Video Professionale

La Barbie e le Hot Wheels comunicano meglio nel corporate con Clear-Com  

ClearComMattelDalla produzione di giocattoli Barbie a Hot Wheels, molto lavoro tecnico è coinvolto nelle presentazioni al cliente.

Questo nella produzione video che supporta il marchio e il messaggio di un'azienda. 

È per questo che il rinomato marchio di giocattoli Mattel si è rivolto a Clear-Com per creare una soluzione coesa e robusta di comunicazioni vocali per il team di produzione video aziendale, garantendo una connessione continua.

Per Mattel, le presentazioni al cliente e le produzioni aziendali sono incentrate sull'istruzione, l'interazione e la collaborazione. 
Per mantenere il processo unificato e offrire sempre un'esperienza positiva al cliente, Mattel, si affida a Clear-Com, testando costantemente il loro sistema come strumento di comunicazione affidabile per il suo team di produzione AV e corporate.

Con la missione di creare prodotti ed esperienze innovativi che ispirano e intrattengono, Mattel dispone di una sofisticata unità di produzione video aziendale per catturare l'attenzione del pubblico e raccontare le storie dei suoi prodotti, dai webinar alle dimostrazioni di giocattoli, presentazioni commerciali e proposte agli investitori. 

Questi tipi di comunicazioni aziendali ed eventi dal vivo consentono a Mattel di adattare il suo messaggio in modo convincente. 

L’azienda è abituata a superare le sfide della produzione di eventi e ha regolarmente messo insieme le soluzioni necessarie per far sì che un evento per il cliente, un evento sportivo dal vivo o un concerto si svolgano senza intoppi. 

Clear-Com poffre un sistema di comunicazione amico della rete per collegare sei studi e la torre aziendale principale - un'infrastruttura estesa che deve essere mantenuta connessa. 

Organizziano molte presentazioni di eventi dal vivo con contenuti e tecnologia di qualità broadcast, riunendo persone da tutto il mondo e creando un ambiente per produzioni e presentazioni di alto valore. 

ClearComWirelessEcco perché hanno optato per la piattaforma IP Arcadia® e la tecnologia FreeSpeak II® - è perfetta per l’ambiente aziendale AV su IP che richiede un'ampia distribuzione di utenti wireless in più sedi. 

Spesso devono espandere le comunicazioni a diverse sedi e integrare partecipanti esterni o membri remoti del team di produzione. 

Utilizzando la rete IP esistente, possono espandere il nostro sistema di intercomunicazione in modo rapido e affidabile.

La stazione centrale di Arcadia è l'hub di comunicazione centrale di Mattel che fornisce una piattaforma di lavoro aiutando l'azienda a offrire esperienze di marca coinvolgenti per i clienti, tra cui Disney, Amazon, Costco e altri. 

Arcadia è collegata a switch di rete, utilizza la serie LQ di interfacce di connettività IP di Clear-Com e supporta dispositivi Dante di terze parti. 

Insieme, ciò ha creato una soluzione intelligente di comunicazione IP in tutta l'infrastruttura di comunicazione di Mattel. 

Il team AV può gestire tutte le comunicazioni da una singola posizione, senza la necessità di avere sistemi di intercom matriciali in diverse estremità delle connessioni di rete. 

Il software di configurazione di Clear-Com garantisce che il team AV possa configurare rapidamente gli utenti o risolvere i problemi senza inviare un team in loco in uno dei centri di produzione.

Clear ComArcadiaInoltre, il sistema può essere facilmente espanso aggiungendo più trasmettitori e beltpack.

É stata anche aggiunta fibra in tutto l’edificio, che combinata con il sistema intercom IP Arcadia è stata una svolta per aiutare a rendere il sistema immune al futuro aumento della larghezza di banda video, consentendo di trasmettere più dati, audio e video.

Basta semplicemente collegare qualsiasi canale con un altro edificio ora attraverso la fibra. 

Inoltre, possono trasmettere i contenuti e comunicare in modo efficace durante le produzioni su distanze più lunghe che mai, e senza interferenze di segnale. 

