Audio Professionale

Il sistema di altoparlanti point-source Electro-Voice MTS al leggendario Paul Brown Tiger Stadium

Paul Brown Tiger Stadium 02 54388• La prima installazione negli Stati Uniti del nuovo sistema di altoparlanti Electro-Voice MTS copre il leggendario stadio da 16.000 posti utilizzando solo tre palchi resistenti alle intemperie e montati su tabelloni

• Alimentato dagli amplificatori di potenza Dynacord IPX, il sistema audio offre prestazioni a lunga gittata eccezionalmente efficaci e una copertura precisa e controllata di tribune e campo

• La progettazione e l'installazione del sistema sono state completate da NPi Audio Visual Solutions, lavorando direttamente con Electro-Voice per ottimizzare il posizionamento e le prestazioni degli altoparlanti

 

Nel nord dell'Ohio, dove il leggendario Paul Brown ha iniziato la sua carriera calcistica e ha fondato la franchigia dei Cleveland Browns della NFL, prendono lo sport sul serio. 

Ciò è particolarmente vero alla Massillon Washington High School, dove Brown ha giocato a pallone e in seguito ha allenato. 

Paul Brown Tiger Stadium 01 54386Oltre a ospitare le partite della scuola, lo stadio da 16.884 posti viene utilizzato per i playoff delle scuole superiori dell'Ohio e altri eventi importanti. 

Quindi, quando è arrivato il momento per la scuola di aggiornare il sistema audio del Paul Brown Tiger Stadium, la posta in gioco era alta.

 

La scuola ha invitato più aziende a partecipare a una demo con gli altoparlanti. 
NPi Audio Visual Solutions di Cleveland ha vinto il lavoro con la demo del nuovo sistema di altoparlanti point-source MTS Electro-Voice. Guidati da amplificatori Dynacord IPX10:4, l'uscita molto elevata (fino a 155 dB di picco) e la lunga gittata degli altoparlanti MTS, combinati con la loro dispersione ridotta e uniforme, hanno permesso al design a tre zone di NPi di fornire sia il controllo che l'intelligibilità del sede stava cercando.

 

Gli stand domestici presentano una linea del tetto estesa che crea problemi di intelligibilità, mentre gli stand dei visitatori richiedono solo un suono diretto. 
Inoltre, la squadra vuole che il suono in campo sia forte prima della partita e durante l'intervallo, ma i livelli sugli spalti devono comunque permettere il dialogo. 
NPi ha risolto tutti questi problemi in modo efficace con il sistema EV MTS.

 

Progettata specificamente per applicazioni su larga scala, la serie MTS utilizza una tecnologia innovativa per fornire una vera esperienza point-source perfetta per gli stadi. 
Combinando quattro woofer da 15" con due driver coassiali a compressione medio/alta tramite un'unica guida d'onda, MTS vanta un'uscita coerente con una forte risposta dei bassi. 

La versione cardioide utilizzata al Paul Brown Tiger Stadium aggiunge altri due woofer per il controllo direzionale a bassa frequenza, creando una stretta dispersione di 40 x 30 gradi che riduce la fuoriuscita indesiderata.

 

Paul Brown Tiger Stadium 03 54387Al Paul Brown Tiger Stadium, tre box MTS-6154-43 sono protetti da piattaforme progettate su misura in cima al tabellone video, con le unità esterne inclinate verso le tribune. 
Questo crea zone audio separate e controllate per il suono sul campo, nonché per le tribune di casa e per i visitatori.

 

Sam Avellone, direttore delle vendite di NPi, ha progettato il sistema e Jason Brown ha gestito il progetto, notando con orgoglio che il Paul Brown Tiger Stadium è stata la prima grande installazione di MTS negli Stati Uniti. 

Gli altoparlanti MTS del Paul Brown Tiger Stadium sono completamente impermeabili (sono disponibili anche versioni parzialmente impermeabili) e tutti i modelli MTS sono certificati IP55 per la protezione contro l'ingresso di polvere e acqua. 
Ognuno dei tre box è alimentato da un amplificatore Dynacord IPX10:4. 

Dotati dell'architettura di rete IP OMNEO che abilita Dante e OCA/AES70, i modelli IPX sono dotati di DSP ad alta risoluzione da 96 kHz con latenza ultra bassa e un rapporto segnale/rumore superiore, insieme a tecnologie esclusive per l'efficienza energetica e la protezione del sistema. Il rack dell'amplificatore è alloggiato ordinatamente in una biglietteria convertita, consentendo al sistema di funzionare con il front-end Q-SYS nella tribuna stampa come parte della rete Dante dello stadio.

 

Per garantire il corretto funzionamento del sistema, NPi ha fornito una semplice interfaccia per tablet che consente al team AV dello stadio di fornire un audio chiaro e completo al livello di volume appropriato a tutte e tre le zone audio. 

INFO: 

www.npiav.com

https://massillontigers.com/facilities/paul-brown-tiger-stadium

www.electrovoice.com

www.dynacord.com

 

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>