprese.

  • La tecnologia Black Seal Technology+ che offre i livelli di nero più puri per una nuova profondità. Gli utenti avranno un contrasto ineguagliabile progettato appositamente per resistere alla polvere e alle particelle comuni negli ambienti di produzione.

  • Elaborazione a 20 bit per presentare una mappatura dei colori esatta con una precisione impeccabile e una scala di grigi lineare precisa che mostra le sfumature di ogni scena. Gli utenti saranno in grado di vedere texture realistiche, volume e dettagli delle ombre continui.

 

INFO: https://news.samsung.com

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>