Aximmetry Technologies offre soluzioni complete di grafica 3D in tempo reale e studi virtuali per l'industria broadcast e dell'intrattenimento, rendendo accessibile a tutti la tecnologia software per studi virtuali di alto livello.
In risposta alle crescenti esigenze dei clienti, Aximmetry è pronta a rivoluzionare la produzione virtuale nel 2024 con strumenti e tecnologie all'avanguardia.
Sfruttando il potere del Cloud, dell'intelligenza artificiale (IA) e delle tecnologie mobili avanzate, Aximmetry si appresta a offrire un ecosistema di produzione virtuale completo e versatile.
Aximmetry torna al RAI per un altro anno all'IBC, insieme al partner di camera tracking Vive Mars! Visitateci agli stand 7.D16-17 per scoprire la nuova demo a tema sport e e-sport, con green screen e realtà aumentata (AR).
Compatibilità dei plugin e integrazione con l'IA
Per la prima volta, nella sua demo all'IBC, Aximmetry utilizza Volinga Suite per mostrare campi radianti ricostruiti dall'IA come gaussian splat.
I materiali sono stati catturati e forniti da Prism AI in collaborazione con Clear Angle Studios.
Aximmetry ora offre piena compatibilità con i plugin UE.
Questo consente di incorporare asset 3D generati dall'IA a partire da immagini 2D nelle produzioni virtuali, creando possibilità come la realizzazione di esseri umani realistici, il miglioramento delle performance con dispositivi di motion capture o la visualizzazione di dati cartografici del mondo reale.
Presentazione di Aximmetry Eye: innovazione mobile
Tra le novità più attese dell'anno c'è Aximmetry Eye, un'applicazione mobile per iOS.
Questa app consente agli utenti di trasmettere il feed della propria fotocamera mobile direttamente su Aximmetry, fornendo dati di posizione e direzione per il tracciamento di talenti, oggetti o fotocamere.
Inoltre, trasforma uno smartphone in un monitor di anteprima in tempo reale per la previsualizzazione.
Aximmetry Eye continua la missione dell'azienda di fornire strumenti di alta qualità accessibili anche con budget limitati. Integrandosi perfettamente con la piattaforma di produzione virtuale di Aximmetry, questa app trasforma uno smartphone in un centro dinamico di creazione di contenuti, eliminando la necessità di apparecchiature ingombranti.
Che si tratti di progetti con green screen, realtà aumentata (AR) o realtà estesa (XR), Aximmetry Eye, in combinazione con la piattaforma Aximmetry, semplifica e migliora il flusso di lavoro di produzione.
Aximmetry Gateway: produzione virtuale abilitata dal Cloud
Aximmetry sta anche avanzando nella produzione virtuale attraverso il Cloud con Aximmetry Gateway.
Questa soluzione Cloud universale è stata testata e dimostrata in collaborazione con importanti fornitori di servizi Cloud durante tutto il 2024. La produzione virtuale nel Cloud rappresenta un'evoluzione entusiasmante del mercato e Aximmetry è dedicata a mantenersi al passo con i suoi sviluppi.
Nuova release Aximmetry per IBC: 2024.3.0 BETA
Per celebrare l'occasione, Aximmetry rilascerà una versione beta pubblica per l'IBC. Alcuni dei punti salienti della nuova release includono:
- Aggiornamento di Unreal Engine alla versione 5.4.3
- Integrazione del Motion Design per Unreal Engine
- Vari miglioramenti alle fotocamere
L'impegno di Aximmetry nell'utilizzare le tecnologie Cloud, IA e mobile assicura che l'azienda rimanga all'avanguardia nell'innovazione della produzione virtuale.
Espandendo il proprio ecosistema con strumenti come Aximmetry Eye e Aximmetry Gateway, l'azienda continua a potenziare i creatori e a spingere i confini di ciò che è possibile nella produzione virtuale.
Aximmetry è la colla che tiene insieme queste produzioni, interfacciandosi facilmente con una moltitudine di hardware utilizzati nell'ambiente broadcast.
Questi includono varie possibilità di input e output, schermi LED, sistemi di tracking, numerosi dispositivi di controllo, API e altro.
L'Aximmetry Keyer, pluripremiato, garantisce risultati superiori per il chroma keying in tempo reale.
Gli strumenti di compositing live di alto livello includono light wrap, riflessi e ombre personalizzabili del talento, e interazioni visive tra elementi virtuali e reali.
Sono inclusi strumenti di scripting flessibili per il pieno controllo della produzione per il pre e post-processing in tempo reale dell'immagine renderizzata.
INFO: https://aximmetry.com
tag
#VirtualProduction #Aximmetry #AI #CloudTechnology #AugmentedReality #MotionCapture #UnrealEngine #3DGraphics #BroadcastInnovation #MobileTechnology