multiCAM SYSTEMS è stata fondata nel 2010 da un team di ingegneri e ha sede in Francia dal 2013, dove ha la sua sede operativa e il reparto R&D.
Progetta e sviluppa soluzioni innovative e affidabili per la produzione di contenuti video che sono basate sulla semplicità e l'ergonomia operativa, garantendo risultati professionali nella trasmissione video.
I prodotti multiCAM SYSTEMS sono distribuiti in Italia da BVMedia, azienda con sede a Milano, che vanta notevoli competenze verticali e di alto livello, nel panorama radio-televisivo italiano.
Soluzioni Flessibili per diverse applicazioni
Le soluzioni multiCAM SYSTEMS sono state sviluppate per rispondere a esigenze molto ampie e, come tali, sono oggi utilizzate da una vasta gamma di clienti, tra cui aziende, università, istituzioni governative, radio, televisioni, webcaster, e tutte quelle organizzazioni che necessitano di creare riprese video in genere, senza il presidio di uno o più operatori camera e senza un regista.
L'azienda offre una gamma completa di prodotti tra cui:
1) piattaforme all-in-one di automazione per la regia televisiva semplificata e per la gestione delle telecamere PTZ, facilitando la realizzazione di dirette video senza operatori.
2) Soluzioni Software che consentono di creare sfondi virtuali realistici per le produzioni video.
Possono essere utilizzati per creare ambienti che sarebbero altrimenti impossibili o costosi da realizzare fisicamente.
3) Sistemi robotici che consentono di controllare le telecamere in modo automatico o semiautomatico.
Possono essere utilizzati per seguire i soggetti in movimento o per creare riprese complesse che sarebbero altrimenti difficili o impossibili da realizzare manualmente.
4) Telecamere PTZ, motorizzate, che possono essere controllate manualmente o automaticamente per seguire i soggetti in movimento.
Sono ideali per la produzione di video di qualità professionale, poiché consentono di seguire i soggetti in movimento o di creare riprese complesse.
Il Product Manager
“Le soluzioni multiCAM SYSTEMS sono progettate per semplificare la produzione di contenuti video in diretta e anche pre registrati”, dice Roberto Zeccara, Product Manager di BVMedia, “e stanno riscuotendo un ottimo successo soprattutto nel mercato della Visual Radio, dove non esiste una figura professionale dedicata al video e dove gli spazi non permettono la presenza di operatori all’interno degli studi radiofonici.
Sempre più spesso, il tipico canale radiofonico affianca alle trasmissioni in audio anche una programmazione in video live, tipicamente su internet, YouTube, Facebook, Twitch, e su canali televisivi del digitale terrestre.
Ma si possono creare anche VOD da utilizzare sui social media o sul proprio sito web.
Così la radio di amplia la sua presenza online e diviene una piattaforma multimediale di grande potenza con costi davvero contenuti e senza l’investimento su presone che abbiano uno skill televisivo.
Le emittenti possono raggiungere notevoli vantaggi migliorando l'esperienza di ascolto grazie al video, così le trasmissioni radiofoniche divengono più coinvolgent1 e interessanti.
Questo attrae nuovi ascoltatori, un pubblico più vasto già avvezzo al multimediale, che diviene ancora più appetibile per la vendita degli spazi pubblicitari agli inserzionisti, e quindi una nuova potenziale fonte di reddito”.
multiCAM RADIO/STUDIO
Grazie alle soluzioni MultiCAM, proposte da BVMedia, è possibile trasformare con grande semplicità un’emittente radio in una potente piattaforma multimediale che propone contenuti dinamici.
Queste soluzioni di produzione video automatizzata consentono alle stazioni radio di creare contenuti video di alta qualità senza l’intervento di un tecnico video.
Il sistema, completamente personalizzabile, è basato su intelligenza artificiale in grado di riconoscere i soggetti in studio e commutare automaticamente tra le telecamere, seguendo i vari interventi.
Si arriva così ad una produzione video dinamica e coinvolgente, senza la necessità di operatori ai controlli camera.
La stazione radio, attraverso un'interfaccia intuitiva, può creare il proprio setup identificando ambiente, scelta delle inquadrature, transizioni video, grafiche, layout e scene.
multiCAM RADIO può anche essere integrato con il sistema di playout e il mixer console digitali esistenti per l'automazione di videoclip e, potendo richiamare le API esposte, si può organizzare il workflow in modo completamente automatico ed autonomo per tutti i template e inquadrature richiamabili per ogni tipo di format.
###
https://www.multicam-systems.com/product/
©2023 BVMedia – Presspool PressOffice RobertoLandini
Per una demo: INFO: https://www.bvmedia.it
Via Tadino, 24 | MILANO
Tel. +39 02 8929 3131
tag
#multiCAMSYSTEMS #produzionevideo #tecnologiabroadcast #automazioneregiatelevisiva #telecamerePTZ #ambientivirtuali #intelligenzaartificiale #produzionevideoautomatizzata #BVMedia #mediaproduction #visualradio #streamingvideo #TVproduction #videostreaming #multimedialità #API #workflowautomatico