Produzione - REMI

Nuovo: Manhattan NRCS di MediaPower: La Rivoluzione della Newsroom Digitale

Manhattan2Secondo round di anticipazioni e alcuni altri tratti caratteristici  

Alcuni giorni addietro MediaPower ha diffuso la notizia che è possibile prenotare una demo in anteprima della sua soluzione Manhattan NRCS, un rivoluzionario sistema collaborativo per le redazioni giornalistiche.
Ecco alcune altre indiscrezioni prima del lancio ufficiale.

Siamo di fronte a una vera rivoluzione nella newsroom progettata per ottimizzare la produzione di notizie per le reti televisive e le agenzie di stampa. 
Dalla programmazione dei telegiornali alla gestione delle trasmissioni, Manhattan NRCS semplifica i flussi di lavoro, supportando i giornalisti nei loro compiti e aiutando i manager a rispettare scadenze strette.

 

Efficienza a Misura di Budget

Manhattan NRCS è una soluzione economica che si adatta perfettamente a vari flussi di lavoro. 
La versatile suite per le redazioni copre tutto, dalla creazione di notizie alla riproduzione live, includendo grafica automatizzata e gestione dinamica delle risorse, comprese fonti live e streaming.


Archiviazione Semplificata e Integrazione

Dopo la trasmissione, è possibile archiviare facilmente i contenuti e garantire un processo di integrazione pulito. 
Manhattan NRCS include una funzione di Garbage Collection che elimina automaticamente i video non archiviati per periodi specificati, considerando tempi di eliminazione diversi per i file video e le storie. 
L'interfaccia di Manhattan NRCS consente anche di navigare e cercare contenuti archiviati e di spostare senza problemi i contenuti tra l'archivio e lo spazio di lavoro attivo.

 ManhattanElevate

Pianificazione e Raccolta di Notizie Senza Sforzo 

Manhattan NRCS permette ai giornalisti di compilare e rivedere materiali giornalistici in diversi formati (testo, video, immagini e audio) e da una vasta gamma di fonti come agenzie via cavo, feed RSS, siti web, il sistema di archivio audiovisivo della rete o archivi video esterni. 

 

Interfaccia Web Avanzata 

L'interfaccia di Manhattan NRCS, basata su tecnologie innovative WASM, è completamente web-based. 
Supporta il lavoro con contenuti senza un proxy, semplificando la creazione e la gestione dei programmi di notizie. 
La creazione e gestione di punti temporali e del numero di programmi di notizie per giorno, settimana o mese è facilitata da strutture schematiche con segnaposto. 
I giornalisti ricevono incarichi di notizie individuali e compiti al momento dell'accesso, facilitando la creazione di notizie, inclusi testo, video e grafica. 
Al completamento dei materiali giornalistici, vengono inviate notifiche di stato a tutti gli utenti.
I giornalisti possono anche aggiungere voice-over e condurre modifiche preliminari utilizzando l'editor video integrato nel loro spazio di lavoro. 
Qualsiasi tipo di documento nei formati MS Office/Open Office può essere modificato.

 ArkkiManhattan

Collaborazione di Squadra Ridefinita 

Manhattan NRCS è la prima soluzione per redazioni che integra e gestisce archiviazioni NAS/DAS e spazi collaborativi con applicazioni client-server e la possibilità di montare spazi virtuali come dischi fisici sulle workstation degli utenti. Manhattan NRCS permette ai team di post-produzione, indipendentemente dalle dimensioni, di spostare e accedere facilmente ai loro file multimediali da qualsiasi luogo. 
Questo ecosistema multimediale completo si occupa di ogni aspetto della gestione dei file, tra cui archiviazione, ricerca e sincronizzazione. 
Grazie all'interfaccia di condivisione file web user-friendly e alle estensioni per le suite Adobe, questo potente ecosistema combina server hardware locali con servizi di condivisione file remoti, offrendo un accesso conveniente ai file video, anche durante la produzione remota e il rendering delle timeline.

Quanto appena detto certo non ha la pretesa di esaurire l’argomento, quindi … rimanete sintonizzati! 

 

Informazioni su MediaPower 

MediaPower è stata fondata nel 1993 come fornitore di soluzioni di rete e storage per l'industria broadcast. Da allora, ha perseguito una competenza multidisciplinare nei flussi di lavoro basati su IT, nella gestione dei media, nell'acquisizione e distribuzione di contenuti e nella trasformazione digitale. MediaPower ha una presenza in 30 paesi ed è in continua crescita. La suite di servizi e applicazioni proprietarie (ARKKI SUITE) consente alle organizzazioni di produrre e distribuire contenuti digitali su diverse piattaforme tramite la cattura e la registrazione video multicanale, la distribuzione di contenuti digitali multicanale e multiformato, e i sistemi di presentazione delle storie digitali. Con MediaPower, puoi sfruttare oltre 30 anni di esperienza e competenza nell'integrazione e nel supporto di complessi flussi di lavoro play-to-air, video on-demand, gestione delle risorse multimediali, archiviazione, pubblicazione sportiva e altri flussi di lavoro multimediali.

Il lancio di Manhattan è previsto nelle prossime settimane e questa seconda anticipazione apre alla ricerca di partner internazionali, che potranno sviluppare un mercato molto redditizio ed entusiasmante proprio grazie ad ARKKI e Manhattan, una ricerca che è già in atto: stiamo cercando proprio voi”.

###

MediaPowerLogo©2024 MediaPower – Presspool PressOffice RobertoLandini

Link per richiedere più  informazioni

Prenota una demo della rivoluzionaria Manhattan NRCS di MediaPower: un sistema collaborativo per le redazioni, ottimizza produzione e gestione delle notizie

 TAG:

#ManhattanNRCS #MediaPower #Redazioni #Giornalismo #Newsroom #Collaborazione #FlussiDiLavoro #GestioneNotizie #TecnologiaWASM #ProduzioneVideo #arkki suite

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>