Audio Professionale

Nixer Pro Audio, WL64-4 monitoraggio e mixing delle fonti durante eventi live 

NixerUna soluzione unica di AoIP e l'app iPad® Nixer Remote semplificano il monitoraggio e il mixing audio per eventi live, reality show e altro ancora

Nixer Pro Audio, specialista in soluzioni professionali di Audio over IP (AoIP), ha lanciato la nuova unità base WL64-4. 

Ideale per il monitoraggio e il mixing di fonti Audio over IP (AoIP) da una rete Dante o Ravenna, il WL64-4 si connette in modo unico in modalità wireless a quattro tablet iPad® come standard, consentendo a ciascun operatore di selezionare e ascoltare le fonti in modo indipendente e di creare mix individuali.

Secondo Nixer questa soluzione semplifica notevolmente l'individuazione delle fonti audio grazie a immagini e testo visualizzati su un iPad.

Inoltre, poiché fino a quattro iPad possono essere collegati contemporaneamente a un singolo WL64-4, rappresenta una soluzione economica per il monitoraggio e il mixing delle fonti durante eventi live o reality show, nonché per la registrazione audio per la creazione di pacchetti di post-produzione.

L'audio viene trasmesso in modalità wireless su ciascun iPad® per il monitoraggio locale, liberando il regista o il produttore da un display frontale hardware dedicato e da un rack di attrezzature. L'interfaccia utente intuitiva consente anche a operatori non specialistici di monitorare e mixare le fonti audio con un minimo o nessun addestramento.

Oltre al WL64-4, l'app Nixer Remote migliorata, anch'essa presentata all'IBC, offre nuove funzionalità aggiunte come risultato diretto dei feedback operativi ricevuti durante i test beta di alto profilo su produzioni dei clienti.

MultiContentOgni iPad riceve l'audio in modalità wireless ed è disponibile sugli altoparlanti interni, sull'uscita per cuffie o tramite Bluetooth.

Gli utenti possono aggiungere immagini e nomi delle fonti "locali" a ciascun canale audio per una facile e veloce identificazione di performer, talenti e altre fonti audio, ideale in ambienti come reality show, quiz televisivi o eventi sportivi dal vivo in cui i concorrenti e i commentatori cambiano frequentemente.

Utilizzando una singola unità base WL64-4, fino a quattro operatori possono creare i propri mix individuali su un iPad®, che saranno poi resi disponibili anche sulla rete AoIP Dante o Ravenna.

Oltre alle applicazioni tradizionali in ambito broadcast, questa soluzione combinata apre nuove opportunità in altri settori, tra cui l'istruzione, ad esempio negli ospedali universitari dove è possibile accedere all'audio da diverse sale operatorie, chirurghi o docenti, per la trasmissione in diretta o la registrazione.

Anche le conferenze politiche e le organizzazioni mediatiche aziendali che richiedono il monitoraggio e il mixing audio di diversi relatori rappresentano un altro caso d'uso. 

Nixer ritiene che questa soluzione possa ispirare una serie di nuove applicazioni e offrire efficienze per molte industrie diverse.

 

INFO: www.nixerproaudio.com

 

Sinossi
Nixer Pro Audio ha presentato il suo WL64-4 all'IBC 2023, un'innovativa soluzione per il monitoraggio e il mixing delle fonti Audio over IP (AoIP). Questo dispositivo si collega in modo wireless a quattro tablet iPad, consentendo a ciascun operatore di selezionare e ascoltare fonti in modo indipendente e creare mix personalizzati.

Un'interessante proposta per semplificare le operazioni di produzione audio, il WL64-4 offre maggiore flessibilità in ambienti come eventi dal vivo e show televisivi. Questa soluzione innovativa contribuirà a migliorare il monitoraggio e il mixing delle fonti audio, anche per scopi di registrazione post-produzione.

 

#NixerProAudio #AoIP #IBC2023 #WL644 #AudioMixing #LiveEvents #RealityTV #AudioMonitoring #DanteNetwork #Ravenna #NixerRemote #WirelessAudio #AudioProduction #IBCShow #AudioStreaming #EventTechnology #AudioEngineering #Broadcasting #AudioSolutions #Entertainment #ProAudio

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>