Reti-AF-Delivery-OTT-IP-5G

Edgio, soluzione media Uplynk e importante nuova partnership per lo streaming con Accedo, Bitmovin, Grabyo e Vimond

EdgioIBC23Edgio, la piattaforma di scelta per velocità, sicurezza e semplicità sul campo, ha presentato la sua soluzione Uplynk, recentemente potenziata e premiata, all'IBC2023. 

Uplynk permette alle aziende media di consegnare in modo fluido le esperienze di streaming di massima qualità a un pubblico globale, riducendo al contempo il time-to-market e aumentando la scala operativa.

Con Edgio le aziende media possono creare una soluzione di streaming completa basata sui componenti di punta di Uplynk, che offrono una qualità di visualizzazione eccezionale e affidabilità massima, massimizzando la monetizzazione attraverso la pubblicità avanzata. 

Basata su oltre 10 anni di eventi live di rilievo, AVOD e FAST per le più grandi organizzazioni media del mondo, la soluzione collaudata di Edgio, unita alla sua profonda esperienza, garantisce un time-to-market eccezionalmente rapido e migliora il ROI. 

Nel 2022 da sola, la tecnologia di streaming di Edgio ha generato 2,4 miliardi di visualizzazioni di eventi, 3,3 miliardi di ore di video in streaming e più di 220 milioni di ore di pubblicità.

 

Edgio ha condiviso anche i dettagli delle sue ultime partnership e integrazioni che vedono l'offerta di Uplynk espandersi per risolvere tutte le complessità dello streaming video oggi, dall'ingestione alla consegna e all'analisi.

EdgioPartnersEdgio, insieme ai principali fornitori di tecnologia per lo streaming, Accedo, Bitmovin, Grabyo e Vimond, ha annunciato una partnership strategica per affrontare la crescente necessità dell'industria media ed entertainment di consegnare video OTT - la capacità di assemblare e gestire rapidamente un ecosistema di streaming che offre video lineari, live o on-demand di alta qualità, riducendo i costi e aumentando l'efficienza. 

Edgio guida l'alleanza come Fornitore di Servizi Gestiti, collaborando con le aziende per integrare senza soluzione di continuità le tecnologie nell'intera pila tecnologica dello streaming, dalla produzione dei contenuti, personalizzazione e distribuzione all'esperienza dell'utente e alla monetizzazione. 

Questo non solo semplifica i processi intricati associati alla consegna e alla gestione dei flussi di lavoro di streaming, ma aiuta anche a entrare senza attriti sul mercato. 

Come fornitore di servizi gestiti, Edgio fornirà un punto di contatto unico per tutte le esigenze di supporto, indipendentemente dal fornitore.

Per le aziende media, mettere insieme da sole un ecosistema del genere sarebbe costoso, richiederebbe tempo e sarebbe rischioso.

Unendo aziende all'avanguardia nello streaming e gestendo l'intero processo sotto un unico partner di servizio, le aziende media possono concentrarsi sulla creazione di contenuti innovativi anziché navigare nelle complessità di un flusso di lavoro di streaming.

Il flusso di lavoro pre-integrato fornisce una soluzione vincente per le piattaforme OTT, broadcaster, leghe sportive e proprietari di contenuti: soddisfa il loro desiderio di aumentare la redditività, supportando nel contempo la migliore esperienza per gli spettatori, indipendentemente dal tipo di contenuto che uno spettatore sta guardando o dal dispositivo utilizzato, il tutto riducendo i costi interni e la complessità operativa. 

La maggiore flessibilità permette ai clienti di sperimentare con modelli di distribuzione e prezzi, come AVOD, SVOD e FAST, per trovare l'offerta individualizzata più redditizia per il proprio pubblico specifico.

Al lancio, l'ecosistema di partner include:

Accedo: Sviluppo di App

Le aziende media possono garantire una rappresentazione coerente e di alta qualità del loro marchio su tutti i punti di contatto dello streaming con la gestione delle applicazioni video, che include modelli personalizzati e sviluppo su misura per un'esperienza utente all'avanguardia che attira e trattiene gli utenti. Accedo è pre-integrato con Vimond e Bitmovin per fornire una soluzione end-to-end senza soluzione di continuità.

