Tecnologie Innovative

Fujifilm, speciale IBC 2023, lancia una soluzione chiavi in mano per l'archiviazione dei dati a lungo termine: FUJIFILM Canguro

FujifilmKangorooFUJIFILM Recording Media GmbH ha annunciato il lancio di FUJIFILM Kangaroo, una soluzione di gestione dei dati pronta e chiavi in mano per l'archiviazione dei dati a lungo termine. 

La soluzione è stata sviluppata per archiviare grandi volumi di dati in modo sicuro, aperto e sostenibile.

FUJIFILM Kangaroo è una soluzione completa per l'archiviazione dei dati contenente hardware, software e supporti a nastro preinstallati, protetti in un flightcase compatto. 

La soluzione fornisce una capacità di storage di 1 PB o più ed è ideale per l'archiviazione dei dati in sede o con spazio limitato.

Il software incluso nel nuovo FUJIFILM Kangaroo è il software Object Archive di FUJIFILM per la gestione dei dati e dell'archiviazione, realizzato appositamente per la conservazione e la protezione dei dati a lungo termine. 

Questo software è autodescrittivo e basato su software open source, rendendolo compatibile con un vasto numero di sistemi a disco e nastro.

KangarooLa soluzione FUJIFILM Kangaroo aiuta a ridurre la vulnerabilità agli hacker e agli attacchi informatici offrendo tutti i vantaggi di sicurezza del nastro, inclusa una maggiore integrità dei dati rispetto all'HDD, protezione air gap e una durata di archiviazione di oltre 30 anni.

Essendo un sistema basato su nastro, FUJIFILM Kangaroo è anche una scelta sostenibile per l'archiviazione dei dati. 

Permette di ridurre i costi energetici e le emissioni di CO2, e inoltre aiuta ad evitare grandi quantità di rifiuti elettronici. 

Utilizzando la soluzione FUJIFILM Kangaroo con storage su nastro è possibile archiviare volumi di dati crescenti con un fabbisogno energetico fortemente ridotto.

 

INFO: https://www.fujifilm.com/

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>