 PressPool ufficio stampa digitale

UnaPost

L'Unione Nazionale delle Post Produzioni Video, in breve denominata UNAPOST, nasce dall'incontro dei rappresentanti di alcune delle più importanti aziende milanesi del settore.
La nuova "generazione" dei responsabili, dei dirigenti e dei titolari delle varie case di post produzione ha finalmente intrapreso un rapporto di collaborazione, di scambio e di sinergie fra le rispettive aziende al fine di innalzare il livello professionale e qualitativo dei servizi offerti al mercato.

Questo nuovo atteggiamento ha coinvolto già alcune delle realtà post produttive italiane di un certo rilievo e se ne auspica l'allargamento a tutti gli altri seri protagonisti del settore.
Le finalità di UNAPOST sono essenzialmente riconducibili ai seguenti punti:
a. favorire le relazioni tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse;
b. promuovere e tutelare gli interessi morali, sociali ed economici dei soci nei confronti di qualsiasi organismo sia pubblico che privato;
c. valutare e risolvere problemi di carattere organizzativo, economico e sociale;
d. promuovere proposte di attività e progetti formativi nel settore dell'attività degli Associati;
e. valorizzare la categoria dei laboratori di Post Produzione dal punto di vista professionale, "politico" e giuridico;
f. creare un marchio di qualità determinato da severi requisiti tecnici e professionali al fine di:
g. tutelare i clienti, garantendo la presenza nell'associazione di quelle strutture che dimostrano alta professionalità, competenza e qualità (vedi marchio) nel rispetto del rapporto qualità/prezzo;
h. favorire collaborazioni e scambi di conoscenze con strutture estere nell'ambito delle procedure e delle tecnologie applicate;
E' intenzione dell'associazione far rispettare una sana concorrenza che, da sempre, è sinonimo di stimolo al miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti e, nel contempo, promuovere collaborazioni, scambi di conoscenze e condivisione delle risorse tecniche tra le aziende che aderiscono a UNAPOST.

"Niente per caso": Consorzio Conciatori Cuoio di Toscana

Sono circa 8 minuti di narrazione, girato in elettronica con una macchina da presa Alexa Mini, in tecnica cinematografica, con una sola camera.

È un cortometraggio commerciale, un vero e proprio mini film a soggetto, voluto dal Consorzio dei Conciatori di Cuoio di Toscana, "Cuoio di Toscana". Realizzato dalla bolognese Free U nella parte di post produzione ed effetti,
finora è stato presentato privatamente ai membri Consorzio e verrà utilizzato su diversi canali di programmazione, a cominciare dai circuiti cinematografici.

Leggi tutto...

"Nothing by chance": Leather Tanners Consortium of Tuscany

 It's about 8 minutes of narration, shot in electronics with an Alexa Mini camera, in cinema style, with only camera.

It is a commercial short film, a real mini feature film, wanted by the Consortium of Tanners of Tuscany Leather, "Tuscany Leather" (Consorzio dei Conciatori di Cuoio di Toscana, “Cuoio di Toscana”). Made from Bolognese “Free U” in the post production and effects segments,

so far it has been presented only privately to the Consortium members and will be used on several channels of programming, beginning with the cinema film circuit.

Leggi tutto...

Giorgio Risi: "The difference is design and conceptual, we are the added value!"

Giorgio Risi President and CEO of the homonymous company, associated to Italian National Union of Post Production Companies -Unapost, describes his point of view on the important post production landscape, especially on advertising.

"In recent years at George Risi our primary commitment was to improve the service in its entirety. We started from the consideration that the technologies are now available to everyone and that no longer constitute the difference between a company and the another.
We feel that the real difference today is precisely in the "structure."

Leggi tutto...

Giorgio Risi: "Per noi la differenza è progettuale e concettuale, il valore aggiunto siamo noi!"

Giorgio Risi presidente ed AD dell'omonima azienda, associata all'Unione Nazionale Aziende di Post Produzione -Unapost, ci descrive il suo punto di visuale sull'importante panorama della post produzione, soprattutto pubblicitaria.

"Negli ultimi anni in Giorgio Risi il nostro l'impegno primario è stato quello di perfezionare il servizio nella sua totalità. Siamo partiti dalla considerazione che le tecnologie oggi sono alla portata di tutti e che non costituiscono più la differenza tra una struttura e l'altra.
Sentiamo che la vera differenza oggi sia proprio nella "struttura".

Leggi tutto...

Guicar, Aldo D'Alessio Fase tre rilancio: La storia prosegue con nuove energie

Associata ad UNAPOST, Unione Nazionale delle Aziende di Post Produzione, Guicar è un nome notissimo nel panorama italiano degli audiovisivi; infatti è l'acronimo del nome dello storico fondatore Guido Carracino.
Dal 1963 Guicar, nella sede di via Faruffini si è sempre dedicata alla pubblicità, alle convention e alla produzione e post produzione di audiovisivi in genere.
Circa 17 anni fa, il 1999 segna la prima rivoluzione: i dipendenti acquistano dal titolare - deciso a lasciare il passo ai giovani - la proprietà e mantengono il nome.

Guicar così entra nella seconda fase storica e si sposta in Viale Legioni Romane, sempre a Milano, dove è rimasta per circa 17 anni.

Leggi tutto...

Free U, filling the gap

Unapost, the Italian National Union of Post Production companies, interviews Leonardo Moschetta of Free U

Unapost: "How has the post production facility in Bologna Free U changed in the last two years?"
Leonardo Moschetta, Free U: "The workflow in Free U has not changed in the essence, and we're not even using the cloud in a substantial way in spite of the Adobe suite that we use is more than ready to take advantage of cloud post.
One of our main points of evolution has recently been the color correction in which we are now quite specialized.

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967