Broadcast-Tv

Speciale IBC 2024, Matrox Monarch EDGE serie, dalla Telecamera allo Schermo

MatroxOriginEncoder e decoder video H.264 4K/multi-HD di alta qualità e bassa latenza.

Progettati per la produzione remota, la contribuzione e il supporto ai flussi di lavoro di distribuzione. 

Monarch EDGE 2.07 Abilita Tutti i Vostri Flussi di Produzione.

Matrox e CVE, Communication Video Engineering sono entusiasti di annunciare Monarch EDGE v 2.07. 

Si tratta di un aggiornamento significativo che amplia le capacità di Monarch EDGE e che aggiunge funzionalità per la contribuzione e supporta flussi di distribuzione. 
Acquisite video di alta qualità in 10-bit 4:2:2 da remoto, contribuite con flussi multipli sincronizzati con dati accessori, e consegnate feed pronti per il pubblico alla vostra piattaforma di distribuzione.

 

Distribuzione Migliorata con Trasporto Dati Accessori.

Monarch EDGE 2.07 garantisce un'integrazione semplice con i flussi di lavoro esistenti, supportando il trasporto SCTE e VANC (Vertical Ancillary Data) secondo lo standard ST-2038. 

Ciò consente la trasmissione di dati accessori, tra cui:

- Closed Captioning (CC): fornite contenuti chiari e accessibili con sottotitoli incorporati.

- Messaggi SCTE-104: garantite un'inserzione pubblicitaria precisa per SDI e cloud con il supporto dei messaggi SCTE dai codificatori Monarch EDGE ai decodificatori.

 

Maggiore Fedeltà dell’Immagine con HDR e Metadati di Colorimetria.

Assicurate una qualità d'immagine impeccabile e una riproduzione cromatica costante lungo tutta la vostra catena di distribuzione con metadati HDR e di colorimetria incorporati.

La Serie Matrox Monarch EDGE permette di aumentare la qualità e la flessibilità dei flussi di lavoro di trasporto video per broadcast e media.

Sono versatili encoder e decoder professionali 10-bit per la produzione remota e la contribuzione, facilmente integrabili nei flussi di distribuzione video. 

Consentono di trasmettere stream sincronizzati in alta risoluzione e bassa latenza di video HDR 4:2:2 a 10-bit con dati accessori (SCTE e ANC) su SRT e MPEG-2 TS. 

Migliorano la produttività con la sincronizzazione multi-unità, la sincronizzazione multi-stream e il genlock integrato. 

Permettono di integrare qualsiasi processo con flussi di lavoro avanzati di automazione e consegnare feed pronti per il pubblico su piattaforme di distribuzione cloud e circuiti video privati. Siamo di fronte a pura tranquillità operativa, garantita da prestazioni affidabili, dal supporto tecnico professionale di Matrox e di CVE e dagli aggiornamenti a vita inclusi con tutti gli encoder e decoder Monarch EDGE.

 

Encoder e decoder video 4K/multi-HD per la produzione remota.

L'encoder Monarch EDGE E4 è ideale per produzioni esigenti di qualità broadcast e per eventi live multi-camera, con la capacità di codificare fino a quattro stream HD sincronizzati o un singolo stream UHD 4Kp60 di video HDR 10-bit 4:2:2 a bassa latenza, protetto da crittografia sicura, utilizzando protocolli di trasporto standard come SRT. 

Migliora l'efficienza della produzione con Tally e Talkback e gestisci facilmente i più grandi spettacoli con il collegamento di più unità per trasmettere decine di stream sincronizzati. 

Un decoder Monarch EDGE D4 è ideale per un trasporto video di altissima qualità e latenza ultra-bassa. 

I programmi destinati all'over-the-top (OTT) o alla distribuzione cloud possono essere codificati in stream 4:2:0 a 8-bit con basso bitrate.

Oppure scegliendo Monarch EDGE S1, si ottiene un dispositivo che consente la codifica e decodifica simultanea, fornendo feed di ritorno alle troupe di produzione multi-camera sul campo.

