DPA è il principale produttore danese di audio professionale di soluzioni di microfoni a condensatore di alta qualità per applicazioni professionali.
L'obiettivo finale di DPA è fornire sempre ai propri clienti le migliori soluzioni microfoniche possibili per tutti i suoi mercati, che includono audio dal vivo, installazione, registrazione, teatro e trasmissione.
Quando si tratta del processo di progettazione, DPA non prende scorciatoie.
Né l'azienda scende a compromessi sul suo processo di produzione, che viene eseguito presso lo stabilimento DPA in Danimarca.
NAMM 2023
DPA ha presentato i nuovi microfoni a cardioide compatti 2012 e wide cardioide 2015, insieme al DDK4000, il primo kit di microfoni per batteria dell'azienda.
Caratterizzati da una costruzione durevole e rinforzata per resistere ai rigori del touring, i modelli 2012 e 2015 sono ideali per una varietà di strumenti, dall'audio forte e in forte espansione ai toni delicati e sfuggenti.
Caratterizzati da una costruzione resistente e rinforzata per resistere ai rigori dei tour, i nuovi microfoni si uniscono alla stimata linea di microfoni a matita del marchio e offrono la rinomata riproduzione del suono naturale e precisa di DPA.
I microfoni 2012 e 2015 sono destinati a diventare soluzioni affidabili per i professionisti del suono dal vivo.
Il Cardioid 2012 e il Wide Cardioid 2015 continuano a basarsi sulle altre soluzioni microfoniche DPA dal vivo, offrendo la stessa qualità del suono naturale che le persone conoscono, amano e di cui si fidano, con proprietà sonore e fisiche specificamente progettate per soddisfare le esigenze del palco dal vivo.
Grazie alla gestione SPL superiore e all'eccellente risposta ai transienti, questi microfoni diventano soluzioni versatili e durevoli per i professionisti dell'audio di tutto il mondo.
Il microfono cardioide compatto 2012 funge da microfono a matita affidabile, completo e generalista che si comporta bene su qualsiasi strumento.
Combina un design robusto con un pickup del suono per un accurato microfonaggio ravvicinato su qualsiasi configurazione del palco.
Da fiati e percussioni a chitarre acustiche o elettriche, casse per basso e altro ancora, il 2012 è in grado di catturare con facilità pickup singoli e cristallini.
A differenza dei microfoni dinamici frequentemente utilizzati per applicazioni di microfonaggio ravvicinato, il 2012 presenta una gamma di frequenza estesa e una risposta in frequenza piatta in un fattore di forma ridotto.
L'ottima risposta ai transienti del 2012 gli consente anche di far fronte a SPL elevati pur essendo in grado di catturare i suoni più delicati.
Mentre il 2012 eccelle nel pickup per singolo strumento, il microfono cardioide compatto largo 2015 si comporta meglio come coppia stereo su drum kit e gruppi di strumenti.
Con una direzionalità cardioide ampia e uniforme e una risposta in frequenza lineare, una coppia selezionata di microfoni 2015 offre un suono spazioso per gruppi di fiati, vibrafoni, xilofoni e altri strumenti di grandi dimensioni.
Se posizionati ravvicinati, i microfoni sono ideali anche per grandi pianoforti a coda o per l'uso come overhead per le batterie.
Questa coppia stereo può catturare il suono bilanciato dell'intero strumento con meno sbavature dal palco.
Inoltre, il design compatto del 2015 consente un posizionamento discreto in luoghi di qualsiasi dimensione, mentre la sua costruzione resistente e rinforzata significa che durerà da un palco all'altro.
Entrambe le soluzioni sono microfoni a condensatore pre-polarizzati, ciascuno con una capsula da 17 mm (0,67 pollici) appositamente progettata e perfettamente adattata all'applicazione prevista. Come la maggior parte dei microfoni DPA, il 2012 e il 2015 sono forniti in una pratica custodia con cerniera, insieme a un supporto per microfono e protezione antivento.
Sono inoltre disponibili accessori aggiuntivi come un braccio stereo, un supporto a collo d'oca e i relativi supporti antiurto.
INFO: www.dpamicrophones.com