Freelance International Press

I soci della Free Lance International Press sono presenti su tutto il territorio nazionale e in diversi importanti paesi stranieri.

Sono giornalisti liberi professionisti che esprimono molteplici professionalità relative sia ai rispettivi settori di competenza sia alla conoscenza e all'uso di tutti i mezzi di comunicazione.
In considerazione di questo e delle capacità organizzative autonome, proprie dei free lance, l'associazione, tramite i suoi associati, può offrire alle aziende e alle istituzioni un ampio spettro di servizi professionali.

via Sicilia 166/b - 00187 Roma, Italy
- t. /fax 0039 06-42.01.31.71
- 06-97.61.76.61 E-mail Web

"Premio Italia diritti umani 2017" ® Dedicata alla memoria dell' ex Vice-presidente della Flip

"Premio Italia diritti umani 2017" ® Dedicata alla memoria dell' ex Vice-presidente della Free Lance International Press Antonio Russo.

Aula Magna della facoltà valdese di teologia Via Pietro Cossa 40 (piazza Cavour) ROMA ROMA 15 Ottobre 2017

Seminare una nuova sensibilità. Come fare rete tra attivismo e giornalismo indipendente

La FLIP informa sulla conferenza organizzata dall'agenzia di stampa internazionale Pressenza per il 29 di questo mese a Roma, cui parteciperà anche il nostro Presidente Virgilio Violo, per chi fosse interessato alla tematica.

Vi informiamo, inoltre, che nel pomeriggio di domenica 15 ottobre ci sarà il premio sui Diritti Umani che la nostra associazione insieme ad Amnesty Italia conferisce in ricordo del suo vice presidente Antonio Russo, barbaramente ucciso a Tiblisi, in Georgia, mentre indagava sulla tragedia cecena. La manifestazione sarà a Roma presso l'aula magna della facoltà Valdese, in via Pietro Cossa 40 (piazza Cavour). Prima della cerimonia interverranno vari relatori su tematiche inerenti ai diritti umani e all' informazione. Vi invieremo il comunicato a breve con preghiera di darne la massima diffusione,

PRESSENZA – Agenzia Stampa Internazionale

Umanesimo, nonviolenza, diritti umani, disarmo e nondiscriminazione

Chi siamo

Pressenza è uno spazio aperto all'espressione della base sociale. Privilegia un punto di vita umanista unversalista e promuove attivamente la collaborazione con altri media, agenzie, associazioni e aggregazioni di ogni tipo che condividono i suoi interessi e preoccupazioni. In questo senso Pressenza è parte di una grande rete di nuovi media che cercano di dare diffusione mondiale a quel che succede di buono nella base della società.

Flip comunica

Cari colleghi,

per domenica 16 ottobre la nostra associazione ha organizzato a Roma il "Premio Italia Diritti Umani 2016", vi inviamo il comunicato in allegato.
Potrebbe essere questa un'occasione per incontrarci e salutarci. I media non danno risalto alle nostre manifestazioni perché "fuori dal coro", non ha importanza! Contiamo sulla vostra solidarietà e, statene certi, andiamo avanti lo stesso.
Un caro saluto a tutti,
Virgilio Violo

La Freelance International Press comunica

Riceviamo e pubblichiamo...

Cari colleghi,
siamo alla frutta! vogliono abolire il diritto di critica, in perfetta aderenza con la dittatura. Secondo noi invece andrebbero aboliti i dittatori! Siamo alle solite..... oltre ad aver convocato per chiarimenti diversi membri della nostra associazione, l'ordine nazionale dei giornalisti ha presentato un esposto nei confronti del nostro Presidente Virgilio Violo, in merito alla presunta concorrenza dell'associazione con l'ordine stesso. Vi alleghiamo la sentenza, appena pervenuta, di modo che vi rendiate conto delle battaglie che sosteniamo per rendere il nostro Paese più democratico e libero dalle lobby che ci stanno strangolando. A voi tutti un caro saluto, unitamente all'augurio di buone vacanze per chi può permetterselo.

Il Direttivo della Free Lance International Press

la sentenza è disponibile presso la FLIP

FREE LANCE INTERNATIONAL PRESS
via Federico Cesi 44 - 00193 Roma, Italy
- t. /fax 0039 06-96039188 - 06-32111689
e mail: info@flipnews.org
web: www.flipnews.org

NOTUM Il primo marketplace per l'editoria giornalistica

3 maggio 2016 - Durante la giornata mondiale per la libertà di stampa Notum Ltd ha deciso di lanciare la sua piattaforma multicanale dedicata all'editoria giornalistica. Il primo marketplace online per giornalisti e news media. Un portale dove i reporter potranno iscriversi gratuitamente per pubblicare i propri lavori ed essere commissionati da un network di aziende dislocate in tutto il mondo.

L'idea di Notum nasce dalla forte necessità di rilanciare il mondo dell'informazione e del giornalismo, caratterizzato da informazioni piatte e non conformi alla verità, ma, soprattutto, da reporter sottopagati o sfruttati a causa del declino della carta stampata e dell'assoluto impoverimento dell'informazione.