 

MatroxMonarchEdgeS1Codifica/decodifica simultanea per produzione remota (REMI)

Migliora la qualità e la flessibilità dei tuoi flussi di lavoro di trasporto video broadcast e media con la serie Matrox Monarch EDGE. 
Questo versatile encoder professionale 10-bit per produzione e contributo remoto si integra perfettamente con i flussi di lavoro di distribuzione video. 
Trasmette flussi sincronizzati ad alta risoluzione e bassa latenza di video HDR 4:2:2 10-bit, inclusi dati ausiliari (SCTE e ANC), tramite SRT e MPEG-2TS. Aumenta la produttività con sincronizzazione multi-unità, sincronizzazione multi-flusso e genlock integrato. 
La serie Monarch EDGE si integra con flussi di lavoro di automazione avanzati, fornendo feed pronti per il pubblico su piattaforme di distribuzione cloud e circuiti video privati. 


Encoder e Decoder per Contribuzione ad Alta Densità 

Le capacità di codifica per la contribuzione della coppia encoder e decoder Monarch EDGE offrono ai produttori un mezzo per inviare facilmente feed di backhaul aggiuntivi o complementari, canali di contributo ridondanti dei feed primari, o qualsiasi altro stream necessario. 

Supporta facilmente flussi di lavoro avanzati di contributo e distribuzione con supporto per HLG-HDR, dati accessori (ANC) come messaggi SCTE e sottotitoli, nonché la trasmissione di MPEG-2 TS su SRT. 

Questi dispositivi compatti e a basso consumo offrono una qualità broadcast a quattro canali con stream HD 4:2:2 a 10-bit. 

L'encoder Monarch EDGE ha una potenza di codifica sufficiente per generare simultaneamente stream proxy 4:2:0 a basso bitrate e di qualità completa per ogni input, monitorabili da qualsiasi dispositivo sulla rete.

 

MatroxOrigin

Encoder per Webcasting 4K/Multi-HD

In un panorama mediatico caratterizzato da piattaforme video online (OVP) in continua evoluzione, i broadcaster tradizionali stanno iniziando a sfruttare i metodi di distribuzione over-the-top (OTT) esistenti per offrire contenuti specializzati per il web. 

Migliorando i mezzi di trasmissione della programmazione lineare, i broadcaster possono ampliare il loro pubblico raggiungendo nuovi canali online esclusivi. 

Utilizzando le più recenti innovazioni nel webcasting, come il 4K ad alto frame rate (HFR), il 4K 360 VR e la selezione multi-camera, supportati solo su desktop, dispositivi mobili e Smart TV con lettori video basati su web, i broadcaster possono offrire contenuti live unici e coinvolgenti. Progettato per affrontare i flussi di lavoro di webcasting più coinvolgenti di oggi, Matrox Monarch EDGE fornisce ai broadcaster capacità di codifica H.264 robuste, a bassa latenza e dinamiche, racchiuse in un dispositivo compatto, a basso consumo e portatile.

 

IBC 2024 Amsterdam 

Matrox sarà ad IBC 2024 presso lo stand stand 7.B15 dal 13 al 17 settembre con una serie di prodotti e novità molto interessanti, tra cui:

- tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo workflow video: la gamma completa di encoder, convertitori, gateway, KVM e prodotti per sviluppatori di qualità broadcast.

- Il futuro della produzione live: Matrox ORIGIN in azione, l’unico framework cloud-native progettato per trasformare i tuoi workflow di produzione live.

- Matrox presenta anche il nuovissimo gateway compatibile con NDI®: sperimenta una collaborazione senza soluzione di continuità con l’innovativa soluzione video IP-to-IP.

- KVM ad alte prestazioni per le attività più esigenti: i prodotti KVM IP basati su standard offrono video straordinari in 4:4:4, ideale per le applicazioni più impegnative.

CVE è più che felice di fornirvi una demo presso lo stand Matrox ad IBC o anche presso la propria sede.

Prenotate uno slot...

MatroxLogoINFO: https://www.cve-italy.com

 

 

 

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>