EMG, azienda molto conosciuta nel settore delle produzioni televisive in diretta, ha lanciato nel giugno 2023 una nuova flotta di veicoli di produzione più piccoli, leggeri e versatili, denominata Nova 50 Series.
Questi veicoli sono progettati per funzionare in modalità tradizionale, di superficie remota, completamente remota e cloud, e possono essere utilizzati come unità autonome o collegati tra loro.
La Serie di veicoli Nova 50 (Nova 51, 52, 53 e 54) rappresenta un passo avanti significativo per la produzione televisiva in diretta, nonché un reale impegno a cambiare a lungo termine il modo in cui vengono coperti gli eventi live.
I veicoli sono dotati di tutte le attrezzature necessarie per la produzione audio e video di alta qualità, tra cui una console di missaggio audio Calrec Artemis completa e un router ibrido Ross Ultrix FR12.
EMG è stata uno dei primi ad adottare la produzione remota e, con oltre 25 anni di esperienza nel settore delle trasmissioni esterne, ha sviluppato un modello di produzione remota che garantisce la massima qualità con un impatto minimo sull'ambiente.
I veicoli della Nova 50 Series sono progettati per essere il più efficienti e sostenibili possibile.
Ogni veicolo consuma solo 2,5 kW di potenza e dispone di pannelli solari da 1.700 W sul tetto.
I pannelli esterni sono realizzati in polipropilene riciclato e i rivestimenti interni delle pareti acustiche sono realizzati in feltro PET riciclato.
Un isolamento termico aggiuntivo mantiene una temperatura interna ottimale, riducendo al minimo la necessità di utilizzare l'aria condizionata. Inoltre, i veicoli sono alimentati a biodiesel e il telaio è progettato per essere facilmente sostituito con un nuovo telaio quando saranno disponibili veicoli più sostenibili.
EMG sta lavorando per rendere la produzione televisiva in diretta sempre più sostenibile e la Nova 50 Series è un passo importante in questa direzione.
I veicoli più piccoli e leggeri, in grado di accedere alla stessa potenza di fuoco di un'unità molto più grande, consentono di ridurre le emissioni di carbonio e l'impatto ambientale complessivo delle produzioni televisive.
INFO: https://it.emglive.com/