 PressPool ufficio stampa digitale

UnaPost

L'Unione Nazionale delle Post Produzioni Video, in breve denominata UNAPOST, nasce dall'incontro dei rappresentanti di alcune delle più importanti aziende milanesi del settore.
La nuova "generazione" dei responsabili, dei dirigenti e dei titolari delle varie case di post produzione ha finalmente intrapreso un rapporto di collaborazione, di scambio e di sinergie fra le rispettive aziende al fine di innalzare il livello professionale e qualitativo dei servizi offerti al mercato.

Questo nuovo atteggiamento ha coinvolto già alcune delle realtà post produttive italiane di un certo rilievo e se ne auspica l'allargamento a tutti gli altri seri protagonisti del settore.
Le finalità di UNAPOST sono essenzialmente riconducibili ai seguenti punti:
a. favorire le relazioni tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse;
b. promuovere e tutelare gli interessi morali, sociali ed economici dei soci nei confronti di qualsiasi organismo sia pubblico che privato;
c. valutare e risolvere problemi di carattere organizzativo, economico e sociale;
d. promuovere proposte di attività e progetti formativi nel settore dell'attività degli Associati;
e. valorizzare la categoria dei laboratori di Post Produzione dal punto di vista professionale, "politico" e giuridico;
f. creare un marchio di qualità determinato da severi requisiti tecnici e professionali al fine di:
g. tutelare i clienti, garantendo la presenza nell'associazione di quelle strutture che dimostrano alta professionalità, competenza e qualità (vedi marchio) nel rispetto del rapporto qualità/prezzo;
h. favorire collaborazioni e scambi di conoscenze con strutture estere nell'ambito delle procedure e delle tecnologie applicate;
E' intenzione dell'associazione far rispettare una sana concorrenza che, da sempre, è sinonimo di stimolo al miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti e, nel contempo, promuovere collaborazioni, scambi di conoscenze e condivisione delle risorse tecniche tra le aziende che aderiscono a UNAPOST.

Frame by Frame with Lorenzo Foschi

A new player in cinema and fiction
We asked Lorenzo Foschi, jointly owner with David Luchetti of Roman post production Frame by Frame, to illustrate the latest news involving its company.
"Post production in the advertising market - opens Lorenzo - is definitely going through a rather demoralizing period, and the only reason why we are not discouraged and we can move forward with new energy is related to a "cross-cutting structural company profile"; Indeed, despite post production linked to advertising has been and still remains one of the key assets of Frame by Frame, thankfully this is not the only one.

Leggi tutto...

Un nuovo player nel cinema e la fiction

Frame by Frame con Lorenzo Foschi 

Abbiamo chiesto a Lorenzo Foschi, titolare insieme a Davide Luchetti della romana Frame by Frame, di illustrarci le ultime novità che coinvolgono la sua struttura.

"Il mercato della post produzione in ambito pubblicitario - apre Lorenzo - sta sicuramente vivendo un momento piuttosto demoralizzante e l'unico motivo per cui noi non siamo scoraggiati e riusciamo ad andare avanti con nuove energie è legato ad una "trasversalità strutturale"; infatti, nonostante la post produzione legata alla pubblicità sia stata e rimanga tutt'oggi uno degli asset fondamentali di Frame by Frame, grazie al cielo non è l'unico. Proseguendo nel solco storico tracciato con la pubblicità che ci ha permesso di arrivare a determinati risultati, abbiamo scelto di fare scelte coraggiose.

Leggi tutto...

FreeU: advertising and small productions in the new company structure

"We deal with the whole post-production process and since the new company structure, sometimes we also take on some small productions managed entirely by us"

So says Leonardo Alberto Moschetta, co-owner along with Alessandro Paci, introducing the description of its company the bolognese post FreeU.

Leggi tutto...

New ideas in post with Post Office Reloaded

"Traditionally we have always been strong in special effects and human resources still are pulling our work." Giovanni Morelli

With a great specialization in post production applied especially to the advertising film, the Milan company Post Office Reloaded remains faithful to the plotted course that led to a high degree of specialization, editing, the "first love" borrowed from the experience in cinema, as well as in visual effects and animation.
After the 90s that mark the onset, the more recent history moves since 2004 with the addition of the name "Reloaded" which highlights new trends, still within the Group BRW SPA today contemplates BRW Filmland, Post Office Reloaded , BRW USA, Independent in London. And today Post Office Reloaded is still investing in new routes.

Leggi tutto...

Nuove idee nella post con Post Office Reloaded


"Siamo sempre stati tradizionalmente forti negli effetti speciali e le risorse umane trainano ancora il nostro lavoro." Giovanni Morelli

Con una grande specializzazione nella post produzione applicata soprattutto al film pubblicitario, la struttura milanese Post Office Reloaded si mantiene fedele alla rotta tracciata che la ha portata a una grande specializzazione, oltre che nel montaggio, il "primo amore" mutuato dall'esperienza nel cinema, anche negli effetti visivi e l'animazione.

Leggi tutto...

"One stop post." Aldo Dalessio, Guicar

With an important background that few can boast, since 1963, and entirely devoted to video and post production, Guicar Srl has always maintained the same route.

It is no coincidence, in fact, that the proposed services are all-encompassing, so much more than "just" post production. And also the shooting side can be approached in total assistance of Guicar.
Many will also remember the raids in the media publishing with brave video magazines so much appreciated in the past, in the days of VHS, always advertising and video production oriented.

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967