Sony e Nevion presenti allo stand 13.A10 (nell'edificio Elicium che collega la Hall 12 e la Hall 2).
Lì, con il tema "Creativity Connected", hanno presentato gli ultimi sviluppi di Networked Live, un ecosistema di soluzioni, prodotti, servizi e partner che combina l'elaborazione ibrida on-premise e cloud con la connettività di rete per trasformare la logistica e l'economia di produzione dal vivo.
Ultimi aggiornamenti di Nevion VideoIPath
Dall’ultimo IBC, molte nuove funzionalità sono state aggiunte alla piattaforma di orchestrazione multimediale di Nevion, VideoIPath, molte delle quali come parte della continua e più stretta integrazione del prodotto con i prodotti Sony.
Presso lo stand Sony, abbiaamo visto in azione VideoIPath nell'area Networked Live “Network and Resource Orchestration” evidenziando:
Flussi di lavoro per le operazioni di trasmissione
Integrazione del pannello di controllo hardware
Handoff tra sistemi federati
Gestione della connessione GCCG
Integrazione con dashboard Grafana
Ultimi aggiornamenti di Nevion Virtuoso
Il nodo multimediale definito dal software di Nevion, Virtuoso, viene costantemente migliorato e molte nuove funzionalità vengono aggiunte dall'ultimo IBC.
Presso lo stand Sony abbiamo visto Virtuoso in azione nell'area Networked Live “Media Transport” evidenziando:
Flessibilità di trasporto utilizzando diversi formati e compressioni
JPEG-XS latenza ultrabassa e alta qualità
Capacità di eseguire elaborazioni video e audio
Dimostrazione di commutazione rapida per le operazioni di anteprima RCP
Sostenibilità grazie allo spegnimento delle singole carte quando non in uso
Visto anche il codificatore/decoder HEVC a bassa latenza di Sony (nel prodotto gateway NLX-ME80), che sarà incluso in Virtuoso nel 2024.
Kit di avvio IP Nevion
Lanciato poco più di un anno fa, Nevion IP Starter Kit è una rete multimediale IP HD/3G preconfigurata, completamente funzionale e leggera con controllo SDN, interamente basata su standard di settore.
Nevion IP Starter Kit è progettato appositamente per i broadcaster che stanno valutando il passaggio da SDI a IP e sono alla ricerca di un'esperienza pratica con la tecnologia IP.
Dal lancio, Nevion IP Starter Kit è stato arricchito con modalità predefinite, per renderlo ancora più semplice da utilizzare: modalità di adattamento, modalità codificatore/decodificatore e modalità di elaborazione audio.
INFO: https://nevion.com/