 

Bitmovin: Lettore Video + Analisi

Il lettore Bitmovin consente alle organizzazioni media di garantire una riproduzione e un'esperienza di visione impeccabili su una vasta gamma di dispositivi in modo rapido e su larga scala. 

L'analisi Bitmovin assicura l'affidabilità dello streaming attraverso i dati delle sessioni utente e individua eventuali problemi di riproduzione in tempo reale in modo da poterli risolvere prima che influiscano sullo spettatore. 

L'analisi Bitmovin fornisce un monitoraggio operativo in tempo reale per ottimizzare i flussi di lavoro video e pubblicitari in base alle esperienze degli spettatori su tutte le piattaforme. 

L'analisi Bitmovin offre anche benchmark su diverse metriche di performance per ottenere conoscenze dell'industria.

 

Edgio: Piattaforma Uplynk, Consegna CDN e Fornitore di Servizi Gestiti

Uplynk permette alle aziende media di consegnare esperienze di streaming di alta qualità a un pubblico globale, riducendo al contempo il time-to-market e aumentando la scala operativa. 

I suoi componenti di prima classe offrono una qualità di visione eccezionale e affidabilità massima, massimizzando la monetizzazione attraverso la pubblicità avanzata. 

Uplynk, unita ai servizi esperti di Edgio, garantisce un time-to-market eccezionalmente rapido e migliora il ROI. La piattaforma Uplynk sarà la base su cui si costruirà l'ecosistema OTT utilizzando una combinazione di protocolli video standard aperti e API flessibili.

 

Grabyo: Clipping & Produzione Live

Grabyo è una soluzione SaaS moderna basata su cloud per la produzione live, il ritaglio video, l'editing in tempo reale e la distribuzione. 

La piattaforma può scalare da flussi digitali di singoli operatori a produzioni multicamera con un team remoto più ampio, combinata con strumenti integrati per il ritaglio, l'editing e la pubblicazione live. 

Con l'introduzione recente dell'inserimento del marcatore SCTE-35, gli utenti della produzione cloud di Grabyo possono ora creare interruzioni pubblicitarie per monetizzare i video live su piattaforme di trasmissione lineare, FAST e OTT. 

La piattaforma supporta feed live da telecamere in loco, fonti audio, ospiti remoti o kit mobili sul campo, con flussi di ingresso fino a 50 Mbps, 1080p/60 FPS utilizzando protocolli video leader come SRT, Zixi, RIST, RTMPs, HLS e RTP. Grabyo fornisce una capacità illimitata per il ritaglio video live e si troverà di fronte a Uplynk, in modo che i clienti possano acquisire video con Grabyo e quindi pubblicarli su Uplynk, dove verranno distribuiti agli spettatori finali.

 

Vimond: Sistema di Gestione dei Contenuti (CMS)

Il CMS di Vimond consente ai clienti di fornire metadati contestuali per descrivere e curare i contenuti presentati agli utenti nelle app e nei siti web. 

Con supporto in tutto il flusso di lavoro, dall'ingestione dei media, alla gestione delle risorse, all'arricchimento dei metadati, alla distribuzione, Vimond VIA fornisce ai clienti un CMS flessibile e user-friendly per gestire i video, liberando risorse preziose per concentrarsi su nuovi spettatori e strategie dei contenuti. 

Il prodotto VIA di Vimond utilizzerà Uplynk come sistema di gestione video backend integrandosi con le API di Uplynk."

INFO: https://edg.io

 #Edgio #Uplynk #Streaming #Tecnologia #IBC2023 #Media #Partnership #OTT #VideoStreaming #FornitoriTecnologici #ProduzioneMedia #ServiziGestiti #SoluzioniStreaming #ContentDelivery #Monetizzazione #AnalisiVideo #ProduzioneLive #GestioneContenuti #CMS, #Accedo, #Bitmovin, #Grabyo #Vimond,

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>