 PressPool ufficio stampa digitale

Packaging Première, l'esposizione dedicata al packaging per il lusso.

Ordo dove il prodotto incontra la forma.

"Packaging Première", i tre giorni del packaging di lusso (17/18/19 Maggio 2017) si sono svolti a milano nella prestigiosa cornice di The Mall, Milano Piazza Lina Bo Bardi 1.
Un allestimento nel "basement" in pieno stile fieristico e spazi stand dedicati alla filiera del packaging elitario, in mostra in aree tese a sottolineare il lusso. 

Una vera "esposizione selettiva" voluta per un comparto che conosce il proprio ruolo trainante nei tanti mercati dei prodotti per il lusso e in una cornice ideale come Milano.
Packaging Première, infatti, si impegna ad essere il luogo di incontro deputato "a chi crea il packaging design per il lusso, chi lo realizza e le grandi marche internazionali che affidano la custodia dei propri prodotti a "contenitori" che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile del lusso."
Un respiro elitario che rivolge la propria attenzione anche a una serie di conferenze con relatori internazionali che lanciano anche materiali e tecniche produttive innovative per questi settori: la definizione ufficiale trainante è "il concetto di lusso nel packaging visto da diverse angolazioni".

Ordo è stata chiamata dagli organizzatori della O.P.S. Organizzazione Promozione Spazi e Packaging Premiere, per realizzare tutto il retroscena tecnologico che permette di dare vita a questa esposizione, in forma accattivante e funzionale. Sono stati, infatti, realizzati dalla Ordo tutti gli impianti di illuminazione e di sonorizzazione audio e anche gli allestimenti elettrici in toto.
Un'area "longilinea" totale di circa 140 metri di lunghezza e in totale 4mila metri quadrati occupati da moltissimi stand inseriti in un'ottica di layout funzionale speciale, che favorisce gli incontri di business.
Stand pre-allestiti geometrici e razionali erano molto aperti, per una grande visibilità dei prodotti anche da parte di chi passa solo nel corridoio.
Ordo ha impiegato solo tre giorni per allestire l'evento e grande cura è stata posta nella elettrificazione complessiva ma ancora di più nella gestione della luce degli stand che andava ad armonizzarsi con quella naturale.
Poi, sempre Ordo ha approntato la struttura tecnica sottesa a diverse altre aree utili, come la sala convegni.
Qui ha allestito l'impianto luci per pubblico e relatori sul palco e anche la sonorizzazione audio e video che ha accompagnato le presentazioni internazionali.
La Ordo ha anche installato nella zona congressi alcuni diffusori acustici attivi su stativi e video proiezione per visualizzare i contributi degli oratori.
Packaging Première è un nome importante per un evento unico in Italia che incrocia designer, produttori di packaging di lusso e brand internazionali.
Qui i prodotti di lusso devono incontrare le "forme" che porteranno nel mondo "il segno tangibile e riconoscibile dell'alto di gamma".
Tutto doveva essere secondario rispetto al packaging di lusso per i prodotti di lusso, quindi luci, forme degli stand e arredamento dovevano lasciare il posto alla vera natura della mostra che Ordo ha – ancora una volta – saputo sottolineare in modo funzionale e discreto.

###

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967