VuWall, riferimento tecnologico nei sistemi di controllo di video wall e soluzioni di visualizzazione unificata, ha annunciato che la sua nuovissima piattaforma di gestione video wall TRx 3.1 può facilmente indirizzare le sorgenti codificate NDI NewTek a una combinazione di abilitati NDI decoder, incluso il nuovo codificatore/decodificatore VuStream 150 di VuWall e l'intera serie VuScape di controller per video wall. I processori VuScape dell'azienda possono aprire più sorgenti NDI contemporaneamente e visualizzarle in un formato multiview su un video wall. Il formato NDI e NDI|HX espande i numerosi protocolli già supportati da VuScape.
NDI è una tecnologia royalty-free che consente la condivisione bidirezionale di sorgenti audio, video e dati su una rete. Elimina le costose connessioni dirette, i costosi percorsi dei cavi e gli aggiornamenti dell'infrastruttura, rendendo disponibile qualsiasi sorgente per qualsiasi destinazione sulla rete.
"All'inizio di quest'anno abbiamo lanciato i nostri sforzi iniziali per incorporare NDI nel nostro ecosistema con l'annuncio del nostro dispositivo VuStream 150", ha affermato Paul Vander Plaetse, CEO di VuWall. "Solo quattro mesi dopo, stiamo espandendo il supporto a tutti i nostri controller per video wall, fornendo ai nostri clienti una maggiore interoperabilità e semplicità per i loro flussi di lavoro AV-over-IP. Attualmente, siamo l'unico produttore a fornire controller per video wall che può decodificare qualsiasi flusso NDI, anche quelli generati da produttori di terze parti, e aprire più sorgenti NDI contemporaneamente su un'unica superficie logica".
"VuWall ha sviluppato il primo e unico processore video wall che supporta NDI in modo nativo", ha affermato Stephen Simons, Business Development, Displays presso NDI. "Il loro approccio strategico nel supportare NDI è una testimonianza del valore che la tecnologia NDI apporta alle applicazioni video wall in tutti i settori".
L'integrazione NDI di VuWall con TRx e con le famiglie di prodotti VuStream e VuScape offre numerosi vantaggi ai clienti. Sfrutta la bassissima latenza sulle reti da 1 Gb di contenuto codificato NDI o tecnologia NDI su una rete AV. Aumenta anche il livello di interoperabilità offerto da TRx, che semplifica l'implementazione di complessi progetti AV-over-IP con un'unica piattaforma centralizzata che si installa facilmente mentre instrada e serve centinaia di sorgenti senza alcuna programmazione.
Con queste capacità ampliate, le trasmissioni, gli eventi dal vivo e le applicazioni dei luoghi di culto, che già dipendono fortemente da NDI, sono completamente supportati dall'ecosistema VuWall. Il contenuto può essere distribuito a una combinazione di monitor e pareti video in tutti questi tipi di strutture. TRx è anche la piattaforma di distribuzione ideale per ambienti aziendali, governativi e altri ambienti mission-critical, poiché sempre più integratori AV esplorano i profondi vantaggi di NDI per questi casi d'uso emergenti.
Maggiori informazioni sulle soluzioni di integrazione NDI di VuWall sono disponibili all'indirizzo www.vuwall.com/products/ndi-integration.