 PressPool ufficio stampa digitale

Transfer Complete.

tc4De-localizzare per lavorare al meglio: duplicazioni, transcodifiche con un solo interlocutore. Una nuova struttura a Milano, in via Mussi 20, nata nel gennaio 2008 e affiancata al Gruppo Anteprima, che nasce proprio per porsi in modo diverso verso i clienti. Si chiama “Trasfer Complete” e in queste nuove aree sono state spostate tutte le attività di duplicazione originariamente confinate in una sezione dedicata, interna alla casa madre,

il Gruppo Anteprima, già molto nota in area milanese soprattutto per lavorazioni in area pubblicitaria.

Il fine di una simile iniziativa rispecchia alla perfezione quanto detto molte volte nella descrizione di parecchie delle caratteristiche stilistiche che coinvolgono la gestione manageriale del gruppo che non tende certo solo a un profitto ma vuole premiare dei concetti ben determinati che via via abbiamo definito di “learning organization”, di leadership responsabile, di “team building”, di “bilancio sociale” e via dicendo.


One stop shop

A prendersi cura della neonata Transfer Complete, troviamo direttamente uno dei soci (forse il più giovane!) Raffaele Palumbo che costituisce il contatto diretto della nuova struttura interamente dedicata alla duplicazione su supporti magnetici a nastro, la transcodifica tra tutti i formati in SD e HD e anche la duplicazione su DVD con stampa diretta personalizzata in serigrafia lucida a colori.

Il tutto muove le mosse da una considerazione di fondo, come afferma Raffaele: “La grande struttura ha dei pregi ma anche qualche difetto: la specializzazione su tutti i livelli consente al grande gruppo di affrontare e proporre servizi a 360 gradi, ma quando si lavora “troppo” si puo’ rischiare di non accontentare qualcuno. Questo potrebbe succedere dal punto di vista tecnico,magari quando un cliente chiama e trova a rispondere persone diverse, a volte non si riesce a seguire tutto e tutti direttamente e il cliente non sempre riesce ad avere a che fare con lo stesso interlocutore, dall'inizio alla fine del lavoro.”

Quindi, dopo una accurata analisi si è deciso di staccare una costola dal Gruppo Anteprima e ricrearla esternamente col fine evidente di andare a recuperare quei clienti persi non certo per volontà ma per “causa maggiore” e “farsi perdonare” tornando a “coccolarli” come si meritano.

tc2

Lay-out tecnico

La nuova struttura molto più “a misura d'uomo”, ha permesso anche di accogliere nuove società clienti, anche di piccole dimensioni che vogliono un contatto “più intimo” nel lavoro.

Oltre alla classica “sfilza” di rack con centinaia di VTR di tutti i formati e standard e due postazioni di acquisizione per file di varia natura, la dotazione tecnica viene completata da una nuova stazione di authoring basata su una macchina G5 HD Apple con scheda AJA che si dedica all'import ed export di filmati HD, dato che i clienti spesso non hanno in casa un VTR digitale e avendo girato in Alta Definizione non sanno come scaricare i materiali. Qui è possibile acquisire direttamente dai supporti dove le immagini HD sono registrate e poi scaricarle dove serve, su nastro o altro.

La sezione che non è ancora perfetta ma subendo sviluppi è quella che lavora in HD, direttamente collegata via VPN al Gruppo Anteprima dove vengono effettuate tutte le lavorazioni in HD, dato che tutte le sale sono perfettamente attrezzate per lavorare con questo standard.

tc3Per il futuro è previsto che Transfer Complete sarà collegata mediante VPN alla grande struttura tapeless di Anteprima e quindi per effettuare qualsiasi transcodifica e/o duplicazione necessaria sarà possibile accedere direttamente ai file interessati senza dover per forza spostare nastri o supporti di qualsiasi natura.

In un simile contesto il Gruppo Anteprima conferma la sua filosofia operativa basata su una ricetta in continuo perfezionamento che vede almeno due punti fissi principali strategici: il continuo investimento in strutture e persone al fine di creare un team forte e una continua ridefinizione del flusso di lavoro che possa essere più snello possibile e faccia uso delle migliori tecnologie per i propri clienti, soprattutto case di produzione e agenzie pubblicitarie.

Commento alle foto

Portando all'esterno Transfer Complete il Gruppo Anteprima de-localizza tutte le attività legate alla duplicazione e alla transcodifica e le concentra in questa nuova sede di 120 mq che vanta ampi “spazi di manovra”, un open space molto luminoso, un referente unico dall'inizio del lavoro alla fatturazione finale, Raffaele Palumbo, strutture tecniche complete e d'avanguardia.

=======Scheda tecnica di Transfer Complete ======

Frame rate Converter : 60i/59.94/720p/50i

HDCam SR

HDCam

HD D5

DVCpro HD

HDV


D1

D.beta

IMX

Beta SX

Beta SP

DVCpro 50mb

Mini dv

DVCam


U-Matic

VHS

Hi 8

Laser disk

Tutti i formati elencati PAL e NTSC

Transfer Complete via Mussi 20 Milano tel 0292889553
www.transfercomplete.it

transfer_complete

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967