 PressPool ufficio stampa digitale

Guicar, Aldo D'Alessio Fase tre rilancio: La storia prosegue con nuove energie

Associata ad UNAPOST, Unione Nazionale delle Aziende di Post Produzione, Guicar è un nome notissimo nel panorama italiano degli audiovisivi; infatti è l'acronimo del nome dello storico fondatore Guido Carracino.
Dal 1963 Guicar, nella sede di via Faruffini si è sempre dedicata alla pubblicità, alle convention e alla produzione e post produzione di audiovisivi in genere.
Circa 17 anni fa, il 1999 segna la prima rivoluzione: i dipendenti acquistano dal titolare - deciso a lasciare il passo ai giovani - la proprietà e mantengono il nome.

Guicar così entra nella seconda fase storica e si sposta in Viale Legioni Romane, sempre a Milano, dove è rimasta per circa 17 anni.

Aldo Dalessio, amministratore ci parla delle ultime novità: "Oggi la storia si ripete, infatti, nel maggio 2016 siamo alla "fase tre" e un ulteriore "management buyout" ha cambiato di nuovo il nostro assetto.
La struttura societaria ha quindi accolto i tre collaboratori interni che sono con noi da diversi anni, e che insieme a me costituiscono il team operativo: un gruppo di lavoro consolidato e affiatato.
C'è grande entusiasmo da parte di tutti per questo nuovo passo, perché il vissuto e l'esperienza fatta assieme realizzano una nuova forza, dandoci un'impronta più moderna, ma al tempo stesso nel solco della continuità.
Questa novità coincide con il cambio di sede: ora siamo in una zona della città più fresca e dinamica tra via Marghera e il nuovo quartiere Tre Torri, una posizione più centrale e facilmente accessibile dai clienti. Questa scelta rispecchia in pieno il nostro desiderio di slancio alla ricerca di nuove opportunità, ricerca necessaria in un'attività come la nostra che deve affrontare cambiamenti sempre più veloci.
Una curiosità, soprattutto per chi ci conosce da sempre, è che Guicar oggi è dove era la sede storica di via Faruffini, ma al numero civico 20, proprio di fronte alla vecchia palazzina ora convertita in appartamenti di lusso.
I nostri caratteri distintivi però non sono cambiati. La cura e l'attenzione per il cliente sono sempre al primo posto, le nostre risorse, tutte interne, ci permettono infatti di fornire un prodotto su misura interamente "fatto in casa".
La nuova struttura ricalca lo stile tradizionale delle video facility con editing, compositing, CGI, color grading, su piattaforma tecnologica che comprende Avid, Adobe CC, Fusion, DaVinci, Softimage, Cinema 4D.
L'offerta è completata, come è sempre stato in Guicar, dalla sala audio con ProTools HD ascolti Dynaudio 5.1 e sala di ripresa.
Una rete fidata ed efficiente di collaboratori esterni viene attivata su progetti che richiedono competenze specifiche.
Anche la parte di coordinamento clienti, collaboratori e media è gestita internamente.
In questo modo possiamo garantire ai clienti una qualità tecnica e di contenuto sempre alta e una disponibilità totale con risposte tempestive anche last minute".

Nonostante i volumi di lavoro si siano mantenuti costanti negli ultimi anni, la Guicar ha comunque una nuova mission: analizzare il mercato per individuare possibilità di apertura su nuovi fronti, all'insegna di un business più diversificato e dinamico.

Giugno 2016 © Unapost-PressPool.it

Guicar Srl
via Faruffini 20 Milano
Ph: +39 0248712002 www.guicar.it

 

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967