 PressPool ufficio stampa digitale

UnaPost

L'Unione Nazionale delle Post Produzioni Video, in breve denominata UNAPOST, nasce dall'incontro dei rappresentanti di alcune delle più importanti aziende milanesi del settore.
La nuova "generazione" dei responsabili, dei dirigenti e dei titolari delle varie case di post produzione ha finalmente intrapreso un rapporto di collaborazione, di scambio e di sinergie fra le rispettive aziende al fine di innalzare il livello professionale e qualitativo dei servizi offerti al mercato.

Questo nuovo atteggiamento ha coinvolto già alcune delle realtà post produttive italiane di un certo rilievo e se ne auspica l'allargamento a tutti gli altri seri protagonisti del settore.
Le finalità di UNAPOST sono essenzialmente riconducibili ai seguenti punti:
a. favorire le relazioni tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse;
b. promuovere e tutelare gli interessi morali, sociali ed economici dei soci nei confronti di qualsiasi organismo sia pubblico che privato;
c. valutare e risolvere problemi di carattere organizzativo, economico e sociale;
d. promuovere proposte di attività e progetti formativi nel settore dell'attività degli Associati;
e. valorizzare la categoria dei laboratori di Post Produzione dal punto di vista professionale, "politico" e giuridico;
f. creare un marchio di qualità determinato da severi requisiti tecnici e professionali al fine di:
g. tutelare i clienti, garantendo la presenza nell'associazione di quelle strutture che dimostrano alta professionalità, competenza e qualità (vedi marchio) nel rispetto del rapporto qualità/prezzo;
h. favorire collaborazioni e scambi di conoscenze con strutture estere nell'ambito delle procedure e delle tecnologie applicate;
E' intenzione dell'associazione far rispettare una sana concorrenza che, da sempre, è sinonimo di stimolo al miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti e, nel contempo, promuovere collaborazioni, scambi di conoscenze e condivisione delle risorse tecniche tra le aziende che aderiscono a UNAPOST.

"Siamo una boutique della post e partner creativo su cui contare". Federico Peluso 3DVision

Con sede a milano, è nata nel 1999 e fisicamente è collocata in Via Procaccini, nel quartiere Chinatown. È 3DVision azienda di post produzione guidata dai due soci, Dario Colombo e Federico Peluso, che riportano un grande orientamento verso la pubblicità.

Leggi tutto...

"Non è un lavoro per vecchi", Michele Pinna Vipiemme

Personalità molto marcata nella post

Fondata nel 1991, VIPIEMME è un azienda milanese che si occupa di post produzione.
Michele Pinna ci dice: "Nel tempo, come molte piccole società simili alla nostra, pur operando prevalentemente nel campo della pubblicità, abbiamo affrontato moltissime e differenti tipologie di lavoro e oggi questo succede ancora di più, col web e il multi screen".

Leggi tutto...

Siamo una post-produzione indipendente sempre più social": Stefano Monzio, Red-Line

"Siamo indipendenti in molti sensi. Prima di tutto, perchè dai nostri studi si esce con il prodotto finito sia per quanto riguarda il video, sia l'audio. Poi dal punto di vista economico: non abbiamo un finanziatore o socio occulto alle spalle che ci consenta di fare questo lavoro indipendentemente dai risultati. E ciò rende tutto particolarmente realistico: quello che facciamo interessa il mercato e il mercato risponde, consentendoci di fare questo mestiere. La post, inoltre, appartiene interamente a noi, il che significa che non rendiamo conto a nessuno delle nostre scelte." Stefano Monzio Compagnoni, Red-Line.

Leggi tutto...

"Cerchiamo di rompere lo schema di lavoro tradizionale" Adolfo Navire, MyAvalon

"Siamo in 7 più altri "esterni" che vengono coinvolti quando il progetto lo richiede". È Adolfo Navire di MyAvalon a descriverci la sua struttura di post produzione fondata nel 2000 assieme a Roberta Caimi, a Milano.

[Articolo in pubblicazione su Millecanali, ilsole24ore, diritti riservati]

"In passato avevo avuto avuto l'opportunità di lavorare per molti anni per il gruppo BlueGold, e dal 1989 in avanti sono stato sicuramente uno dei primi ad avere la fortuna di utilizzare le tecnologie digitali. Roberta invece viene da esperienze di agenzie e case di produzione.

Leggi tutto...

Giorgio Risi, creatività e progetto

La Giorgio Risi Srl nasce a Torino nel 1996 e da subito si profilano in essa le medesime caratteristiche che ritroveremo lungo il percorso professionale che continua anche oggi. Tre cambi di sede in questo lungo arco di tempo che coincidono con relativi ampliamenti, fino al quartier generale attuale sul lungo Dora Colletta 95 a Torino, dove convivono insieme aree produttive e postproduttive
[di Roberto Landini, articolo in uscita su Millecanali, ed ilsole24ore, tutti i diritti sono riservati]

Leggi tutto...

"METTERE IN COMUNE L'ESPERIENZA DI TUTTI GLI ASSOCIATI E CERCARE ASSIEME LE SOLUZIONI MIGLIORI" MARCO RAS FILMDESIGN

"Mettere in comune l'esperienza di tutti gli associati e cercare assieme le soluzioni migliori" Marco Ras FilmDesign
La sede è a Roma, attivi da circa 3 anni. Oggi la struttura che descriviamo si chiama FilmDesign e da circa un anno si è stabilita nella nuova sede romana in via Siria 25 FilmDesign è associata all'Unione nazionale Aziende di Post Produzione.

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967