 PressPool ufficio stampa digitale

UnaPost

L'Unione Nazionale delle Post Produzioni Video, in breve denominata UNAPOST, nasce dall'incontro dei rappresentanti di alcune delle più importanti aziende milanesi del settore.
La nuova "generazione" dei responsabili, dei dirigenti e dei titolari delle varie case di post produzione ha finalmente intrapreso un rapporto di collaborazione, di scambio e di sinergie fra le rispettive aziende al fine di innalzare il livello professionale e qualitativo dei servizi offerti al mercato.

Questo nuovo atteggiamento ha coinvolto già alcune delle realtà post produttive italiane di un certo rilievo e se ne auspica l'allargamento a tutti gli altri seri protagonisti del settore.
Le finalità di UNAPOST sono essenzialmente riconducibili ai seguenti punti:
a. favorire le relazioni tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse;
b. promuovere e tutelare gli interessi morali, sociali ed economici dei soci nei confronti di qualsiasi organismo sia pubblico che privato;
c. valutare e risolvere problemi di carattere organizzativo, economico e sociale;
d. promuovere proposte di attività e progetti formativi nel settore dell'attività degli Associati;
e. valorizzare la categoria dei laboratori di Post Produzione dal punto di vista professionale, "politico" e giuridico;
f. creare un marchio di qualità determinato da severi requisiti tecnici e professionali al fine di:
g. tutelare i clienti, garantendo la presenza nell'associazione di quelle strutture che dimostrano alta professionalità, competenza e qualità (vedi marchio) nel rispetto del rapporto qualità/prezzo;
h. favorire collaborazioni e scambi di conoscenze con strutture estere nell'ambito delle procedure e delle tecnologie applicate;
E' intenzione dell'associazione far rispettare una sana concorrenza che, da sempre, è sinonimo di stimolo al miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti e, nel contempo, promuovere collaborazioni, scambi di conoscenze e condivisione delle risorse tecniche tra le aziende che aderiscono a UNAPOST.

Finalità UnaPost

L’Unione Nazionale delle Post Produzioni Video, in breve denominata UNAPOST, nasce dall’incontro dei rappresentanti di alcune delle più importanti aziende milanesi del settore.

Leggi tutto...

Intervista a Adriano Mestroni, BAND. Post produzione di Milano

“Il cinema ha insegnato alla pubblicità e il DI ha sostituito del tutto il metodo di lavoro lineare. E noi siamo una band che “suona” assieme!” Adriano Mestroni BAND (associato UnaPost) di Roberto Landini [articolo in uscita su Millecanali Ed. ilsole24ore, tutti i diritti sono riservati]

Leggi tutto...

Intervista ad Agostino Pellegrino, Presidente di UnaPost, Unione Nazionale delle Post Produzioni Audiovisive

A tre anni circa dalla nascita “sulla carta”, oggi vi descriviamo in queste pagine l'Associazione “UnaPost”, una importante iniziativa che parte da Milano ma coinvolge tutto il territorio italiano e più avanti anche l'estero. Vede coinvolte -al momento- una trentina di aziende tutte dedicate alla post produzione, soprattutto pubblicitaria, ma non solo, con interessanti prospettive e una “vision” comune. Ci siamo tolte alcune curiosità interpellando direttamente il Presidente dell'Associazione, Agostino Pellegrino.

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967