 PressPool ufficio stampa digitale

Sofia Digital: dal DVB al WI-FI

Sofia Digital commercializza un sistema che consente di trasmettere un flusso TV in diretta dal DVB a un ambiente OTT

Da una sorgente MPTS / SPTS su multicast / unicast è possibile effettuare una delivery dal vivo su un formato OTT HLS o MPEG-DASH.


Il video transcodificato viene reso disponibile per qualsiasi player video che supporta HLS, DASH o altri formati. È previsto anche il video in HTML5 o player nativi (HLS / DASH / MP4) e altri player video di terze parti sono supportati su richiesta.
Per la sorgente il video può derivare da una trasmissione in diretta (utilizzando ricevitori RF professionali o consumer con un'uscita IP di rete idonea), risorse VOD o qualsiasi contenuto multimediale che deve essere reso disponibile ai terminali del cliente.
È previsto supporto multiplo di risoluzione e frame rate per vari terminali (smartphone, tablet, PC, display segnaletica, ecc.)

Gli esempi di impiego possono essere molti; uno è la soluzione per Levira in Estonia per rendere disponibili i canali televisivi sulle navi da crociera Tallink. I canali televisivi vengono transcodificati per la visualizzazione sui terminali dei consumatori, ad esempio computer portatili, tablet e altri dispositivi intelligenti, quando sono collegati al Wi-Fi interno della nave.
La soluzione ingerisce un flusso TS-over-IP unicast o multicast e lo codifica su HLS o DASH. La trasmissione TV è quindi disponibile come servizio dal vivo, transcodificato in un formato adatto al consumo mobile tramite Wi-Fi.
Questa soluzione può essere utilizzata per distribuire canali televisivi e altri contenuti, come le risorse VOD, attraverso la rete Wi-Fi di qualsiasi ambiente chiuso / gestito, come navi, treni, autobus, ospedali e altre strutture pubbliche.
Le librerie VOD possono essere nella cache locale mentre la funzione è connessa a una rete ad alta velocità.
I programmi TV in diretta possono anche essere registrati dall'EPG e i file multimediali dei programmi memorizzati nella cache per la successiva visualizzazione come risorsa VOD.
Il vantaggio principale del sistema è offrire contenuti video di alta qualità negli ambienti LAN ad alta velocità in cui la velocità di Internet è limitata o esistono altri limiti. Gli spettatori possono utilizzare i propri dispositivi collegati alla LAN / Wi-Fi o visualizzare il contenuto da altri schermi collegati.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967