 PressPool ufficio stampa digitale

“Operiamo con grandi clienti grazie rapporti di fiducia che sono stati creati nel tempo”. Antony Jacobs, UVC.

 Post produzione storica con sede milanese, vanta una notevole passione per il proprio lavoro portato avanti con molti anni di esperienza sin dal momento della fondazione all'inizio degli anni 80.

Nel 1997 la casa madre originaria già sotto l'attuale denominazione, “UVC”, veniva rilevata da tre soci compreso Antony Jacobs che ci fa da guida nella UVC di oggi.  [Articolo in pubblicazione su Millecanali Ed Tecniche Nuove tutti i diritti riservati]

Pochi anni dopo questo “management buyout” la società si trasferiva dalla precedente zona Fulvio Testi, considerata troppo “esterna al core” del mercato pubblicitario milanese, all'attuale sede in via Varese, in zona Largo la Foppa.

I tre soci originari che gestivano mansioni operative manageriali e finanziarie hanno mantenuto le funzioni anche oggi nella attuale configurazione societaria: qui infatti troviamo Claudio Mantovani -oggi CEO- e Marco Turchetti -CTO e Producer- incaricati della parte produttiva, compresa la gestione clienti e dei preventivi e Antony Jacobs Executive producer.

Il workflow

L'obiettivo principale era e rimane tutt'oggi quello di lavorare con la miglior qualità possibile al fine di accontentare i propri clienti in tutti i loro bisogni. Ciò viene perseguito seguendo tutti i lavori con molta attenzione e col preciso focus di dare un supporto attivo attraverso la cura nel lavoro e l’attenzione al dettaglio per realizzare sempre progetti innovativi e qualitativi.

La relazione con il cliente, molto fidelizzato, è stata conquistata e mantenuta nel tempo con volontà, grazie all'impegno qualitativo molto elevato e alla capacità e sensibilità dei suoi operatori.

Di profilo

Antony Jacobs sottolinea: “La struttura tecnica comprende due sale di editing basate su Avid, due suite di editing dove si opera su Final Cut, due sale Smoke per il finishing, una sala audio e un’area 3D (basata su prodotti Autodesk) attorno a tre stazioni indipendenti.

A completare la struttura vi sono, inoltre, altre tre sale seguite da tre graphic designer dove si realizza grafica con software di Adobe.

Jacobs riprende: “Il valore aggiunto che si può riconoscere nel nostro lavoro è sicuramente il processo tecnico; non siamo inventori, ma la nostra creatività sta nel trovare il modo migliore per realizzare le idee dei clienti con un gusto dell'immagine ricercato. Molti dei nostri lavori sono anche finalizzati, oltre che ai media tradizionali, al settore mobile e Internet, seguendo così le tendenze di mercato. In pratica siamo pronti per la convergenza dei media come TV e Web essendo convinti si concretizzi in tempi piuttosto brevi.

Unapost

Antony Jacobs: “Siamo soci di Unapost, l'Unione Nazionale delle Aziende di Post Produzione, da anni, perché consideriamo molto importante la valenza di un’associazione come questa. Purtroppo è da sottolineare che tale valenza è direttamente proporzionale all'impegno che ci mettono i soci e ad oggi,non sempre e non tutti, riescono ad avere un ruolo attivo.

In pratica l'associazione ha una forte ragione di esistere e grandi potenzialità, anche se -e qui ci metto anche dell'auto-critica- è determinante che tutti i soci facciano la loro parte.

Per ulteriori sviluppi, in futuro, sarebbe sicuramente molto interessante poter dare delle direttive ancora più concrete su come condurre il business, riportare segnalazioni utili di tendenze di mercato, di tecnica, di linguaggi e di innovazione; indicare e sottolineare le politiche corrette o scorrette da parte delle aziende all'esterno dell'associazione così da poterle meglio valutare e contrastare. Purtroppo a volte queste belle intenzioni si sono scontrate con una mentalità un po' troppo “locale” che tende ad operare nel “proprio orticello” e proteggere i propri interessi senza riuscire a proporre e mettere in comune una visione più ampia che permetterebbe anche un respiro più internazionale.”

 

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967