 PressPool ufficio stampa digitale

UnaPost

L'Unione Nazionale delle Post Produzioni Video, in breve denominata UNAPOST, nasce dall'incontro dei rappresentanti di alcune delle più importanti aziende milanesi del settore.
La nuova "generazione" dei responsabili, dei dirigenti e dei titolari delle varie case di post produzione ha finalmente intrapreso un rapporto di collaborazione, di scambio e di sinergie fra le rispettive aziende al fine di innalzare il livello professionale e qualitativo dei servizi offerti al mercato.

Questo nuovo atteggiamento ha coinvolto già alcune delle realtà post produttive italiane di un certo rilievo e se ne auspica l'allargamento a tutti gli altri seri protagonisti del settore.
Le finalità di UNAPOST sono essenzialmente riconducibili ai seguenti punti:
a. favorire le relazioni tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse;
b. promuovere e tutelare gli interessi morali, sociali ed economici dei soci nei confronti di qualsiasi organismo sia pubblico che privato;
c. valutare e risolvere problemi di carattere organizzativo, economico e sociale;
d. promuovere proposte di attività e progetti formativi nel settore dell'attività degli Associati;
e. valorizzare la categoria dei laboratori di Post Produzione dal punto di vista professionale, "politico" e giuridico;
f. creare un marchio di qualità determinato da severi requisiti tecnici e professionali al fine di:
g. tutelare i clienti, garantendo la presenza nell'associazione di quelle strutture che dimostrano alta professionalità, competenza e qualità (vedi marchio) nel rispetto del rapporto qualità/prezzo;
h. favorire collaborazioni e scambi di conoscenze con strutture estere nell'ambito delle procedure e delle tecnologie applicate;
E' intenzione dell'associazione far rispettare una sana concorrenza che, da sempre, è sinonimo di stimolo al miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti e, nel contempo, promuovere collaborazioni, scambi di conoscenze e condivisione delle risorse tecniche tra le aziende che aderiscono a UNAPOST.

"One stop post". ALDO DALESSIO, GUICAR

Con una storia importante che pochi possono vantare, a partire dal 1963, e interamente dedita al video e alla post produzione, Guicar ha sempre mantenuto la stessa rotta.

Non è un caso, infatti, che la proposta di servizi sia onnicomprensiva, quindi molto più che "solo" servizi di post produzione, anche la parte delle riprese può essere affrontata in totale assistenza di Guicar.

Leggi tutto...

FreeU: pubblicità e piccole produzioni nel nuovo assetto societario

Settembre 2014.  "Ci occupiamo di post produzione a tutto tondo nella nuova conformazione societaria ed infatti a volte affrontiamo anche alcune piccole produzioni gestite interamente in azienda." Così ci dice Leonardo Alberto Moschetta, contitolare assieme ad Alessandro Paci, introducendo la descrizione della propria struttura bolognese FreeU.

Leggi tutto...

Adriano Mestroni, BAND, interview

 "Over the past three years, the film stock has totally disappeared from the suites of post production, at least from our point of view, definitively supplanted by electronic shooting and digital cameras; actually, in 2014, we can declare zero percent shot on film."

This is Adriano Mestroni international renowned colorist and co-founder of Milan post production house "BAND", associated to Unapost, the Italian National Union of Post Production facilities, outlining the latest trends in this market.

Leggi tutto...

Adriano Mestroni BAND

Agosto 2014. "Negli ultimi tre anni la pellicola è del tutto sparita dalla scena della post produzione, per lo meno dal nostro punto di vista, soppiantata definitivamente dall'eletronica e le macchine da presa digitali, infatti nel 2014 si parla di zero percento di girato in pellicola."

Leggi tutto...

Interview with Patrizio Lamura and Elisa D'Angelo, Bloompix, July 2014

"For us at Bloompix, post production involves different skills and we do not consider it only the final stage of processing.

Ideally, to further improve the quality, we would like to be also involved in the pre-production stages and especially during the shooting process. Our constant presence, from the set to the final stages, is a great advantage for the customer and the final work: we can act as consultants from the start and, if you plan efficiently early on, all subsequent processes are easier.

Leggi tutto...

"XLR8, siamo specializzati su tutto ma una delle nostre peculiarità è certamente il montaggio." Agostino Pellegrino

Nota casa di post produzione milanese, XLR8 (pronunciato all'inglese "accelerate" "/ækˈseləreɪt/") dal punto di vista storico nasce dalla fusione societaria di tre soci, Ludovico Moro, Agostino Pellegrino e Danilo Torchia.

Il primo vanta trascorsi di post produzione in Videomix e in Chinatown, così come Agostino Pellegrino che proviene anch'egli dalle stesse strutture oltre a periodi trascorsi in Blue Gold e Digital Video.
Questo sodalizio tra Ludovico e Agostino dura ormai da trent'anni mentre un terzo socio si è unito a formare XLR8, Danilo Torchia, montatore molto rispettato, con un ottimo passato in Miss Edith e in BlueGold

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967