Acquisizione-Contribuzione

Soluzioni di Videosys Broadcast per il Controllo delle Telecamere e RF over Fibre

VideoSysSportAiutano gli Spettatori a Godersi un'Estate Eccezionale di Sport 

Il 2024 è stato un anno eccezionale per gli appassionati di sport, con numerosi eventi di alto livello. 

Per i broadcaster che trasmettono questi eventi, l'obiettivo è stato quello di offrire riprese eccezionali che catturino tutta l'azione, in modo che gli spettatori non perdano mai un momento chiave.

Per ottenere i migliori risultati, molti broadcaster e società di produzione si sono affidati alla tecnologia sviluppata dallo specialista nel controllo delle telecamere Videosys Broadcast, che offre una gamma di prodotti progettati per migliorare la copertura e semplificare il lavoro delle troupe di produzione live. 

Alcune di queste soluzioni sono state inizialmente create per applicazioni specifiche, ma grazie alla loro versatilità e facilità d'uso sono ora diventate aggiunte di successo al portafoglio prodotti standard di Videosys Broadcast.

 

Qui sono evidenziate le 5 migliori soluzioni di Videosys Broadcast per i broadcaster sportivi. 

Tutti questi sistemi sono stati utilizzati quest'estate e hanno giocato un ruolo importante nell'aiutare i broadcaster a catturare tutta l'emozione di questa spettacolare estate di sport.

 

Sistema di Telecamere Radio Pan & Tilt

Progettato dalla divisione di ingegneria personalizzata di Videosys Broadcast, questo nuovo sistema di telecamere radio Pan & Tilt ha fatto il suo debutto alla Boat Race 2024 ed è ideale per eventi sportivi su barca come vela, kayak, canottaggio e sci nautico. 

Compatto, leggero e rapido da installare, il sistema offre un controllo completo di Pan & Tilt, con pulizia delle lenti ad aria compressa e controllo delle funzionalità della telecamera tramite i collegamenti dati radio IP che sono già uno standard nei workflow di trasmissione odierni. 

Ogni sistema comprende due mini telecamere montate in diverse posizioni sulla barca. 

I feed di ciascuna telecamera vengono inviati a un truck di trasmissione esterna a terra tramite un trasmettitore video STX di Videosys Broadcast, racchiuso in un alloggiamento progettato su misura. Questo contiene anche uno switcher video che consente ai registi di scegliere il feed della telecamera da incorporare nella trasmissione. 

Videosys ha progettato un montaggio robusto per il sistema di telecamere in modo che rimanga sicuro quando la barca è in movimento e non intralci l'equipaggio. 

Il sistema è stato ben accolto da Film Nova, che ha prodotto la copertura live della Boat Race per la BBC. 

Le nuove telecamere a bordo hanno offerto un reale miglioramento sia nella qualità delle immagini che nella manovrabilità. 
Le riprese e l'operatività tecnica sono state di una qualità all'altezza di un evento così prestigioso, tanto più encomiabili considerando le sfide logistiche necessarie per schierare questo particolare kit.

 

VideosysRadioWaveUnità di Controllo Telecamere Epsilon 4K

L'unità di controllo telecamere Epsilon 4K (CCU) di Videosys Broadcast è progettata per semplificare l'installazione delle telecamere radio, rendendola adatta sia per eventi sportivi indoor che outdoor, in particolare quelli in cui è necessario un tempo di configurazione rapido e una trasmissione sicura. 

Il sistema comprende fino a due moduli a fibre riceventi a doppio canale; opzioni di ricezione e decodifica RF (HD-H264 o H265 fino a 4K), e controllo telecamere unidirezionale o bidirezionale. In modalità 4K, Epsilon dispone di una licenza "Dual Pedestal" che raddoppia il bitrate raddoppiando la larghezza di banda RF, offrendo così un'alta qualità delle immagini senza aumentare la latenza. 

Con la sua semplice interfaccia touch screen, la compatibilità con i sistemi di controllo telecamere premiati di Videosys e la familiarità con la nomenclatura di connessione, Epsilon garantisce che le configurazioni multi-telecamera possano essere abbinate rapidamente ed efficacemente, con un minimo input da parte degli operatori e dei mixer di visione. 

Il sistema è principalmente configurato per operare con la gamma di trasmettitori DTC, con l'operazione opzionale a doppia testa, e offre anche fino a quattro canali di ricezione con diversity Maximum Ratio Combining (MRC) con prestazioni di ricezione impareggiabili. 

Anche se può essere configurato per operazioni multi-zona, questo sistema dà il meglio di sé negli sport a singola zona come il volleyball, dove gli utenti devono semplicemente collegare un cavo SMPTE.

 

Controllo Telecamere Videosys

Gli sport che si svolgono in più sedi contemporaneamente possono essere costosi e richiedere molto tempo per essere televisi poiché necessitano di un grande investimento in personale e attrezzature. Quando utilizzati come parte di una soluzione di produzione remota, i sistemi di controllo telecamere di Videosys Broadcast possono aiutare i broadcaster a massimizzare le risorse e ridurre questi costi. 

Un esempio perfetto di questo è la copertura dei Campionati 2024 della British Basketball League, trasmessi su Sky Sports. 

La società di servizi di trasmissione Timeline fornisce spazio studio per la troupe di produzione della League e i presentatori dello show presso il suo Ealing Broadcast Centre a West London. Fornisce anche personale tecnico e kit di attrezzature identici flyaway che incorporano quattro telecamere Sony in ogni sede. Timeline ha utilizzato un sistema di controllo telecamere Videosys composto da un'unità interna (IDU) basata a Ealing, un'unità esterna (ODU) nella sede e un ricevitore compatto per telecamere (RXSM-E) montato sulla telecamera nella sede. 

L'IDU, progettata per controllare fino a quattro telecamere da un'unica unità, utilizza il controllo ethernet legacy o completo per integrarsi in una rete OCP esistente. 

Quando collegata all'ODU (un trasmettitore UHF da un watt) e al ricevitore telecamera RXSM-E, il sistema fornisce una soluzione end-to-end da RCP alla telecamera, consentendo agli operatori di controllare senza problemi le impostazioni della telecamera, indipendentemente dalla loro posizione. Sebbene Timeline trasmetta in unicast i dati di controllo delle telecamere tra Ealing e ogni sede, il sistema è in grado di trasmettere in multicast gli stessi dati a tutte le sedi contemporaneamente, a condizione che l'attrezzatura utilizzata in ciascun evento sia identica. 

Il sistema CCU di Videosys può fare questo perché è completamente IP e ha un software integrato che consente di apportare modifiche alla configurazione tramite un browser web. 

Supporta anche la consegna TCP e UDP, il che consente di inviare dati su una rete geografica con latenza garantita.

VideosysLogoINFO: https://videosys.tv/

TAG: #VideosysBroadcast, #CameraControl, #RFoverFibre, #SportsBroadcasting, #PanTilt, #4KVideo, #LiveProduction, #BroadcastTechnology, #SummerOfSport, #RFInnovation

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>