Una soluzione ideale per i sistemi AV in tutto il campus, conferenze e presentazioni.

Dalla pre-produzione ad ogni produzione aziendale, comunicazioni affidabili e coordinate sono una priorità per Mattel. 

Comunicazioni chiare, istantanee e dirette tra la troupe di ripresa, il produttore, la troupe di illuminazione, il floor manager e il resto del team in qualsiasi delle produzioni dal vivo sono fondamentali per garantire che tutto funzioni senza intoppi.

È una connessione immediata, quindi il team può parlare e ascoltare in tempo reale in modo hands-free.

La pandemia ha mostrato a Mattel che il remoto stava diventando la nuova realtà, e oggi il loro team di produzione sta utilizzando un modello ibrido che funziona bene per loro. 

ClearComFSIIDurante la pandemia, le produzioni aziendali e le presentazioni al cliente di Mattel sono continuate in un periodo in cui molte aziende hanno interrotto le operazioni. 

Con l'assistenza delle capacità IP di Clear-Com, l'azienda ha fornito accesso remoto e comunicazioni per il proprio team tecnico e i clienti per partecipare e interagire nelle produzioni indipendentemente dalla loro posizione. 

Questo esercizio ha dimostrato che la produzione remota e tutte le comunicazioni essenziali del team intorno ad essa potevano funzionare bene. 

Mattel ha anche optato per le licenze dell'app mobile Agent-IC, che aggiungono funzionalità di intercom sui dispositivi mobili. 

Questa app si connette alla rete di Mattel, consentendo ai membri del team di produzione remota di accedere ai suoi canali di intercom. 

Una sorta di “glue” per le comunicazioni per il team, e sono riusciti a mantenere il flusso di lavoro abituale senza soluzione di continuità. 
Agent-IC è una parte vitale del successo delle produzioni, poiché fornisce un pannello di intercomunicazione su un dispositivo mobile, offrendo al team remoto la connettività di comunicazione di cui hanno bisogno. 

La combinazione della tecnologia Clear-Com, con opzioni cablate e altre senza fili, oltre ad Agent-IC, ha davvero contribuito a eliminare molte delle e-mail inutili che possono sprecare tempo ed energia per il team di produzione, poiché le conversazioni avvengono ora in tempo reale. 

Da un punto di vista tecnico, è possibile regolare finemente i canali di intercomunicazione, regolare il guadagno per migliorare il suono degli utenti delle comunicazioni e risolvere problemi con gli ingegneri del suono in un altro edificio, il tutto dalla sala di controllo centrale.

Per Mattel, i benefici delle comunicazioni di produzione efficaci includono un maggiore coinvolgimento con i clienti B2B, vendite e marketing efficaci e una comunicazione interna potenziata. 

ClearComLogoClear-Com Arcadia, FreeSpeak II e Agent-IC hanno davvero supportato Mattel nelle strategie di coinvolgimento del cliente, portando le produzioni video a un livello superiore 

 

INFO: https://clearcom.com

Sinossi

Da Barbie a Hot Wheels, la produzione video e le presentazioni al cliente di Mattel richiedono una preparazione tecnica considerevole. Per garantire una comunicazione coesa, Mattel ha scelto Clear-Com®. Il marchio di giocattoli si impegna per l'istruzione, l'interazione e la collaborazione nelle produzioni aziendali. Il team AV di Mattel, utilizza Clear-Com come strumento affidabile di comunicazione per il team di produzione. La piattaforma IP Arcadia® e la tecnologia FreeSpeak II® consentono comunicazioni estese su IP per molteplici sedi. La stazione centrale di Arcadia funge da hub di comunicazione per coinvolgenti esperienze di marca. La fibra ottica e le licenze dell'app mobile Agent-IC supportano la flessibilità e l'espansione. La pandemia ha portato Mattel a implementare un modello ibrido di produzione remota, dimostrando il successo delle comunicazioni IP di Clear-Com.

tag

#ClearCom #TecnologiaBroadcast #ProduzioneVideo #ComunicazioniInterne #Mattel #Arcadia #FreeSpeakII #AgentIC #CoinvolgimentoCliente #InnovazioneMedia

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>