L'istituto europeo di ricerca tecnologica b<>com, vincitore del premio l'anno scorso all'IBC, ha presentato le sue più recenti tecnologie rivoluzionarie per la trasmissione a basso costo all'IBC 2023
b<>com è un centro di innovazione europeo privato che sviluppa, progetta e fornisce tecnologie alle aziende che desiderano migliorare la loro competitività digitale.
Le sue tecnologie sono sviluppate per affrontare le infrastrutture digitali, le industrie culturali e creative, la sanità, la difesa e l'industria 4.0.
I suoi esperti propongono soluzioni in aree come le reti 5G e oltre, l'elaborazione di immagini e audio, l'intelligenza artificiale, la sicurezza informatica, le scienze cognitive e le realtà miste.
Grazie al suo team di ingegneri di classe mondiale e alla sua unica miscela di conoscenze scientifiche e industriali, b<>com offre ai suoi clienti innovazioni tecnologiche che fanno la differenza.
Quest'anno, l'attenzione è focalizzata su una nuova soluzione basata su intelligenza artificiale che permette il risparmio energetico nella produzione e post-produzione video.
Dopo aver vinto il premio lo scorso anno per la soluzione di rete 5G per i broadcaster, Dome, ha utilizzato l'IBC23 come trampolino di lancio della nuova soluzione intelligente per l'ottimizzazione delle frequenze variabili, b<>com Wisdom.
Progettata per piattaforme di produzione o post-produzione di contenuti e soluzioni di streaming video, questa tecnologia è unica perché è l'unica che rispetta la qualità dell'immagine consentendo allo stesso tempo risparmi in termini di banda, energia e spazio di archiviazione.
b<>com ha orgogliosamente presentato un altro esempio di avanzamento pionieristico nella tecnologia di trasmissione.
INFO: https://b-com.com