 PressPool ufficio stampa digitale

Tre nuovi woofer al ProLight Sound 2017: FaitalPRO 12RS550, 12PR320, 10PR320


Sempre più completo il catalogo di altoparlanti professionali FaitalPRO

In una cornice, come sempre, di grandi performance e affidabilità, FaitalPRO presenta al mercato europeo tre nuovi woofer.

Flavio Naggi, Pro Audio Division Manager di FaitalPRO, commenta: "Nascono per coprire esigenze di mercato ad ampio raggio, in applicazioni multi purpose. Suonano molto bene, vantano un comportamento omogeneo e una prestazione acustica decisamente importante."

Woofer 12RS550
FaitalPRO 12RS550, un woofer da 12" con magnete in ferrite, dalla timbrica morbida e controllata, ma molto potente.

È indirizzato a una clientela che realizza diffusori a due o tre vie, per club, monitor da studio e mille altri impieghi.

Propone un'efficienza volutamente controllata per rispondere a tutte quelle situazioni e sistemi di media efficienza dove è necessaria una timbrica "accomodante", che quasi confina con l'hi-fi, di proposito meno aspra rispetto allo stile tipico degli altoparlanti pro-audio.

Produce, quindi, un sound accattivante, rotondo, non aggressivo, per un basso "classico" che "dove lo metti, suona".
L'indicatore di questa volontà è nel parametro di EBP (Efficiency Bandwidth Product) di 108 Hz, che ne suggerisce l'impiego in diffusori acustici di costruzione semplice, con accordo reflex di tipo standard, front loaded.

Non richiede tagli di crossover particolari o dimensioni del cabinet inusuali. Implementa una membrana impermeabile in polpa di cellulosa mista a fibre sintetiche di alta qualità e prevede un bordo in gomma.

Altri parametri di targa sono: bobina da 77mm, potenza nominale dichiarata di 500W e 1000 W di massima (secondo standard AES), 93 dB di efficienza e banda di utilizzo "classico da basso" da 45 a 2500 Hz.

Woofer 10PR320 e 12PR320
I due nuovi woofer da FaitalPRO, 10PR320 e 12PR320, costituiscono l'evoluzione degli esistenti PR300, modelli da 10 e 12, su un cestello totalmente diverso e basati su un circuito magnetico più flessibile.

Nascono per dedicarsi alle basse e medio basse frequenze in diffusori a due vie e soprattutto in impieghi nel mercato MI (basso elettrico, chitarra jazz, ma non solo) e il mercato Audio Pro Pro-Audio.

Sono ideali dove servano woofer da 10" e da 12" che estendano ancora di più la risposta sulle basse frequenze, rispetto i prodotti a catalogo fino a oggi.

Sono molto validi per il tipo di suono prodotto, definibile "nice & clean".

Entrambi i modelli prevedono una bobina da 65mm, 2,5" e resistono a grandi potenze, con 300 W reali e 600 W di massima (AES).

La vera novità per entrambi è il motore, il circuito magnetico globale in neodimio, agganciato all'esterno del cestello.

Ovviamente i parametri elettroacustici cambiano e il 10PR320 dimostra un QTS più basso, una Fs leggermente superiore e un carattere leggermente più "nervoso e reattivo", rispetto al 12PR320 che è più "equilibrato", relativamente tranquillo, ma pur sempre sufficientemente "assertivo".

Entrambi montano cono in polpa di cellulosa impermeabile e fibre miste, bordi in tessuto trattato e impermeabilizzato con profilo a tre onde, per ottenere le timbrica voluta e massimizzare l'escursione dell'equipaggio mobile.

Entrambi i woofer vantano pressioni sonore molto elevate e grande resistenza alla potenza.

Da sottolineare che il circuito magnetico in neodimio permette di contenere il peso e lo sviluppo in profondità. In tal senso i diffusori acustici completi saranno più leggeri e meno ingombranti. Questo si traduce in un notevole vantaggio in molteplici impieghi e soprattutto nel touring e nelle installazioni fisse con il diffusore appeso.

*END*

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967