Accedo, fornitore globale di soluzioni video, ha annunciato il lancio di nuovi criteri mirati alla sostenibilità nel suo Accedo One Marketplace.
Presentato nel suo stand (5.F40) all'IBC, consente ai fornitori di servizi video di prendere decisioni di acquisto basate non solo sulle caratteristiche del prodotto, ma anche su KPI sostenibili per coprire la riduzione delle emissioni di carbonio, l'influenza del pubblico e l'impatto sulla comunità.
Il Marketplace di Accedo One presenterà cinque criteri chiave per i fornitori elencati, consentendo ai clienti di prendere decisioni informate su con chi scelgono di lavorare.
Ciò includerà:
DPP impegnato nel programma di sostenibilità
Obiettivi impegnati o approvati da SBTi
Punteggio CDP
Adesione al Global Compact delle Nazioni Unite
Rapporto di sostenibilità (disponibilità del rapporto annuale)
Questi criteri riuniscono una serie di diversi aspetti della sostenibilità, fornendo così ai clienti un solido livello di trasparenza sullo stato di sostenibilità di un potenziale fornitore.
I partner di Accedo, Brightcove e Cleeng, hanno entrambi dimostrato il loro impegno per la sostenibilità, come evidente nel loro elenco sul Marketplace sostenibile di Accedo One.
Inoltre, oltre a essere classificato come sostenibile avendo assunto impegni a livello aziendale, un fornitore può anche fornire prodotti e servizi che contribuiscono attivamente a ridurre l’impronta di carbonio di un servizio OTT.
La modalità ECO di Bitmovin Player del partner di Accedo e la piattaforma HNR to ZERO di Humans Not Robots sono entrambe elencate sul mercato sostenibile di Accedo One e rientrano in questa categoria di prodotti sostenibili.
Con Accedo One Sustainable Marketplace, Accedo invita tutti a contribuire alla prossima generazione di servizi video sostenibili.
Questo è il primo passo verso la visione di consentire a qualsiasi azienda di streaming di costruire una piattaforma video sostenibile.
Per fare ciò, devono sapere quali fornitori e prodotti si sono impegnati a favore della sostenibilità, sia dal punto di vista aziendale che del prodotto.
Accedo sta inoltre adottando misure per migliorare la sostenibilità della propria attività, dei propri prodotti e servizi, ottenendo recentemente una classificazione a quattro foglie nella valutazione DPP Impegnata per la Sostenibilità.
Inoltre, Accedo ha assunto una serie di altri impegni ufficiali in materia di sostenibilità, essendo un rispondente del CDP, avendo convalidato obiettivi basati sulla scienza ed essendo membro del Global Compact delle Nazioni Unite.