FaitalPRO

FaitalPro è la divisione professionale della Faital S.p.A., con base a S.Donato Milanese, Milano. Faital, è un gruppo multinazionale nel settore dell'audio da quasi cinquant'anni. Certificata da standard internazionali, vanta filiali e impianti produttivi in sei nazioni. Progettazione, esperienza e innovazione applicata si sommano a processi produttivi tecnologici molto avanzati tesi a creare prodotti d'altissima qualità, senza compromessi. Ogni prodotto della linea FaitalPRO viene progettato meticolosamente e internamente in ambienti CAD e FEA e poi testato per garantirne assoluta consistenza qualitativa audio e affidabilità heavy-duty. L'impiego di NdFeB, speciali sistemi per dissipare il calore e tecnologie particolari consentono sensibili riduzioni nel peso, grande resistenza in potenza e performance di riferimento per un'affidabilità totale in tutti gli ambienti e le esigenze delle applicazioni pro-audio.
Faital S.p.A. Via B. Buozzi 12 - 20097 - S. Donato Milanese - Italy - Tel.: +39 02 527703.1 - Fax: +39 02 5231130
Faital USA Inc. 220 West Parkway - Unit 13 - Pompton Plains NJ 07444 - U.S.A. - Phone: +1.973.835.2211 - Fax: +1.973.835.5055
Web E-mail
Press Contacts: Italy & International: Roberto Landini PressPool Web

[NELLA SEZIONE VIDEO SONO PRESENTI FILMATI SUI PRODOTTI]

FaitalPRO meets Mode Audio (part 2)

GIANLUCA TURRA INTERVIEWS RUBEN RODRIGUEZ (Part 2)

"The sound quality of the MODE AUDIO / PIL-series was unavoidably impressive!" Ruben Rodriguez.

Founded by Ruben Rodriguez in 2008, Mode Audio headquarters are located in Los Angeles California.
Ruben was also the original co-founder of Vue Audio which is now operating worldwide under its new ownership. His designs are being used every day by the most demanding sound engineers in the industry.
Gianluca Turra, Area Manager Pro-Audio Division of FaitalPRO caught up with Ruben Rodriguez and managed to get some interesting updates as well as an insight on a couple of remarkable recent installations.

FaitalPRO meets Mode Audio

GIANLUCA TURRA INTERVIEWS RUBEN RODRIGUEZ (Part 1)

June 2017

Mode Audio based in Los Angeles California, was founded by Ruben Rodriguez in 2008, progressively putting together a Class A acoustical sound engineering team. Ruben has a long history spanning more than 20 years of professional experience and knowledge working with some of the most demanding international sound companies, artists and world class entertainment companies. He has collaborated and consulted for many top professional sound manufacturers in the USA and Germany.

THE NEW SOUND DESIGN FOR HIGH FREQUENCIES FAITALPRO HF111, HF142

FaitalPRO launches two new compression drivers dedicated to the HF range

At ProlightSound 2017, FaitalPRO, paying -as always- a lot of attention to the needs of enclosure designers, expands the already complete range of professional speakers, with two excellent new compression drivers.

THREE NEW WOOFERS PRESENTED AT PROLIGHT+SOUND 2017

FAITALPRO 12RS550,12PR320,10PR320

Striving towards perfection, the professional speaker catalog by FaitalPRO.
In a landscape of great performance and reliability, FaitalPRO submits three new woofers to the European market.

Il nuovo sound design per le alte frequenze: FaitalPRO HF111, FaitalPRO HF142.

FaitalPRO lancia due nuovi driver a compressione dedicati alla gamma delle HF

Al ProlightSound 2017, FaitalPRO, rivolgendo -come sempre- molta attenzione alle esigenze dei progettisti di sistemi di diffusori acustici, amplia un range già molto completo di altoparlanti professionali, con due driver a compressione di ottima fattura.

Uno implementa un magnete in ferrite (HF111) e uno (HF142) in neodimio. Le prestazioni sono eccellenti e per di più vantano ingombri e pesi ridotti; sono, quindi, ideali per realizzare diffusori per impieghi "on the road" dal peso complessivo contenuto.

Tre nuovi woofer al ProLight Sound 2017: FaitalPRO 12RS550, 12PR320, 10PR320

Sempre più completo il catalogo di altoparlanti professionali FaitalPRO

In una cornice, come sempre, di grandi performance e affidabilità, FaitalPRO presenta al mercato europeo tre nuovi woofer.

Flavio Naggi, Pro Audio Division Manager di FaitalPRO, commenta: "Nascono per coprire esigenze di mercato ad ampio raggio, in applicazioni multi purpose. Suonano molto bene, vantano un comportamento omogeneo e una prestazione acustica decisamente importante."