Il KH 150 è un potente monitor da studio bi-amplificato con prestazioni di riferimento.
Il suo woofer da 6,5 pollici in un cabinet bass reflex offre una straordinaria capacità di fascia bassa e alta SPL con una chiarezza immutata. L'elettronica controllata da DSP garantisce una risposta di fase lineare e consente una calibrazione adattiva alla stanza tramite il rivoluzionario allineamento automatico del monitor MA 1 di Neumann.
Il KH 150 segue la stessa filosofia di tutti i monitor da studio Neumann: massima linearità, minima distorsione, nessuna colorazione e perfetta adattabilità a qualsiasi ambiente acustico. Ti permette di ascoltare ogni sfumatura delle tue tracce.
La miscelazione diventa molto più veloce e più facile, una volta che le congetture sono finite.
Ciò che differenzia il KH 150 dai suoi fratelli minori è la sua risposta dei bassi più profonda fino a 39 Hz.
È quasi quanto il più grande KH 310, grazie al nuovo woofer ad alta precisione da 6,5" del KH 150 in un cabinet bass reflex accuratamente progettato.
Il KH 150 è quindi ideale per la musica urbana, l'EDM, la colonna sonora di film e tutti gli stili che richiedono bassi estesi e/o livelli di ascolto elevati.
Grazie ai potenti amplificatori (145 W/100 W) e ai sofisticati limitatori di protezione, la nitidezza non viene persa nemmeno a SPL elevati.
Ma, essendo un vero universalista, il KH 150 funziona altrettanto bene per qualsiasi cosa, dal rock alla musica classica, alle applicazioni di trasmissione e al lavoro di voice over.
Il KH 150 ha una risposta in frequenza eccezionalmente lineare da 39 Hz a 21 kHz (±3 dB).
Non solo: linearizza anche la risposta di fase! Il che si traduce in medi chiari con una trasparenza sorprendente e un'estrema precisione nel dominio del tempo: riproduzione precisa degli impulsi e riverberi finemente risolti.
Ciò è reso possibile dall'elettronica controllata da DSP che consente crossover sofisticati evitando la distorsione di fase causata dai filtri analogici. Il DSP interno realizza anche nuovi standard nella coerenza tonale. Il KH 150 è realizzato con tolleranze estremamente basse, non superiori a ± 0,8 dB.
E puoi anche sentirlo: l'immagine stereo è nitidissima.
Anche il miglior altoparlante suona bene solo quanto l'ambiente acustico lo consente.
La guida d'onda Mathematically Modeled Dispersion™ (MMD™) di Neumann garantisce un ampio punto ottimale e riduce al minimo i riflessi sulla scrivania.
Ma il KH 150 va molto oltre: il suo DSP interno consente la calibrazione della stanza tramite il rivoluzionario allineamento automatico del monitor di Neumann.
MA 1 (venduto separatamente) assicura che i monitor alimentati da DSP siano adattati in modo ottimale al carattere della tua stanza e perfettamente calibrati per la tua posizione di ascolto.
Anche in stanze trattate acusticamente, ciò si traduce in un enorme miglioramento.
La compatibilità tonale con altri monitor da studio della linea KH consente di utilizzare il KH 150 in configurazioni miste, ad es. in configurazioni surround/immersive.
Per una connettività flessibile, il KH 150 dispone di ingressi sia analogici che digitali.
AES 67 – AUDIO SU IP
Inoltre, la variante del modello KH 150 AES67 offre porte di rete audio AES67 ridondanti integrate che sono completamente conformi agli standard di trasmissione come ST 2110, ridondanza ST 2022-7 e RAVENNA.
Allo stesso tempo, il KH 150 AES67 è compatibile con i flussi di rete AES67 generati da DANTE®.
Gli ingegneri Neumann hanno prestato grande attenzione allo sviluppo di una tecnologia di amplificazione in attesa di brevetto che combini prestazioni audio superiori con l'efficienza energetica della Classe D.
Sebbene gli amplificatori del KH 150 forniscano fino a 145 W al woofer da 6,5" e 100 W al tweeter da 1", consuma solo 17 W al minimo.
Lo standby automatico riduce il consumo energetico a 0,3 W quando il KH 150 non è stato utilizzato per un certo periodo, ma può essere disattivato.
MA 1 – Allineamento automatico: ora disponibile la versione 1.6.2
Per professionisti dell'audio, appassionati di home recording, musicisti e appassionati di musica,
Neumann ha appena rilasciato un aggiornamento del software di allineamento automatico del monitor MA 1 per PC Windows e Mac, che include nuove importanti funzionalità e risoluzioni di problemi.
Ora è possibile sperimentare l'impatto dell’allineamento automatico del monitor in modo rapido e semplice confrontando l’allineamento con le impostazioni manuali sulla piastra posteriore.
In caso di guasto, è possibile sostituire gli altoparlanti mantenendo l'allineamento.
Il caricamento dei dati di allineamento esistenti su un altoparlante di riserva non richiede più di pochi secondi.
Non c'è bisogno di ripetere le misurazioni.
Inoltre, una varietà di miglioramenti e nuove funzionalità rendono il lavoro più facile e veloce.
Aggiornamenti delle funzionalità e correzioni di bug:
Passare all'impostazione del filtro della piastra posteriore come riferimento per l'allineamento automatico
Sostituisci i dispositivi guasti mantenendo la configurazione e l'allineamento
Compatibile con macOS 13
Algoritmo di allineamento aggiornato per un allineamento di fascia bassa più lineare al di sotto di 25 Hz
Analisi della configurazione di rete e istruzioni per AES67
Procedura di aggiornamento semplificata per i dispositivi AES67
Vari miglioramenti di usabilità e robustezza.
INFO: www.neumann.com