L'iscrizione al forum è aperta alle aziende dell'industria dell'intrattenimento e dei media per contribuire alla progettazione e sviluppo del futuro della creazione di media professionali
MovieLabs, la joint venture tecnologica dei principali studi cinematografici di Hollywood, ha annunciato la formazione di un nuovo MovieLabs Industry Forum focalizzato sulla progettazione e sviluppo del futuro della creazione di media professionali.
Le candidature per l'iscrizione sono ora aperte per fornitori di servizi tecnologici, fornitori di applicazioni e servizi creativi, aziende di sviluppo software, integratori di sistemi e fornitori di servizi cloud.
L'iscrizione offre un modo per le organizzazioni di partecipare più profondamente e direttamente con MovieLabs e con i suoi studi membri: Paramount Pictures Corporation, Sony Pictures Entertainment Inc., Universal City Studios, LLC., The Walt Disney Studios e Warner Bros. Entertainment Inc.
Maggiori informazioni su come iscriversi al MovieLabs Industry Forum sono disponibili su [www.movielabs.com/IndustryForum](http://www.movielabs.com/IndustryForum).
Dal rilascio nel 2019 del white paper fondamentale di MovieLabs, “The Evolution of Media Creation: a 10 Year Vision for the Future of Media Production, Post and Creative Technologies,” noto anche come “The MovieLabs 2030 Vision,” MovieLabs ha ispirato l'industria globale dei media.
I 10 Principi Fondamentali della Visione 2030 sono diventati sempre più punti di riferimento per l'implementazione, aree di interesse ingegneristico/tecnologico e obiettivi per le organizzazioni media in tutto il mondo.
Questo slancio globale di implementazione arriva in un momento in cui l'industria si concentra sull'impatto delle tecnologie emergenti come l'intelligenza artificiale e sulla necessità di una maggiore collaborazione a livello di settore.
Riunire i principali attori del futuro dell'industria insieme agli studi membri di MovieLabs nel nuovo MovieLabs Industry Forum accelererà l'implementazione e fornirà maggiore supporto.
Per le aziende che considerano la Visione 2030 come una stella polare, il MovieLabs Industry Forum consentirà agli implementatori e agli adottatori del settore di svolgere un ruolo più profondo nell'interazione con MovieLabs e i loro pari del settore.
MovieLabs Industry Forum invita organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutto il panorama globale della creazione di media a unirsi a MovieLabs e ad altri leader del settore per accelerare il lavoro che tutti stanno facendo per aiutare l'industria a progredire verso un ecosistema di creazione di media più sicuro, interoperabile ed efficiente.
Vantaggi per i Membri
I membri del MovieLabs Industry Forum parteciperanno insieme ai principali studi cinematografici a una serie di attività, tra cui:
- Partecipare ai Implementor Working Groups focalizzati sulla realizzazione di aree specifiche del lavoro della Visione 2030 di MovieLabs, tra cui Sicurezza, Ontologia per la Creazione di Media e Interoperabilità dei Flussi di Lavoro
- Collaborare con i colleghi del settore nello sviluppo e nel test di soluzioni software e di servizio interoperabili nel programma 2030 Greenlight
- Ricevere accesso anticipato ai documenti prerelease di MovieLabs, specifiche, best practice e raccomandazioni
- Partecipare a eventi riservati ai membri
- Usufruire di un marchio esclusivo nel loro marketing e nella comunicazione di settore per mostrare la loro adesione al MovieLabs Industry Forum e il loro allineamento con i principi della Visione 2030
Procedura di Iscrizione
Le iscrizioni al MovieLabs Industry Forum sono aperte ora su [www.movielabs.com/IndustryForum](http://www.movielabs.com/IndustryForum).
L'iscrizione e le attività inizieranno a gennaio 2025.
Le quote associative sono stabilite in base al fatturato annuo per consentire la partecipazione al 2030 Forum a aziende di tutte le dimensioni, dalle start-up alle multinazionali.
Dichiarazioni di Supporto (dagli Studi Membri di MovieLabs)
- "Il MovieLabs Industry Forum crea opportunità per le aziende specializzate di essere coinvolte nella progettazione dei flussi di lavoro dei media, degli strumenti creativi e delle infrastrutture, elementi che saranno ridefiniti man mano che portiamo la Visione 2030 alla pratica comune su scala industriale.", ha dichiarato Eddie Drake, Head of Technology, Marvel Studios.
- "Questo Forum testimonia i nostri progressi, sottolineando il nostro impegno non solo nell'immaginare, ma anche nel realizzare un futuro in cui il cloud computing, l'intelligenza artificiale e i miglioramenti della sicurezza amplificano le capacità umane all'interno dei flussi di lavoro di produzione." - Phil Wiser, EVP e CTO Paramount Global.
- "Questa è un'iniziativa mondiale per realizzare insieme la Visione 2030 di Movie Labs, e vediamo un grande vantaggio per l'industria della creazione di media ben oltre Hollywood. Questa è la nostra opportunità per ascoltare e collaborare con voci diverse dell'industria globale dei media e dell'intrattenimento che creano tutti i tipi di contenuti per un'ampia gamma di pubblico." - Yoshikazu Takashima, SVP Advanced Technology, Sony Pictures Entertainment.
- "Empowerment della comunità creativa per raccontare storie avvincenti con tecnologie senza soluzione di continuità è un obiettivo primario della Visione 2030 di MovieLabs. Consideriamo il MovieLabs Industry Forum come un luogo in cui possiamo tutti lavorare insieme su soluzioni interoperabili per permettere ai narratori di raccontare storie con una velocità e un'efficienza oggi impossibili." - Michael Wise, SVP e CTO, Universal Pictures.
- "Siamo alla ricerca di aziende innovative che stanno guidando il cambiamento, che si tratti di piccole start-up o di multinazionali con una portata globale che possono operare su vasta scala. Ogni organizzazione ha un ruolo da svolgere in questa migrazione del settore e dovrebbe abbracciare le opportunità che la Visione 2030 e il MovieLabs Industry Forum offrono," - Patty Hirsch, EVP Consumer Digital, Warner Bros. Discovery.
INFO: www.movielabs.com
TAG #MovieLabs #MediaCreation #IndustryForum #Broadcasting #2030Vision #HollywoodStudios #Technology #MediaInnovation #CloudComputing #EntertainmentIndustry