NAGRA Active Streaming Protection CDN Gatekeeper si distingue perché consente di affrontare in modo unico la crescente minaccia della pirateria sulle reti CDN.
Fornisce all'industria dei media gli strumenti necessari per proteggere la creatività e i contenuti di valore, andando oltre il semplice multi-DRM.
NAGRA, una società del Gruppo Kudelski, distribuita in Italia da CVE, Commiuncagtion Video Engineering, è un riferimento mondiale nel fornire soluzioni indipendenti per la protezione dei contenuti e per il mondo dell'intrattenimento e dei media.
Tra i vari riconoscimenti ha ottenuto il prestigioso premio CSI come Miglior Protezione dei Contenuti all'IBC Show 2023 grazie al suo Active Streaming Production CDN Gatekeeper.
CDN Gatekeeper, insieme al monitoraggio della sicurezza e all'analisi, rappresenta le più recenti estensioni del framework NAGRA Active Streaming Protection, progettate per affrontare la crescente minaccia della pirateria e delle frodi a bordo delle reti CDN.
NAGRA così si conferma riferimento nell'industria, grazie alla sua vasta esperienza, all'impegno nel preservare il valore dei contenuti e all'innovazione nell'offrire le migliori soluzioni per affrontare un panorama in continua evoluzione di servizi pirata.
Non solo NAGRA sta contribuendo a proteggere gli investimenti nei contenuti, ma il loro lavoro dimostra il valore che può derivare da una soluzione di sicurezza streaming completa.
Grazie alle giuste strategie e strumenti, i clienti possono trasformare la protezione dei contenuti da un costo a una fonte di profitto.
NAGRA Active Streaming Protection CDN Gatekeeper collabora con altri servizi di Active Streaming Protection per identificare rapidamente e interrompere il consumo illegittimo di flussi e le frodi a bordo delle reti CDN.
Invece di bloccare completamente il flusso, NAGRA consente di degradarne la qualità, con conseguente impatto sull'esperienza di visione.
Questo si traduce in una maggiore diminuzione degli utenti e in danni alla reputazione e alla sostenibilità dei servizi pirata.
Sfruttando i servizi di edge computing come AWS CloudFront Functions, Akamai EdgeWorkers o Google Media CDN Service Extensions, il servizio NAGRA Active Streaming Protection CDN Gatekeeper gestisce liste di restrizioni e pianifica disturbi mirati ai servizi pirata.
Allo stesso tempo, possono essere generati token CDN con regole estese per essere applicate a livello di CDN, in linea con le sessioni DRM.
I premi CSI, nati nel 2003, rappresentano uno dei riconoscimenti tecnologici più prestigiosi e competitivi del settore, con l'obiettivo di riconoscere e premiare l'innovazione e l'eccellenza nei settori del cavo, satellite, trasmissione, IPTV, telco, video broadband/OTT, mobile TV e settori associati.
La protezione streaming attiva di NAGRA è un approccio completo che fornisce protezione end-to-end dei contenuti, colmando le lacune di sicurezza spesso sfruttate dai pirati.
INFO: https://dtv.nagra.com/active-streaming-protection
INFO: CVE: https://www.cve-italy.com
TAG
#NAGRA #CDN #pirateria #protezionedeicontenuti #streaming #sicurezza #innovazione #premioCSI #CVE #media #televisione #contenutidigitali #broadcast #intrattenimento #sicurezzaonline #serviziOTT #protezioneDRM #antipirateria #streaminglegale #industriadellavventura #sicurezzadigitale #soluzioniintegratesi #servizitelematici #televisionedigitale #streaminglive #sicurezzacibernetica #streamingonlinesicuro #protezionecontenutipremium