Notice
  • Lack of access rights - File '\mambots\editors\jce\jscripts\tiny_mce\plugins\filemanager\images\ext\pdf_small.gif'

FaitalPRO: espansione continua nel mercato Professionale con tecnologie “allo stato dell'arte”

Tre nuovi driver a compressione più due trombe per le alte frequenze.
00043252.jpgSan Donato Milanese (Mi) Novembre 2007: FaitalPRO nel Marzo 2007, lanciava ben dieci modelli di altoparlanti professionali al neodimio per il settore sound reinforcement: precisamente, quattro driver a compressione, linea HF, una tromba ellittica in alluminio da abbinare ai driver professionali al neodimio per le alte frequenze e cinque woofer e mid woofer sempre al neodimio.

Alte frequenze
Interamente progettati e “Made in Faital”, i recenti driver a compressione con diaframma interamente in puro titanio (HF10AT, HF10RT, HF14AT, HF20AT), secondo il modello, prevedono bobine che vanno da 1,7” a 3”, su potenze da 60 Watt nominali (su 8 Ohm e 120 di picco), fino a 80 Watt nominali su 16 Ohm e 160 di picco; generano una pressione sonora da 108 dB a 110 dB (1W@1m) e prevedono rifasatore anulare o rifasatore radiale.

Basse frequenze
I prodotti professionali oggi presenti nel catalogo FaitalPRO, serie “Professional” e “High Performance”, per la riproduzione sonora delle frequenze basse in impieghi ad alta potenza, sono due mid-woofer (M5N12-80, M6N8-150), rispettivamente da 5” su 12 Ohm con potenza da 80W nominali (e 160 di picco), e da 6”, 150 Watt nominali, bobina da 2”. Sono poi stati affiancati da tre woofer introdotti al ProLight Sound, sempre al neodimio (W6N8-120, W8N8-200, W10N8-350), differenti per diametro del cono, da 6, 8, e 10” e potenze in gioco, da 120 a 350 W nominali (240 e 700 di picco) su 8 Ohm.
FaitalPRO: continua l'espansione nel mercato Professionale con tecnologie “allo stato dell'arte”
Inarrestabili con la “Five Hundred series”
Poi in Giugno, FaitalPRO, continuando rigorosa e concentrata in un percorso di crescita coerente e pianificato, ha lanciato una ulteriore serie di woofer professionali “intermedi” tra le due già note “Professional” e “High Performance” - denominata “Serie Five Hundred”.
Quattro nuovi woofer/mid-woofer da 10, 12, 15 e 18”, caratterizzati da peso contenuto, grande potenza di esercizio, costruzione impeccabile, qualità “no compromise” e costi contenuti, sono stati sviluppati per un range più vasto di applicazioni professionali.
Questi nuovi componenti della serie Five Hundred riescono a spostare una quantità d'aria maggiore e a maggiore velocità. Quindi i nuovi coni sono più “impulsivi” cioè maggiormente in grado di rispondere agli impulsi del segnale, grazie alla maggiore escursione del cono.
Flavio Naggi Overseas Sales Manager di FaitalPRO in occasione di questo lancio ha dichiarato: “Anche in questi prodotti abbiamo versato tutta la nostra competenza, dato che la serie Five Hundred vanta altissima efficienza, grande escursione dell'equipaggio mobile - grazie a sospensioni meccaniche studiate con tecniche di analisi predittiva - per restituire il massimo rendimento meccanico (dissipazione di energia molto bassa) e di conseguenza acustico. I nuovi della serie Five Hundred sono nati per applicazioni nel sound reinforcement professionale “multi purpose” di altissima qualità e persino in ambienti surround multicanale con subwoofer e con potenze fino a 500 W nominali. Sono ideali dove si vuole evitare l'impiego di processori digitali costosi e spesso difficili nel setup.”

Nuovi, tre driver a compressione e due trombe
L'ennesima conferma di serietà, costanza e impegno con cui FaitalPRO affronta il mercato professionale arriva - per chi mai ne avesse dubitato - dal lancio di tre nuovi driver da 1” a compressione, e due trombe in lega d'alluminio.
La “prima uscita” ufficiale avverrà in occasione del NAMM di Gennaio ad Anaheim, però possiamo già anticipare che uno dei due driver a compressione al neodimio nasce con un diaframma anulare per applicazioni di altissima qualità (60W nominali), ottima linearità e membrana in Teonex; gli altri due, anch'essi dotati di membrana in Teonex e Mylar, sono particolarmente indicati in applicazioni di tipo Line Array, hanno una bobina da 26mm, ed esistono in due versioni, una con magnete di neodimio ed una con magnete in ferrite, reggono potenze di 30W nominali e 60W di picco.
Quanto alle due nuove trombe, una affianca quella già esistente in lega d'alluminio pressofuso per applicazioni “multi purpose”, una è una vera e propria guida d’onda particolarmente indicata in configurazioni Line Array.

“Tutte le nuove trombe”, Flavio Naggi conclude, “sono state create sulla base dei calcoli di un software proprietario, sviluppato internamente a FaitalPRO, proprio per estrapolare una curva Tractrix pur mantenendo un profilo ellittico. Inoltre anticipiamo che le novità per il NAMM non finiscono qui, infatti FaitalPRO lancerà anche altri prodotti <> dedicati alle basse frequenze.”

Informazioni su FaitalPRO
FaitalPRO è la divisione professionale della Faital S.p.A., con base a S.Donato Milanese, Milano. Faital, è un gruppo multinazionale nel settore dell'audio da quasi cinquant'anni. Certificata da standard internazionali, vanta filiali e impianti produttivi in sei nazioni. Progettazione, esperienza e innovazione applicata si sommano a processi produttivi tecnologici molto avanzati tesi a creare prodotti d'altissima qualità, senza compromessi. Ogni prodotto della linea FaitalPRO viene progettato meticolosamente e internamente in ambienti CAD e FEA e poi testato per garantirne assoluta consistenza qualitativa audio e affidabilità heavy-duty. L'impiego di NdFeB, speciali sistemi per dissipare il calore e tecnologie particolari consentono sensibili riduzioni nel peso, grande resistenza in potenza e performance di riferimento per un'affidabilità totale in tutti gli ambienti e le esigenze delle applicazioni pro-audio.

Faital S.p.A. Via B. Buozzi 12 - 20097 - S. Donato Milanese - Italy - Tel.: +39 02 527703.1 - Fax: +39 02 5231130
Faital USA Inc. 220 West Parkway - Unit 13 - Pompton Plains NJ 07444 - U.S.A. - Phone: +1.973.835.2211 - Fax: +1.973.835.5055

Press Contacts: Italy & International: www.presspool.it

pdf 0004315novembre07 115.60 Kb