Reti-AF-Delivery-OTT-IP-5G

Speciale IBC 2024, Rohde & Schwarz presenta un'innovazione tecnologica ad alta efficienza energetica sul anche 5G Broadcast

RSth1Rohde & Schwarz porta le ultime tecnologie in ambito di trasmissione televisiva e radiofonica all'IBC2024. 

L'azienda mostra come design innovativi stiano offrendo un'efficienza senza precedenti per i trasmettitori, consentendo agli operatori delle reti di trasmissione di affrontare nuove opportunità di business e di fare passi da gigante in termini di sostenibilità.

Il trasmettitore ad alta potenza raffreddato a liquido R&S®TH1 è la soluzione ideale per un futuro caratterizzato da incertezza, rapidi cambiamenti e instabilità

Offre la flessibilità di adattarsi a requisiti mutevoli e a nuovi modelli operativi. 

Il design migliorato dell'amplificatore offre un notevole aumento dell'efficienza energetica, rappresentando una riduzione del 15% del consumo energetico rispetto ad altri design attuali.

Il concetto di raffreddamento a liquido, che consente di disperdere oltre il 90% di tutto il calore generato nell'atmosfera esterna, riduce ulteriormente i requisiti energetici e il costo totale di proprietà. 

Th1L'R&S®TH1 è progettato anche per la trasmissione terrestre tramite 5G Broadcast verso dispositivi mobili, aprendo nuove opportunità di business affrontando nuovi casi d'uso come il live e il venue casting, la consegna di dati all'IoT e all'industria automobilistica e altro ancora.

Rohde & Schwarz è stata un pioniere costante nel DAB+ sin dai primi anni '90, con migliaia dei suoi trasmettitori attualmente in onda e che servono centinaia di milioni di persone in Europa. 

I trasmettitori DAB+ THV9evo, TMV9evo e TLV9 offrono un'eccellente qualità del segnale e un'efficienza di trasmissione estremamente elevata del 50%, consentendo di ridurre i costi operativi. 

All'IBC2024 Rohde & Schwarz presena un calcolatore di efficienza DAB+, che è uno strumento interattivo per il risparmio. 

Quando si tratta di ottimizzazione della rete, l'utente può fornire i propri dati e lo strumento di efficienza simulerà un calcolo in tempo reale.

L’azienda è considerata leader nel settore delle trasmissioni per la propria tecnologia e innovazione in ambito terrestre, 5G Broadcast e DAB+.

Prendono molto seriamente la propria responsabilità di innovare sia tecnicamente che in modo sostenibile.

All'IBC uno spazio dello stand è dedicato a una serie di sessioni di presentazione insieme ai partner, sulla base del successo che avuto con le sessioni 5G Broadcast allo scorso show.

Rohde & Schwarz presenta, inoltre, soluzioni sofisticate per operatori satellitari e di stazioni a terra, come il compatto amplificatore satellitare uplink R&S®PKU100 per banda Ku e la soluzione di monitoraggio satellitare in tempo reale R&S®GSACSM.

Gli amplificatori satellitari uplink ad alta potenza a stato solido R&S®PKU100 offrono una purezza spettrale senza pari e un'eccellente efficienza energetica che consente un risparmio energetico fino al 50% per una potenza in uscita di 400 W e 750 W.

L'R&S®GSACSM consente agli operatori satellitari di implementare facilmente vari casi d'uso di monitoraggio remoto come l'identificazione delle interferenze e l'analisi dei transponder SatCom in tempo reale tramite una moltitudine di sensori. 

Semplifica il monitoraggio satellitare attraverso l'automazione dell'analisi di diversi collegamenti SatCom in parallelo.

Esplora l'R&S®TH1, una vetrina tecnologica completa che presenta DAB+ e altre dimostrazioni di prodotti Rohde & Schwarz allo stand 7.B21.

RSlogoINFO: www.rohde-schwarz.com

TAG: #IBC2024 #RohdeSchwarz #innovazione #efficienzaenergetica #trasmissioni #5G #DAB+ #tecnologiatradio #televisione #futuro



 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>