... un importante aggiornamento per il patchbay virtuale su Mac
Audiomovers annuncia il rilascio di OMNIBUS 3.0, con diverse nuove funzionalità importanti rispetto alla versione precedente:
-
Instradamento audio multicanale tra diversi computer collegati alla stessa rete tramite AVB o NDI.
-
Quattro dispositivi audio virtuali configurabili con fino a 256 canali I/O per dispositivo.
-
Uscite audio separate per sistema e applicazione e utilizzo delle applicazioni come sorgenti audio nella matrice di routing di OMNIBUS.
-
Salvataggio e caricamento di snapshot di routing o intere sessioni OMNIBUS e apertura su altri computer.
-
Cambio degli snapshot di routing da un Elgato Stream Deck, controller MIDI, comandi da tastiera o pannello Hot Snapshot.
Il software di routing audio, che funziona come un patchbay virtuale tra applicazioni e dispositivi audio su Mac, ora include funzionalità di rete, con supporto per i protocolli di rete NDI® e AVB.
Questa nuova funzionalità di rete significa che OMNIBUS 3.0 può inviare e ricevere audio multicanale da qualsiasi altro computer sulla stessa rete, trasformando qualsiasi Mac in un dispositivo audio con I/O multicanale completo.
(OMNIBUS può inviare e ricevere 256 canali audio tramite AVB o 128 con NDI, ma gli utenti possono creare più "dispositivi" AVB in OMNIBUS per inviare e ricevere audio).
Il compositore e sound designer per film e TV Dan Zlotnik afferma: "Nella collaborazione, la possibilità di collegare computer con diverse DAW e diverse frequenze di campionamento direttamente nella mia sessione ha cambiato completamente il mio workflow. Questa è una funzionalità davvero potente. Con Omnibus 3.0 posso collegare in rete facilmente e rapidamente tutti i Mac della sessione, non è mai stato così facile."
OMNIBUS 3.0 rappresenta una soluzione di routing conveniente e semplificata per studi di registrazione e post-produzione come Abbey Road Studios, consentendo loro di spostare audio multicanale tra macchine e stanze diverse a bassa latenza. OMNIBUS 3.0 è utilizzato in ogni sala di Abbey Road, dallo Studio One alle sale di scrittura, evitando la necessità per i clienti in visita di installare driver sui propri computer o navigare in configurazioni di routing complesse,risparmiando in media un'ora di configurazione per sessione.
OMNIBUS già consente agli utenti Mac di instradare l'audio senza problemi tra tutti i dispositivi, fisici e virtuali, collegati al proprio Mac, ma OMNIBUS 3.0 aggiunge l'acquisizione da applicazioni, consentendo agli utenti di catturare facilmente l'audio da qualsiasi software in esecuzione, anziché dover prima indirizzare l'audio a un dispositivo virtuale.
OMNIBUS 3.0 è disponibile ora su Audiomovers.com a un prezzo di $ 199,99. I possessori esistenti di OMNIBUS 2.0 potranno aggiornarsi a OMNIBUS 3.0 a un prezzo ridotto di $ 25,99, mentre coloro con un abbonamento LISTENTO Pro attivo e una licenza OMNIBUS 2.0 possono aggiornarsi gratuitamente.
INFO: https://audiomovers.com
Tag:
#OMNIBUS3.0 #AudioRouting #Mac #Software #PatchbayVirtuale
#RoutingAudioMulticanale #AVB #NDI #ConnessioniDiRete
#RoutingApplicazioni #SnapshotPersonalizzabili #Flessibilità
#StudiRegistrazione #PostProduzione #CollaborazioniMusicali #Produttività #Efficienza #WorkflowOttimizzato