L'IBC 2024 di Amsterdam rappresenta il marketplace di riferimento per le ultime tendenze e tecnologie nel settore della trasmissione.
Copre tutte le fasi della creazione, distribuzione e monetizzazione dei contenuti.
Come tale èil punto d'incontro ideale per i professionisti dei media e dell'intrattenimento.
MediaPower, che vi dà appuntamento presso i booth dei diversi marchi rappresentati, sarà presente per dimostrare l'innovazione all'avanguardia, anche della sua suite di produzione e distribuzione ARKKI.
“Vi parleremo”, dice Marcello Dellepiane CEO di MediaPower, “di ARKKI Suite, modulare e ricca di novità come “Manhattan” per la produzione moderna di news, che offre un impatto significativo sul ciclo di vita dei contenuti a costi molto competitivi.
Così è facile riposizionare e riproporre i contenuti digitali su molteplici canali generando nuove forme di revenue.
Questo evidenzia il ruolo chiave che noi di MediaPower svolgiamo nell'aiutare gli storyteller a fronteggiare le sfide attuali e a sfruttare le opportunità future”.
Da anni MediaPower èla spina dorsale tecnologica per la raccolta, l'elaborazione e la consegna dei media, fornendo soluzioni efficienti, flessibili e modulari che riducono al minimo lo spazio utile, l'alimentazione e la complessità operativa necessarie per offrire esperienze live di alta qualità agli spettatori.
Da oltre 35 anni, con flussi di lavoro multimediali personalizzati MediaPower aiuta emittenti ed editori a raccontare le più grandi storie di notizie, sport e intrattenimento.
Marcello Dellepiane prosegue: “La nostra tecnologia proprietaria, perfettamente integrata con prodotti di marchi di fama mondiale, offre un'agilità senza pari per la produzione di contenuti, rivoluzionando il settore della distribuzione televisiva e audiovisiva, compreso lo streaming e consentendo una personalizzazione dinamica su scala globale, a costi molto smart”.
Tutte le soluzioni di produzione proposte sono completamente abilitate al cloud e fanno uso di intelligenza artificiale.
Coprono ogni aspetto nel controllo delle versioni degli eventi dal vivo anche automatizzate per i detentori dei diritti e le emittenti sportive.
Questo garantisce la creazione e rotazione senza problemi di nuovi canali e permette di fornire una programmazione personalizzata attraverso servizi digitali, OTT e FAST.
Ideali per chi necessita di tecnologiche multimediali, consentono a distributori di programmazione video multicanale, programmatori, emittenti e proprietari di diritti di contenuti live di trasmettere e distribuire anche in streaming dal vivo senza limiti, fornendo contenuti premium su larga scala.
MediaPower facilita la migrazione dei flussi di lavoro dei media al cloud, trasformando il coinvolgimento del pubblico, personalizzando i servizi e rendendo possibili nuovi modelli di monetizzazione per tutti i contenuti su tutti gli schermi.
Tra e varie opzioni sono disponibili applicazioni di acquisizione di contenuti live, inclusi flussi di lavoro multimediali con contribuzione in cloud, produzione da casa o da remoto, sostituzione dei contenuti per la distribuzione pubblicitaria mirata, flussi di lavoro all-IP, streaming video pop-up di eventi dal vivo e monetizzazione.
L’ampio portafoglio di soluzioni innovative di MediaPower consente alle organizzazioni media e ai fornitori di servizi di rendere le operazioni a prova di futuro con strumenti virtualizzati, flussi di lavoro automatizzati e reti flessibili.
Marcello Dellepiane sottolinea:
“Arkki, la nostra piattaforma intelligente per la generazione, lavorazione e distribuzione di contenuti multimediali su cloud a standard aperto, offre la flessibilità necessaria per migrare senza problemi a flussi di lavoro basati su IP e cloud.
Con il nostro impegno a fornire il massimo livello di qualità, copertura, assistenza, consulenza e servizi, facciamo in modo che emittenti, operatori, detentori dei diritti e imprese, siano in grado di sfruttare i modelli di consumo digitale emergenti, per guidare l'innovazione e la rivoluzione nel settore”.
La nostra missione, ormai da oltre 35 anni, è è semplificare le complessità, agevolandovi nell’avventura di servire il vostro pubblico diversificato e proporre loro storie ispiratrici e creare esperienze memorabili. Vi consentiamo di offrire un'esperienza di visione migliorata e coinvolgente su tutte le piattaforme
Così riusciamo a garantirvi la consegna di contenuti in alta qualità e anticipiamo le ultime tecnologie e innovazioni”.
Ci vediamo ad IBC per “novità e un caffè” e, se volete riservarvi uno spazio, scriveteci:
INFO: https://www.media-power.it
TAG: #IBC2024, #MediaPower, #ARKKISuite, #produzionecontenuti, #distribuzionecontenuti, #cloud, #AI, #media,#intrattenimento, #news