 PressPool ufficio stampa digitale

UnaPost

L'Unione Nazionale delle Post Produzioni Video, in breve denominata UNAPOST, nasce dall'incontro dei rappresentanti di alcune delle più importanti aziende milanesi del settore.
La nuova "generazione" dei responsabili, dei dirigenti e dei titolari delle varie case di post produzione ha finalmente intrapreso un rapporto di collaborazione, di scambio e di sinergie fra le rispettive aziende al fine di innalzare il livello professionale e qualitativo dei servizi offerti al mercato.

Questo nuovo atteggiamento ha coinvolto già alcune delle realtà post produttive italiane di un certo rilievo e se ne auspica l'allargamento a tutti gli altri seri protagonisti del settore.
Le finalità di UNAPOST sono essenzialmente riconducibili ai seguenti punti:
a. favorire le relazioni tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse;
b. promuovere e tutelare gli interessi morali, sociali ed economici dei soci nei confronti di qualsiasi organismo sia pubblico che privato;
c. valutare e risolvere problemi di carattere organizzativo, economico e sociale;
d. promuovere proposte di attività e progetti formativi nel settore dell'attività degli Associati;
e. valorizzare la categoria dei laboratori di Post Produzione dal punto di vista professionale, "politico" e giuridico;
f. creare un marchio di qualità determinato da severi requisiti tecnici e professionali al fine di:
g. tutelare i clienti, garantendo la presenza nell'associazione di quelle strutture che dimostrano alta professionalità, competenza e qualità (vedi marchio) nel rispetto del rapporto qualità/prezzo;
h. favorire collaborazioni e scambi di conoscenze con strutture estere nell'ambito delle procedure e delle tecnologie applicate;
E' intenzione dell'associazione far rispettare una sana concorrenza che, da sempre, è sinonimo di stimolo al miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti e, nel contempo, promuovere collaborazioni, scambi di conoscenze e condivisione delle risorse tecniche tra le aziende che aderiscono a UNAPOST.

Free U, coprire il gap

Unapost, l'Unione Nazionale delle Aziende di Post Produzione, intervista Leonardo Moschetta di Free U

Unapost: "Come è cambiata la struttura di post produzione bolognese Free U negli ultimi due anni?"
Leonardo Moschetta, Free U: "Il workflow in Free U non è cambiato in buona sostanza, e non stiamo utilizzando nemmeno il cloud in modo massiccio nonostante la suite Adobe che utilizziamo sia più che pronta ad usufruire proprio del cloud.

Leggi tutto...

Il Presidente Giovanni Morelli, dimissionario, segna il passo per il futuro

Post Office Reloaded: Ottimizzare i servizi e ridurre i costi fissi

Secondo l'idea trainante di ottimizzare, migliorare, risparmiare sui costi fissi, BRW Spa ha cambiato sede da qualche mese e raggruppato le varie aziende del gruppo.

Leggi tutto...

Giovanni Morelli President, resigns, setting the pace for the future

Post Office Reloaded: Optimizing postproduction services and reducing fixed costs
In an ongoing attempt to optimize, improve and reduce fixed costs, BRW Spa moved to new offices in Milan a few months ago and consolidated the various companies belonging to the Group.

The BRW Group is made up of BRW Filmland, a commercials production company, Post Office Reloaded a post production facility, Independent Films London, a commercials production company for the UK market and BRW USA Los Angeles, a commercials production company covering the US market.

Leggi tutto...

Linguaggio multi target e pianificazione crossmediale.

Letizia, Olimpio e Teo, la "Famiglia Lete" già nota sui nostri schermi, ora cambia vita e fonda un'emittente televisiva, "Lete Channel".

La nuova campagna pubblicitaria "seriale", comprende una serie di nuove storie e i primi tre soggetti sono già stati consegnati.
Emiliano Cerfeda, executive producer di Frame by Frame, ha seguito direttamente processo creativo e realizzazione:
"Siamo specializzati in post produzione e siamo da anni associati a UNAPOST, l'Unione Nazionale delle Aziende di Post Produzione per garantire al cliente il massimo livello di affidabilità e qualità. Anche questo lavoro va in questa direzione ed è parte di un progetto più ampio che contempla il rinnovamento di un format portato avanti negli ultimi anni. Si è cercato di attualizzare diversi aspetti di interazione, di animazione, e siamo partiti da uno studio approfondito, assieme all'agenzia Mosquito Roma guidata da Vincenzo Vigo, e assieme al cliente. Per ora sono state realizzate storie su format televisivi classici, uno sulla musica e il Talent show, in cui il bambino si esibisce e i genitori fanno i giudici: un'altra su alcuni caratteri del prodotto come la qualità e il sodio contenuto; un collegamento giornalistico in studio tenta di mandare in onda il sodio, ma il sodio non c'è e l'intervistatore gira nello studio vuoto.

Leggi tutto...

FRAME BY FRAME MANY NOVELTIES 2015/2016

Cloud rendering, Digital Cinema delivery and Neflix

2015 was a very important year for the Roman post production Frame by Frame, company associated with UNAPOST, National Union of Post Production Companies. Lorenzo Foschi, founding partner along with David Luchetti, tells us: "We continue to be slightly disadvantaged because of our geographical position, in fact, the Roman area has not enjoyed in recent years of great turmoil with regards to advertising. However we kept trying to diversify our offer entering as post-production professionals in the film market.

Leggi tutto...

Frame by Frame parecchie novità a partire dal 2015

Cloud rendering, Digital Cinema delivery e Netflix

Il 2015 è stato un anno molto importante per l'azienda di post produzione romana Frame by Frame, associata ad UNAPOST, Unione Nazionale delle Aziende di Post Produzione. Lorenzo Foschi, socio fondatore insieme a Davide Luchetti, ci dice: "Continuiamo ad essere leggermente svantaggiati a causa della nostra posizione geografica, infatti la piazza romana certo non ha goduto negli ultimi anni di grande fermento per quanto riguarda la pubblicità. Tuttavia abbiamo tenuto duro cercando anche di diversificare l'offerta entrando come operatori di postproduzione nel mercato del cinema.

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967