Lighting-Projection-Virtual

Absen e gli studi virtuali a LED ad IBC

AbsenTeamAttirando oltre 37.000 visitatori da 170 paesi, l'IBC di quest'anno, tenutosi presso la RAI di Amsterdam (Paesi Bassi), si è rivelata una piattaforma ideale per Absen per mostrare il meglio delle soluzioni di produzione virtuale utilizzando le sue ultime tecnologie LED.

L'impressionante set da studio virtuale di Absen ha permesso ai visitatori di interagire, in tempo reale, con il set di produzione che emulava uno sfondo LED di un bosco terroso completo di un accogliente falò.

Il set è stato sviluppato in collaborazione con vari partner Absen, tra cui Brompton Technology (elaborazione video a LED), ARRI(apparecchiature cinematografiche) e stYpe (tecnologia di tracciamento delle telecamere).

AbsenIBCLe ultime innovazioni di Absen hanno costituito gli elementi costitutivi del set cinematografico, che consisteva in; il Clear Cobalt 0.9mm MicroLED(parte della serie Clear Cobalt) con rivestimento nero e tecnologia di calibrazione, il MiniLED AX1.5 (parte della serie Aries) e la serie MR di pannelli LED da pavimento (MR2.5 e MR4.8) per le fasi di produzione virtuale.

Absen ha presentato alcune interessanti opportunità per i nuovi studi in tutto il mondo nel settore delle trasmissioni e delle riprese. 

I giudici IBC sono rimasti ugualmente colpiti dal set, premiando il produttore di LED con il "miglior design di stand di medie dimensioni" in assoluto.

L'importanza degli studi virtuali a LED aumenterà in futuro, motivo per cui Absen è in continua evoluzione e progredisce con la tecnologia in questo settore. 

INFO: https://www.absen.com



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>