Audio immersivo e binaurale, Tecnologia e soluzioni, Cinque sessioni di workshop, Due sessioni coi partner, Masterclass coinvolgente, Certificato di conseguimento per tutti i partecipanti.
Possibilità di vincere una licenza AVID Pro Tools. 11 febbraio 2021 Dalle 12:00 alle 21:00 EST ossia dalle 18 CET.
Registrazione membro AES Solo $ 49
Tariffa non soci $ 99
Benvenuti alla prima AES Immersive Audio Academy!
Questo evento online di un giorno si concentra sulla tecnologia e sulle soluzioni fornite dall'audio immersivo e binaurale.
L'AES Immersive Audio Academy consisterà in 5 sessioni di workshop e 2 sessioni per i partner, seguite da una Masterclass di 3-4 ore.
L'evento si terrà nell'ora del Pacifico EST, ossia inizio alle 18 per l’Italia.
A tutti i partecipanti verrà inviato un attestato di conseguimento.
Ci sarà la possibilità di vincere una licenza AVID ProTools per i partecipanti registrati: il vincitore verrà estratto alla fine della Masterclass
Come partecipare
In tre semplici passaggi, puoi partecipare all'AES Immersive Audio Academy.
Registrati, ricevi il codice di accesso sicuro alle sessioni e accedi agli orari previsti.
L’Sudio Immersivo verrà affrontato dai punti di vista del LIVE, del Gaming, nela registrazione e conversioone verso il Dolby Atmos, ìnel Live Masterclass si parla di produzione Audio Immersivo ad Alta Qualità, e dell’Audio Immersivo nel Cinema.
Per dare un’idea...
L'industria live sta vivendo una transizione dai sistemi tradizionali sinistra-destra, per lo più dual mono, a sistemi immersivi. In questo workshop vengono presentate e affrontate le sfide specifiche dell'audio immersivo per il live. Queste sfide sono per lo più legate alla scala e alla diversità del pubblico e degli spazi di performance, dalla pre-produzione, al tour, alla post-produzione. Possono essere superati adottando un approccio di sistema completo come proposto dalla tecnologia L-ISA all'interno dell'ecosistema L-Acoustics. Questo approccio combina strumenti e linee guida specifici per la progettazione del sistema di altoparlanti, strumenti di missaggio orientati agli oggetti e algoritmi audio 3D specifici per altoparlanti e cuffie.