Associazioni-Fiere-Educational

SMPTE annuncia le sessioni e i punti salienti di IBC2024

SMPTEibc24SMPTE®, l'associazione di riferimento per i professionisti dei media, i tecnologi e gli ingegneri, ha annunciato la sua serie di sessioni e i principali eventi per IBC2024, che si terrà dal 13 al 16 settembre ad Amsterdam. 

I visitatori della fiera troveranno SMPTE e gli altri organizzatori dell’evento — i principali enti internazionali dietro IBC — nel padiglione degli organizzatori di IBC2024, situato nell'atrio della Hall 8 del RAI, in cima alle scale mobili.

Sessioni del Programma Partner di SMPTE a IBC2024

In qualità di Partner di IBC2024, SMPTE presenterà tre sessioni all'interno del Programma Partner di IBC2024. 

Queste sessioni, gratuite e aperte al pubblico, vedranno seminari condotti da leader del settore su argomenti chiave che stanno guidando il cambiamento nella tecnologia dei media, nei flussi di lavoro e nei modelli di business.

 

Sabato 14 settembre: 14:10 – 15:30 in E102

L'impatto trasformativo dell'IA sull'industria dei media

Con l'evoluzione continua dell'IA, il suo impatto sull'industria dei media è diventato un tema centrale di preoccupazione e fascino. 

Questa sessione approfondirà i più recenti sviluppi dell'IA e esplorerà come stiano rimodellando la creazione, distribuzione e fruizione dei contenuti. I relatori discuteranno sia delle opportunità che delle sfide poste dall'IA, oltre a considerare cosa gli utenti e l'industria dei media e dell'intrattenimento possano fare per ottimizzare l'uso dell'IA. 

La sessione tratterà anche di come l'educazione nel settore cinematografico e dell'intrattenimento debba cambiare, dato il cambiamento dei flussi di lavoro di produzione che l'IA comporterà. 

Che i partecipanti siano nuovi al campo o desiderino approfondire la loro comprensione, questa sessione offrirà prospettive preziose sul futuro dell'IA nei media.

 

Sabato 14 settembre: 15:45 – 16:30 in E102

Risoluzione dei problemi nella produzione virtuale

Ora che la produzione virtuale è diventata un flusso di lavoro mainstream, l'industria deve esaminare da vicino alcuni problemi strutturali ancora esistenti, come quelli relativi al colore, all'audio, all'interoperabilità, al modello di business e, soprattutto, alla formazione di personale competente. 

I partecipanti ascolteranno esperti del settore e educatori discutere delle soluzioni già esistenti o imminenti. Questa sessione approfondirà come garantire una maggiore diffusione della produzione virtuale nell'industria cinematografica e dell'intrattenimento.

 

SMPTE ha dichiarato che la produzione virtuale ha registrato alcuni importanti successi in termini di ampiezza e qualità delle immagini che siamo riusciti a creare con grande facilità.

Allo stesso tempo, abbiamo visto alcuni studi di produzione virtuale chiudere dopo pochi mesi di operazioni. Inoltre, ci siamo trovati in situazioni in cui i filmmaker — specialmente i DOP, i registi e i produttori — hanno iniziato a richiedere una maggiore perfezione. 

Il colore, l'interoperabilità, la presa di decisioni in produzione e il modello di business della produzione virtuale sono alcune delle aree in cui è necessario fare ulteriori progressi. Il panel di SMPTE sulla produzione virtuale a IBC2024 riunirà esperti del settore provenienti da Kinoflo, VU Studios, Film Engineers e Mo-Sys per discutere su come portare la produzione virtuale al livello successivo di efficienza. 

Inoltre, si parlerà di come la produzione virtuale debba diventare una parte inalienabile dell'educazione cinematografica."

 

Sabato 14 settembre: 16:30 – 17:15 in E102

Navigare tra linee guida, politiche e standard in un panorama mediatico in evoluzione

L'industria dei media sta attraversando una rapida trasformazione, richiedendo l'aggiornamento delle linee guida, delle politiche e degli standard per stare al passo con le nuove tecnologie e pratiche. 

Questa sessione esplorerà gli ultimi sviluppi in questi ambiti in modo interattivo, cercando di identificare le opportunità per l'industria di unirsi e affrontare queste sfide. 

Sottolineando l'importanza dell'inclusività e delle discussioni approfondite riguardo all'autenticazione dei contenuti, alla sicurezza, alle politiche di protezione della proprietà intellettuale, al mantenimento dell'interoperabilità, alla tecnologia per il bene comune e altro ancora, i relatori mirano a sostenere uno sforzo comunitario all'interno dell'industria. 

La sessione metterà in evidenza il lavoro continuo di SMPTE e i recenti punti all'ordine del giorno, offrendo una piattaforma ai partecipanti per condividere esperienze e intuizioni.

Unitevi a SMPTE per conoscere i quadri essenziali che plasmeranno il futuro dell'industria e garantiranno un ambiente mediatico solido e adattabile.

 

Rappresentanti e relatori di SMPTE a IBC2024

Il presidente di SMPTE, Renard T. Jenkins, il direttore esecutivo di SMPTE, David Grindle, e la responsabile marketing di SMPTE, Erminia Fiorino, saranno tutti presenti a IBC2024 in rappresentanza della società e disponibili per incontri.

 

SmpteLogoINFO: https://www.smpte.org

 

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>