Tecnologie Innovative

Amagi, prima edizione nuova serie di webinar Amagi AIRTIME: su FAST e la pubblicità CTV

AmagiWatcListenUn webinar disponibile per la visione ma anche per lo scarico in pdf.

Gavin e il SVP di Amagi, Siva Natarajan, coprono le ultime informazioni dal 10° Rapporto Globale sull'Industria FAST di Amagi, tra cui:

I numeri dietro lo spostamento della spesa pubblicitaria da Pay TV a CTV

L'andamento ascendente delle impressioni pubblicitarie in FAST

Le abitudini di visione di FAST dei consumatori a livello globale

I dati su come le persone desiderano visualizzare gli annunci."

 

La pubblicità CTV, o pubblicità Connected TV, si riferisce alla pratica di inserire annunci pubblicitari su dispositivi televisivi collegati a Internet.

Questi dispositivi includono smart TV, dispositivi di streaming come Roku, Amazon Fire TV, Apple TV e console di gioco che consentono la visione di contenuti televisivi attraverso una connessione Internet.

 AmagiAirtime

La pubblicità CTV offre agli inserzionisti la possibilità di raggiungere il pubblico televisivo attraverso canali digitali, consentendo una segmentazione più mirata e la personalizzazione degli annunci.

Poiché sempre più persone stanno abbandonando le tradizionali emittenti via cavo o satellitari per adottare servizi di streaming, la pubblicità CTV sta diventando un canale sempre più rilevante per le strategie pubblicitarie. Questo tipo di pubblicità beneficia della flessibilità e della tracciabilità offerte dalla pubblicità digitale, pur raggiungendo il grande schermo del televisore.

AmagiWebinarIl rapporto Amagi Global FAST Report Edition #10 fornisce una panoramica del mercato della pubblicità televisiva in streaming (FAST) nel 2023.

Il rapporto stima che il mercato FAST raggiungerà i 28,9 miliardi di dollari entro il 2028, con una crescita annuale composta (CAGR) del 23,3%.

Il rapporto identifica i seguenti fattori che stanno guidando la crescita del mercato FAST:

  • L'aumento della penetrazione di Internet e dei dispositivi connessi

  • La crescente popolarità dei contenuti on demand

  • L'aumento della concorrenza tra i fornitori di servizi di streaming

Il rapporto esamina anche le tendenze emergenti nel mercato FAST, tra cui:

  • L'aumento della pubblicità nativa

  • L'adozione di nuove tecnologie, come il cloud computing e l'intelligenza artificiale

Il rapporto conclude che il mercato FAST è un mercato in rapida crescita con un grande potenziale.

I fornitori di servizi di streaming che vogliono competere in questo mercato devono concentrarsi sull'offerta di contenuti di alta qualità, sulla personalizzazione della pubblicità e sull'adozione di nuove tecnologie.

AmagiLogoQuesto rapporto è disponibile sia come webinar sia come documento cartaceo completo, scaricabile da questo link dopo registrazione: 

INFO: LINK

#Amagi #FASTReport #CTV #PubblicitàDigitale #StreamingTV #TendenzeMedia #RapportoIndustria #ImpressioniPubblicitarie #Webinar 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>